Gestione servizio telefonico fisso da 190 Fai da te
190 Fai da Te
Dal 190 Fai da Te puoi verificare i costi che sostieni, il dettaglio chiamate e tutte le informazioni del tuo numero fisso .
La SIM che utilizzi per il numero fisso è associata a un numero di cellulare.
Per gestire online il tuo numero fisso è necessario registrare al sito vodafone.it proprio il numero di cellulare.
Per conoscerlo digita questo codice dal telefono cellulare o cordless che utilizzi *103*3# e fai una chiamata. Il numero che compare al destinatario è il numero di cellulare associato alla tua rete fissa.
Poi segui questa guida per registrare la SIM Vodafone.
Per fare in modo che quando chiami i destinatari delle tue telefonate vedano nuovamente il tuo numero fisso e non quello di cellulare, digita questa stringa dal telefono cellulare o cordless che utilizzi *103*0#
Una volta completata la registrazione del numero di cellulare in automatico puoi vedere anche tutte le informazioni del tuo numero di rete fissa.
Se invece hai un numero fisso con la Vodafone Station segui le informazioni riportate in questa pagina.
Usa i servizi online
Una volta fatta la registrazione hai la possibilità di verificare il dettaglio dei costi e del traffico effettuato dal tuo numero di rete fissa:
- passa con il mouse sull'icona Login, in alto a destra:
- inserisci Username e Password:

Oppure potresti trovare direttamente questo box:

- passa con il mouse su 190 Fai da te nella barra rossa in alto;
- seleziona Gestisci le tue promozioni dalla pagina che visualizzi:
- cerca il servizio Numero Fisso (in genere posizionato a pagina 3):

In questo modo accedi alla pagina che ti consente di gestire il tuo numero:

qui puoi:
- consultare il tuo dettaglio chiamate;
- creare una Lista Reperibili, cioè inserire i numeri delle persone che possono ricevere le chiamate dirette al tuo numero fisso quando non puoi rispondere;
- aggiornare il menu della tua SIM per gestire al meglio le funzionalità del numero fisso dal tuo cellulare;
- disattivare il numero di rete fissa.
Dettaglio Chiamate
Dalla pagina di Gestione Numero Fisso puoi consultare il tuo Dettaglio Chiamate:
- scegli la voce Visualizza Dettaglio Chiamate:

- accedi alla pagina di Dettaglio Costi e Traffico;
- scegli l'intervallo di tempo che ti interessa tra quelli proposti nel menu a tendina oppure seleziona le date nel calendario;
- clicca sul tasto Conferma:

- seleziona la tipologia di traffico che vuoi vedere (vedi cursore nella figura sotto);
- clicca sul tasto Dettagli:

Ora vedi il dettaglio spese:

Lista Reperibili
Quando non puoi rispondere puoi scegliere di deviare le chiamate dirette al tuo numero fisso verso altri cellulari.
Dalla pagina di Gestione del Numero Fisso puoi gestire la Lista Reperibili:
- scegli la voce Inserisci i parenti nel tuo numero fisso:

- si apre la pagina Lista Reperibili;
- inserisci i numeri di cellulare:

- clicca sul tasto Aggiungi;
- inserisci un altro numero se vuoi e clicca su Aggiungi nuovamente:

- clicca sul tasto Attiva:

- puoi eliminare in qualsiasi momento uno o tutti i numeri della Lista Reperibili cliccando sui tasti Elimina, come nella figura sotto:

- scegli se i numeri inseriti possono rispondere alle chiamate del numero fisso anche fuori dalla zona di casa (indica Si o No nella sezione Reperibilità Fuori Zona);
- clicca su Conferma se la lista è corretta:

Per disattivare il numero
Se vuoi disattivare il tuo numero fisso dalla pagina di Gestione del Numero:
- clicca sul tasto Disattiva numero:

- procedi con la richiesta di disattivazione seguendo le indicazioni della pagina che si apre:
