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Risoluzione problemi Vodafone Key Wi-Fi MiFi 2352

 

Non è disponibile alcun servizio / Connettività limitata o assente

Se si presenta questa situazione:

  • sei fuori dall'area di copertura della rete Vodafone;
  • riorienta la Vodafone Internet Key Wi-Fi;
  • se sei all'interno di un edificio o in prossimità di una struttura che blocca il segnale, cambiare la posizione del dispositivo (ad esempio prova a spostare la tua Key Wi-Fi vicino ad una finestra);
  • controlla lo stato del LED Alimentazione/Connessione: se sei collegato dovrebbe essere di colore fisso;
  • accedi a Vodafone Internet Key Wi-Fi e controlla lo stato di connessione nella pagina Stato;
  • controlla se la tua Vodafone Internet Key non viene rilevata dal PC;
  • controlla lo stato della SIM con il Servizio clienti Vodafone.

Il dispositivo non riceve alimentazione

 Se l'indicatore LED è spento e non si accende quando viene premuto il pulsante di alimentazione:

  • accertati che la batteria sia correttamente inserita nel dispositivo;
  • accertati che la batteria sia completamente carica (collega il caricabatterie da rete per almeno 4 ore).

Non riesci a connetterti alla Internet Key Wi-Fi

Effettua queste verifiche:

  • accertati che il LED Wi-Fi sia acceso (sarà di colore blu fisso): se i LED non sono accesi controlla la batteria;
  • accertati che la radio wireless/AirPort del PC sia accesa;
  • apri l'elenco delle connessioni di rete wireless:
    • Windows: fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona e selezionare Visualizza reti disponibili;
    • Mac: visualizza l'elenco dall'icona AirPort;
  • seleziona il nome della rete VodafoneMobileHotspot_xxxx (in Windows, fare clic su Connetti);
  • quando Vodafone Internet Key Wi-Fi è connessa, il LED Wi-Fi inizia a lampeggiare.

La rete non compare nell'elenco di reti wireless

Se la rete non è nell'elenco delle reti wireless disponibili:

  • verifica che i LED di Vodafone Internet Key Wi-Fi siano accesi e non mostrino una condizione di errore;
  • controlla che non vi siano già 2 dispositivi connessi simultaneamente nel dispositivo accedendo a Vodafone Internet Key Wi-Fi per visualizzare il numero di dispositivi nella pagina Stato;
  • aggiorna l'elenco delle reti nel computer:
    • Windows: fai clic su Aggiorna elenco reti nel lato sinistro della schermata Connessione rete wireless. Se il problema persiste, prova quanto segue:
      • apri Connessioni di rete;
      • fai clic con il pulsante destro del mouse su Connessione rete wireless e seleziona Proprietà;
      • fai clic sulla scheda Reti wireless;
      • elimina le eventuali connessioni wireless inutilizzate dall'elenco Reti preferite e fai clic su OK;
      • riavvia il sistema;
    • Mac: prova a riavviare il sistema.

Il LED rimane rosso fisso / SIM non trovata (modalità USB)

La carta SIM potrebbe essere mancante o non correttamente inserita:

  • estrai la batteria e riposiziona la carta SIM;
  • presta attenzione a non toccare i punti di contatto quando maneggi la carta SIM.

Il LED è rosso lampeggiante

  •  la carta SIM è bloccata;
  •  immetti il codice PIN quando richiesto nell'interfaccia utente Web;

Nota: se inserisci il codice PIN errato per 3 volte, ti verrà richiesto di immettere il codice PUK. Se inserisci il codice PUK errato per 10 volte, la carta SIM verrà bloccata per sempre. Dovrai contattare il Servizio clienti Vodafone prima che ciò accada e chiedere il codice PUK corretto.

La rete è presente ma non riesci a connetterti alla Internet Key Wi-Fi

Nel profilo di connessione controlla:

  • il nome utente;
  • la password;
  • il nome del punto di accesso (APN, Access Point Name).

Se uno di questi è sbagliato, non potrai connetterti alla rete.

 
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