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Come si utilizza

Cosa indicano i diversi codici sulla carta SmartPass?

 
Immagine faq

Dove posso utilizzare la carta Vodafone SmartPass?

 

Puoi utilizzare la tua carta SmartPass in Italia e nel mondo, ovunque trovi il logo CartaSi o Mastercard, in oltre 34 milioni di esercizi commerciali tradizionali e sui canali internet e mobile.
Con la tua Vodafone SmartPass inoltre puoi prelevare contanti da qualsiasi ATM, sia in Italia che all’estero, ricaricare qualunque numero Vodafone tramite la Mobile App dedicata.

Se al momento del pagamento in un negozio mi chiedono "carta” o “bancomat", cosa devo rispondere?

 

Carta, perche la carta è associata al circuito internazionale MasterCard.

Ho smarrito il PIN della mia SmartPass. Come posso recuperarlo?

 

In caso di smarrimento, è possibile recuperare il PIN della carta chiamando il Servizio Clienti CartaSi al numero verde 800.814.800 (numero riservato ai Clienti Vodafone) o chiamando il numero +39.02.349.800.82 (da Rete Fissa e da cellulari non Vodafone o dall'estero).
Il PIN verrà inviato tramite SMS al numero di telefono associato alla carta.

La Vodafone SmartPass è "Contactless": cosa vuol dire?

 

Vuol dire che, in tutti i punti vendita che espongono il logo puoi utilizzare la tua Vodafone SmartPass semplicemente appoggiandola al lettore POS. Si tratta di una funzionalità sicura e veloce, ideale per le piccole spese.

Come funziona:

  • il negoziante digita l’importo che devi pagare;
  • tu accosti la carta al lettore;
  • le segnalazioni visive/sonore indicano che la carta è stata letta e l’acquisto è completato.

Per tutti gli acquisti fino a 25 euro, non c’è bisogno di digitare un PIN e non verrà richiesta la firma del titolare.

Per importi superiori a 25 euro, ti sarà invece richiesto l’inserimento del PIN e la firma sullo scontrino relativo alla transazione.

Pagare non è mai stato così semplice e veloce!

Riesco a ricevere denaro sulla Vodafone SmartPass anche essendo all'estero?

 

Certo, puoi ricevere sempre denaro sulla tua SmartPass, non importa dove ti trovi nel mondo.

Posso prelevare con la Vodafone SmartPass anche all'estero?

 

Certo, puoi prelevare contanti presso tutti gli ATM del circuito QuiMultibanca in Italia e nel mondo.
I prelievi effettuati in Italia e Europa costano 2 euro, mentre quelli effettuati in zona extra Europa costano 5 euro.

Posso trasferire denaro da una Vodafone SmartPass ad un'altra?

 

Se la tua SmartPass o quella del ricevente è una carta contrattualizzata (con plafond pari a 12.500 euro), puoi trasferire o ricevere denaro al costo di 2 euro, a carico della carta donatrice.
È possibile effettuare il trasferimento sul sito mysmartpass.vodafone.it oppure tramite la Mobile App Vodafone SmartPass.

Attenzione: verifica che almeno una delle due carte abbia un plafond pari a 12.500 euro prima di procedere, accedendo al sito mysmartpass.vodafone.it, nell’area Disponibilità massima della carta.

Ho comprato una SmartPass in un Vodafone Store, come faccio ad aumentare i limiti (plafond e disponibilità) della mia carta?

 

Se vuoi aumentare i limiti e il plafond di una SmartPass richiesta in Vodafone Store puoi farlo sia online che offline.
 

Procedura online

Accedi al sito smartpass.vodafone.it con le credenziali di Vodafone.it e segui le istruzioni.
Al termine della procedura di inserimento dati e dopo aver inviato tramite posta la documentazione cartacea richiesta corredata di:

  • copia di un documento di riconoscimento valido (patente, carta di identità o passaporto)
  • copia del tuo codice fiscale o della tessera sanitaria

Ti sarà richiesto tramite un SMS di effettuare un bonifico all’IBAN riportato sul retro della tua SmartPass da un C/C a te intestato.
A seguito della ricezione della documentazione completa e della corretta esecuzione del bonifico, CartaSi, per conto di ICBPI, ti invierà un messaggio di ricezione della ricarica.
Da quel momento la tua carta SmartPass avrà le seguenti caratteristiche:

  • Plafond (somma massima delle ricariche contemporanee effettuabili) di 12.500 euro
  • Limite massimo per singola operazione di spesa pari a 12.500 euro

Procedura offline

Se vuoi aumentare limiti e plafond della tua SmartPass e non hai un collegamento ad internet, puoi richiedere all’addetto vendita del Vodafone Store una copia della documentazione necessaria.
Compila in tutte le sue parti e firma il “Modulo di richiesta” e allega fotocopia leggibile di:

  • documento di riconoscimento valido (patente, carta di identità o passaporto)
  • tesserino del codice fiscale o della tessera sanitaria

Invia con posta ordinaria a:
CartaSi SPA - Ufficio Milano Cordusio - Casella postale 1363 - 20123 Milano.
Per completare la procedura di riconoscimento, ti sarà richiesto con un SMS di effettuare un bonifico all’IBAN riportato sul retro della tua SmartPass da un C/C a te intestato presso una banca che ti abbia riconosciuto di persona (non sono validi i bonifici effettuati da Banche virtuali).

Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti CartaSi al numero verde 800.814.800.

Ho inviato la documentazione a CartaSi per l’aumento dei limiti. Come faccio a sapere se la mia richiesta è andata a buon fine?

 

Quando CartaSi riceve la documentazione, se è completa, invia un SMS al titolare della carta sul numero ad essa associato per completare la procedura effettuando il bonifico di riconoscimento. L’SMS di conferma della ricarica tramite il bonifico è anche conferma dell’aumento del plafond della carta.

Per ulteriori informazioni sullo stato della Carta e sulla ricezione della documentazione ti invitiamo a contattare direttamente il Servizio Clienti Cartasi al numero verde 800.814.800.

 
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