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Domande Frequenti Condizioni d'acquisto online

Per effettuare i miei acquisti devo essere necessariamente registrato al sito vodafone.it?

 

No, puoi effettuare i tuoi acquisti anche senza essere registrato, in questo caso dovrai compilare tutti i dati necessari per completare l’acquisto.


 

Quali sono le modalità di pagamento previste per l’acquisto sul sito vodafone.it?

 

Puoi effettuare gli acquisti online con la tua Carta di Credito. Le Carte di Credito accettate sono:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • American Express.

Sono accettate solo Carte di Credito emesse in Italia e i cui titolari siano residenti in Italia.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal Cliente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.

 Per acquistare le ricariche o SIM Ricaricabili puoi utilizzare anche le carte di credito prepagate. 


Ricorda che l'intestatario della Carta di Credito deve coincidere con i dati da te inseriti in fase di sottoscrizione dell'offerta. Il metodo di pagamento scelto sostituirà, se diverso, il metodo di pagamento di altri contratti già in essere con Vodafone.


 

Come viene gestito il mio ordine per un acquisto fatto su vodafone.it?

 
  • Tutti i prodotti in vendita che riportano accanto il tasto “Acquista” sono immediatamente disponibili per la consegna. In caso contrario, trovi accanto al prodotto il tasto “Avvisami” selezionando il quale vieni avvisato quando l’articolo ritorna ad essere nuovamente disponibile; in alternativa, trovi la funzionalità di acquisto disabilitata.

  • Il negozio, a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento, gestisce l'evasione degli ordini dalle ore 8:00 alle ore 22:00, dal lunedì alla domenica. Il magazzino, invece, è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 07.30 alle ore 19.00. Il prodotto che hai acquistato verrà inviato al tuo indirizzo di spedizione tramite corriere espresso, nella data da te scelta per la consegna.

  • Prima di firmare la lettera di vettura, accertati che il pacchetto non sia stato manomesso, altrimenti non accettare la consegna. Nel caso in cui tu non abbia effettuato l’upload del documento di identità, se richiesto durante il processo di acquisto, dovrai consegnare al corriere una copia di tale documento, altrimenti il pacco non ti potrà essere consegnato.


 

I dati della mia carta di credito sono protetti durante l'acquisto su vodafone.it?

 
Si. La sicurezza dei dati di pagamento inseriti è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
La sicurezza delle transazioni sarà inoltre garantita dall’utilizzo dei protocolli 3D Secure nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto tale servizio presso il circuito che ha emesso la carta.


 

Perché per gli acquisti su vodafone.it con Carta di Credito prepagata, il credito viene congelato?

 
  • Se fai un acquisto online sul sito con una carta di credito prepagata, l'importo relativo viene congelato e solo nel momento in cui l'ordine va a buon fine viene effettivamente detratto dal tuo credito disponibile.

  • Se l'ordine rimane sospeso, il tuo credito rimane congelato per il relativo periodo di tempo e ti verrà restituito. Quindi ritornerà ad essere utilizzabile dopo 30 giorni se l'ordine non va a buon fine.


 

Esiste un massimale di spesa per acquisti online su vodafone.it?

 

Si, è consentito all'interno di un singolo ordine l'acquisto di uno solo dei seguenti Prodotti:

  • SIM Vodafone Ricaricabile;
  • SIM Vodafone Abbonamento;
  • Device con SIM Vodafone Ricaricabile;
  • Device con SIM Vodafone Abbonamento.

L’importo massimo di spesa è di 1500€ ogni 30 giorni.


 

Posso pagare l'offerta Abbonamento, sottoscritta online sul sito vodafone.it, con la Carta di Credito intestata ad un'altra persona?

 

No. I dati dell'intestatario della Carta di Credito devono necessariamente coincidere con quelli dell'intestatario dell'offerta Abbonamento.


 

Posso regalare, tramite il sito vodafone.it, una Carta Ricaricabile o Abbonamento intestandoli ad un'altra persona?

 

No, non e' possibile intestare ad un'altra persona una Carta Ricaricabile o Abbonamento acquistata online. Infatti i dati inseriti durante la sottoscrizione dell'offerta devono coincidere con l'intestatario della Carta di Credito.

Il corriere deve procedere all'identificazione del Cliente sottoscrittore dell'offerta: è perciò necessario consegnare al Corriere la copia del tuo documento d'identità

 Solo nel caso di una Carta Ricaricabile, la persona a cui vuoi regalare la SIM può successivamente all'attivazione inserirsi come “Reale Utilizzatore” tramite:

  • Registrazione al sito vodafone.it → leggi la guida alla Registrazione SIM.
  • Un punto vendita Vodafone → trova il negozio più vicino a te cliccando qui.


 

Vivo all'estero, posso effettuare un acquisto online sul sito vodafone.it?

 

No. Sono accettati ordini destinati al solo territorio nazionale.
Inoltre verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia e i cui titolari siano residenti in Italia.


 

Dopo quanto tempo posso avere la fattura per l'acquisto effettuato sul sito vodafone.it?

 

La fattura sarà emessa entro il 15 del mese successivo alla data di consegna della confezione.


 

Dopo quanto tempo mi viene spedito il telefono acquistato online sul sito vodafone.it?

 

Dal momento della conferma dell’ordine riceverai il pacco all’indirizzo da te indicato e nella data di consegna specificata durante l’acquisto.


 

Che tipo di spedizione viene effettuata se effettuo un acquisto su vodafone.it?

 

Le consegne dei Prodotti, unitamente alla documentazione contrattuale, verranno effettuate solo ed esclusivamente sul territorio nazionale mediante Corriere incaricato da Vodafone.
Non verranno effettuate consegne ad indirizzi corrispondenti a caselle postali.

Puoi indicare data e fascia oraria di consegna preferiti compilando l'apposito campo al momento della scelta del metodo di pagamento e della modalità di consegna.


 

Quanto costa la spedizione dei prodotti da vodafone.it?

 

La spedizione dell'acquisto effettuato online è gratuita.

Puoi scegliere anche una spedizione veloce: in questo caso sono previste spese di spedizione e il costo delle opzioni a tua disposizione ti sarà indicato in fase di inserimento dei dati prima della conferma dell'ordine. 



 

È possibile delegare qualcuno al ritiro della spedizione?

 

La consegna verrà effettuata solo all'intestatario dell'offerta e non potrà essere delegata a terzi.
Nel caso in cui tu non abbia effettuato il caricamento online del documento di identità, quando richiesto durante il processo di acquisto, dovrai consegnare al corriere una copia di tale documento, altrimenti il pacco non ti potrà essere consegnato.


 

Quali documenti sono necessari per il ritiro del pacco dal Corriere?

 

Per poter perfezionare il contratto e procedere all'attivazione della SIM inclusa nell'offerta, il Corriere deve identificare il Cliente che ha effettuato l'ordine online. È pertanto necessario consegnare al Corriere una copia del proprio documento d'identità al momento della consegna.

La mancata consegna al Corriere di una copia del documento d'identità o dei documenti contrattuali sottoscritti dal Cliente determinerà l'interruzione della procedura di consegna e d'attivazione della SIM e l'impossibilità di dare seguito all'ordine ricevuto.

Solo nel caso in cui l'ordine di acquisto sia effettuato da una persona che e' già Cliente Vodafone, il Corriere provvederà solo alla consegna del prodotto unitamente alla documentazione contrattuale.


 

 

Posso annullare l'ordine di un acquisto effettuato online sul sito vodafone.it?

 

Si, puoi annullare il tuo ordine solo se non è stato superato lo stato di Spedizione.

Per annullare un ordine, vai su tracking.vodafone.it:

  • inserisci il numero di pratica dell’ordine che hai fatto;
  • indica il tuo Codice Fiscale o Partita IVA;
  • clicca sul pulsante Entra;
  • scegli la voce Annullamento nel menu di sinistra;
  • indica il motivo per cui vuoi procedere all’annullamento dell’ordine;
  • clicca sul tasto Annulla ordine;
  • attendi la conferma dell'annullamento via e-email e SMS.


 

Come posso esercitare il diritto di recesso?

 

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna (art 64 del d.lgs.206/05 Codice del Consumo) per gli acquisti effettuati online o tramite Operatore telefonico con le seguenti modalita':

  • direttamente online all’indirizzo https://tracking.vodafone.it, compilando tutti i campi dell'apposita pagina dedicata al Recesso;
  • inviando un SMS gratuito al numero 190 con indicato "Numero Pratica + Chiamami" (Es.: A000XXXX Chiamami ).


In entrambi i casi, il Servizio Clienti Vodafone ti contatterà per registrare telefonicamente la tua volontà di recesso e concordare l'appuntamento con il corriere per il ritiro del prodotto (solo ritiri standard). Le spese di riconsegna sono totalmente a carico di Vodafone.


 

Se il telefono che mi è arrivato ha difetti di fabbricazione o risulta danneggiato dal trasporto cosa posso fare?

 

Nel caso in cui il prodotto acquistato online presentasse difetti di fabbricazione o comunque risultasse danneggiato dal trasporto, puoi riconsegnarlo gratuitamente a Vodafone utilizzando la stessa confezione che hai ricevuto. La restituzione del prodotto deve avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna (art 64 del d.lgs.206/05 Codice del Consumo) nelle seguenti modalità:

  • online all’indirizzo https://tracking.vodafone.it, selezionando la voce Recesso nel menù a sinistra e compilando tutti i dati;
  • inviando un SMS gratuito al numero 190 con indicato "Numero Pratica + Chiamami" (Es.: A000XXXX Chiamami ).

In entrambi i casi, il Servizio Clienti Vodafone ti contatterà per concordare l'appuntamento con il corriere per il ritiro del prodotto (solo ritiri standard).
Dopo aver riconsegnato il prodotto difettoso puoi decidere di sottoscrivere un nuovo ordine d'acquisto online.


 

A chi mi devo rivolgere in caso di difetto funzionale del prodotto acquistato e superati i 10 giorni lavorativi dalla data di consegna?

 

Qualora ti accorgessi del difetto funzionale del prodotto ricevuto solo dopo aver superato i 10 giorni lavorativi dalla data di consegna, non è possibile esercitare il diritto di recesso (art 64 del d.lgs.206/05 Codice del Consumo). In tal caso puoi rivolgerti direttamente ai Rivenditori autorizzati Vodafone ed usufruire dell'Assistenza Tecnica. Per trovare il Punto di Assistenza Vodafone piú vicino a te clicca qui.


Ricorda che la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del difetto, esibendo la lettera di vettura (valida come documento d'acquisto).


 

Esercitare il diritto di recesso prevede delle spese?

 

Le spese di spedizione del prodotto sono completamente a carico di Vodafone. E' possibile riutilizzare la stessa confezione ricevuta per la consegna.


 

Quali sono le condizioni per ricevere il rimborso da Vodafone a seguito di un recesso dell'ordine?

 

Le condizioni necessarie per procedere alla gestione del recesso sono:

  • il numero di IMEI scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sul telefono;
  • il telefono non deve presentare graffi o manomissioni;
  • il telefono non deve risultare "utilizzato" (non devono essere stati cumulati periodi di conversazione);
  • il cliente è tenuto a restituire altresì tutti gli accessori originali contenuti nella confezione (per esempio: batteria, caricabatteria, manuale di utilizzo del telefono ed eventuali ulteriori accessori contenuti nella confezione).


Verificata la sussistenza condizioni sopra elencate, Vodafone effettuerà il rimborso tramite accredito direttamente sull'estratto conto della Carta di Credito.


 

Posso esercitare il diritto di recesso se ho acquistato online un iPhone?

 

In caso d'acquisto di un iPhone, è possibile esercitare il diritto di recesso esclusivamente se il prodotto non ha subito la procedura si sblocco.


 

 

 
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