(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Tracciamento Ordine

Da tracking.vodafone.it puoi verificare lo stato degli ordini e modificare alcuni dati, quali l'indirizzo di spedizione per gli ordini di:

  • Smartphone, Internet Key, Mobile Wi-Fi, Tablet e MiniPC, acquistati in seguito ad un contatto telefonico di un Operatore Vodafone;
  • Acquisti online sul sito vodafone.it (SIM e Micro-SIM, Nano SIM, Cellulari e Smartphone, iPhone, Internet Key, Tablet e MiniPC, Tv Connect, Vodafone Booster)

Per seguire il tuo ordine dovrai utilizzare il numero di pratica del prodotto che hai acquistato: il numero di pratica viene comunicato con un SMS e/o E-mail subito dopo l'acquisto.

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione da tracking.vodafone.it?

 

Si. Vai su tracking.vodafone.it:

  • inserisci il numero di pratica dell'ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Indirizzo spedizione nel menu di sinistra;
  • modifica i dati compilando i campi (via, numero civico, città, provincia, CAP);
  • clicca su Salva.

 

Posso modificare il recapito telefonico che avevo indicato?

 

Si. Vai su tracking.vodafone.it:

  • inserisci il numero di pratica dell'ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Contatto nel menu di sinistra;
  • indica il numero di telefono;
  • clicca su Salva.

Hai la possibilità di modificare il tuo recapito telefonico se il tuo ordine non ha superato lo stato Spedizione.

 

Posso modificare data e orario dell'appuntamento preso per la consegna?

 
Si. Vai su tracking.vodafone.it:
  • inserisci il numero di pratica dell'ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Appuntamento nel menu di sinistra;
  • puoi modificare giorno e ora dell’appuntamento selezionando quello che ritieni più comodo;
  • clicca su Salva per confermare la modifica.
Hai la possibilità di modificare il tuo recapito telefonico se il tuo ordine non ha superato lo stato Spedizione.

 

Perchè devo utilizzare un codice?

 

Il codice serve a garantirti un accesso sicuro al Tracking Online del tuo ordine. Inserendolo dove richiesto, potrai modificare in totale sicurezza i dettagli del tuo ordine online: indirizzo di spedizione, etc.

 

Come faccio se cancello erroneamente l’SMS e/o dimentico il codice?

 

Basterà confermare il tuo numero di contatto cliccando sull’apposito link e ti verrà inviato a quel numero un nuovo codice, che potrai utilizzare da subito.Se invece il tuo numero di contatto non corrisponde a quello indicato sopra, contatta l’assistenza

Ricevo una comunicazione quando faccio un acquisto?

 
Si. Ricevi un’e-mail che ti conferma l’avvio della pratica di acquisto, che contiene le seguenti informazioni:
  • data dell’acquisto;
  • numero d’ordine;
  • totale importo speso;
  • modalità di spedizione scelta;
  • dettagli dell'ordine sottoscritto;
  • indirizzo e recapito della spedizione;
  • stato della consegna dell'ordine.

 

Ricevo una comunicazione quando cambio data e ora dell'appuntamento per la consegna?

 
Si. Ricevi un’e-mail e un SMS di conferma della modifica che hai richiesto in cui vengono indicate data e ora da te scelte.

 

Ricevo una comunicazione quando cambio l'indirizzo di spedizione e/o il recapito telefonico?

 
Si. Ricevi un’e-mail e un SMS di conferma della modifica dell’indirizzo di spedizione e/o del numero di telefono che hai indicato come recapito.

 

Ricevo una comunicazione in caso di annullamento dell'ordine?

 
Si. Ricevi un’e-mail e un SMS che ti confermano l’annullamento.

 

Posso inserire online i dati dei documento necessari per l'attivazione di SIM e servizi acquistati?

 
Si. Se non sei già cliente Vodafone dovrai (in ottemperanza al DL n. 144 del 27/07/2005) consegnare copia della tua carta di identità al corriere, in alternativa per accelerare l'attivazione del servizio, puoi scegliere di inserire i dati del documento online da tracking.vodafone.it. Vai su tracking.vodafone.it:
  • inserisci il numero di pratica dell’ordine che hai fatto
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Documento nel menu di sinistra;
  • seleziona il tipo di documento (Carta di Identità, Patente, Passaporto);
  • indica il numero del documento, da chi è stato rilasciato e la scadenza;
  • carica l’immagine del tuo documento cliccando sul tasto Sfoglia;
  • una volta caricato clicca sulla voce Carica.

Ricordati di caricare tutte le pagine necessarie del tuo documento (due per carta d'identità e patente, una per il passaporto). I formati possibili sono jpg e pdf. Ogni file non deve superare i 3Mb.

 

Posso scaricare della documentazione dal sito tracking.vodafone.it?

 
Si. Hai la possibilità di scaricare la documentazione presente nella sezione Documentazione e Contratto.
I documenti che trovi in questa sezione sono disponibili una volta completato lo stato Spedizione.

 

In quanto tempo è attiva la SIM Ricaricabile o Abbonamento che ho acquistato da vodafone.it?

 
La SIM viene attivata entro 48 ore dalla conferma della consegna da parte del corriere.
Ricorda che:
Se hai scelto un'offerta Abbonamento, il metodo di pagamento che scegli per questa nuova SIM Abbonamento viene applicato automaticamente a tutti i contratti Abbonamento Vodafone a te intestati.

Se hai aderito ad un'offerta Abbonamento, all’interno della confezione trovi anche una SIM Ricaricabile non attiva con 5 Euro di traffico incluso. In questo caso, per attivare la SIM è necessario inviare al numero di fax 051-4183033:
  • il Modulo di Identificazione SIM Ricaricabile che hai trovato nella confezione (compila tutti i campi con i dati richiesti);
  • la fotocopia fronte/retro del tuo documento di identità in corso di validità.

 

Gestisci da web il tuo ordine in completa autonomia o richiedi un contatto da parte di un Operatore.

Come posso annullare un ordine da tracking.vodafone.it?

 
Per annullare un ordine, vai su tracking.vodafone.it:
  • inserisci il numero di pratica dell’ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Annullamento nel menu di sinistra;
  • indica il motivo per cui vuoi procedere all’annullamento dell’ordine;
  • clicca sul tasto Annulla ordine;
  • attendi la conferma dell'annullamento via e-email e SMS.

Hai la possibilità di annullare il tuo ordine se non è stato superato lo stato Spedizione.

 

Come posso esercitare il diritto di recesso da tracking.vodafone.it?

 
Per esercitare il diritto di recess tracking.vodafone.it:
  • inserisci il numero di pratica dell’ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Recesso nel menu di sinistra e segui le indicazioni.

Ci sono 14 giorni di tempo dalla ricezione dell'ordine per esercitare il diritto di recesso. Per ulteriori informazioni sulle condizioni d'acquisto e sul diritto di recesso leggi queste domande.

 

Se il telefono che mi è arrivato ha difetti di fabbricazione o risulta danneggiato dal trasporto cosa posso fare?

 
Nel caso in cui il prodotto acquistato online presentasse difetti di fabbricazione o comunque risultasse danneggiato dal trasporto, puoi riconsegnarlo gratuitamente a Vodafone utilizzando la stessa confezione che hai ricevuto. La restituzione del prodotto deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna(art 64 del d.lgs.206/05 Codice del Consumo) nelle seguenti modalità:
  • online all’indirizzo https://tracking.vodafone.it, selezionando la voce Recesso nel menù a sinistra e compilando tutti i dati;
  • inviando un SMS gratuito al numero 190 con indicato "Numero Pratica + Chiamami" (Es.: A000XXXX Chiamami ).

In entrambi i casi, il Servizio Clienti Vodafone ti contatterà per concordare l'appuntamento con il corriere per il ritiro del prodotto (solo ritiri standard).
Dopo aver riconsegnato il prodotto difettoso puoi decidere di sottoscrivere un nuovo ordine d'acquisto online.

A chi mi devo rivolgere in caso di difetto funzionale del prodotto acquistato e superati i 14 giorni lavorativi dalla data di consegna?

 
Qualora ti accorgessi del difetto funzionale del prodotto ricevuto solo dopo aver superato i 14 giorni lavorativi dalla data di consegna, non è possibile esercitare il diritto di recesso (art 64 del d.lgs.206/05 Codice del Consumo). In tal caso puoi rivolgerti direttamente ai Rivenditori autorizzati Vodafone ed usufruire dell'Assistenza Tecnica. Per trovare il Punto di Assistenza Vodafone piú vicino a te clicca qui.

Ricorda che la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del difetto, esibendo la lettera di vettura (valida come documento d'acquisto).

 

Esercitare il diritto di recesso prevede delle spese?

 
Le spese di spedizione del prodotto sono completamente a carico di Vodafone. E' possibile riutilizzare la stessa confezione ricevuta per la consegna.

 

Quali sono le condizioni per ricevere il rimborso da Vodafone a seguito di un recesso dell'ordine?

 
Le condizioni necessarie per procedere alla gestione del recesso sono:
  • il numero di IMEI scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul telefono;
  • il telefono non deve presentare graffi o manomissioni;
  • il telefono non deve risultare "utilizzato" (non devono essere stati cumulati periodi di conversazione);
  • il cliente è tenuto a restituire altresì tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (per esempio: batteria, caricabatteria, manuale di utilizzo del telefono ed eventuali ulteriori accessori contenuti nella confezione).

Verificata la sussistenza condizioni sopra elencate, Vodafone effettuerà il rimborso tramite accredito direttamente sull'estratto conto della Carta di Credito.

 

Posso esercitare il diritto di recesso se ho acquistato online un iPhone?

 
In caso d'acquisto di un iPhone, è possibile esercitare il diritto di recesso esclusivamente se il prodotto non ha subito la procedura di sblocco.

 

 

 

 
Forum - supporto tecnico generico