(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Configurazione Email @vodafone.it su PC o Mac

Lancia il programma e crea un nuovo account:


  • Fai click sulla scheda  “File”
  • In informazioni account clicca su “Impostazioni account” e seleziona la voce “Impostazioni account”
  • Nella scheda “Posta elettronica” clicca su “Nuovo”
  • Attiva l’opzione “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi”, quindi clicca su “Avanti”
  • Seleziona la prima voce “Posta elettronica Internet” e clicca su “Avanti”
  • Nella scheda “Impostazioni posta elettronica” inserisci le seguenti informazioni:
  • - Indirizzo di posta elettronica: nomeutente@vodafone.it
  • - Nome Utente: nomeutente@vodafone.it
  • - Password: digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it
  • - Server Posta in arrivo: pop.vodafone.it
  • - Server Posta in uscita: smtp.vodafone.it
  • Fai click su “Altre impostazioni” e seleziona la voce “Server della posta in uscita”:
  • - Attiva l’opzione “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione”
  • - Attiva l’opzione “Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"
  • Fai click su “Impostazioni avanzate”:
  • - Inserisci il valore “Posta in arrivo (POP3)”: 995
  • - Attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
  • - Inserisci il valore “Posta in uscita (SMTP)”: 465
  • - Attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)"
  • - Fai click su “OK”
  • Fai click su “Avanti”, quindi su “Fine”.

Modificare un account esistente
  • Fai click sulla scheda  “File”
  • In informazioni account fare click su “Impostazioni account” e seleziona la voce “Impostazioni account”
  • Nella scheda “Posta elettronica” fare click sull'account da modificare e quindi su “Cambia”
  • In “Informazioni server” digitare nella casella “Server posta in arrivo”: pop.vodafone.it
  • In “Informazioni server” digitare nella casella “Server posta in uscita”: smtp.vodafone.it
  • Fai click su “Impostazioni avanzate”:
  • - Inserisci il valore “Posta in arrivo (POP3)”: 995
  • - Attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
  • - Inserisci il valore “Posta in uscita (SMTP)”: 465
  • - Attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)"
  • - Fai click su “OK”
  • Fai click su “Avanti”, quindi su “Fine”.

Lancia il programma e crea un nuovo account:

  • seleziona “Strumenti” dal menu in alto
  • seleziona la voce “Impostazioni account”
  • clicca sul pulsante “Nuovo”
  • attiva l’opzione “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi” e clicca sul pulsante “Avanti”
  • seleziona la voce “Posta elettronica Internet” e clicca sul pulsante “Avanti”
  • seleziona la voce “Server della posta in uscita”:
  • - attiva l’opzione “Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione
  • - attiva l’opzione “Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo
  • seleziona la voce “Connessione”:
  • - attiva l’opzione “Connessione tramite rete locale (LAN)” e clicca sul pulsante “OK”
  • seleziona la voce “Impostazioni avanzate”:
  • - inserisci il valore “Posta in arrivo (POP3)”: 995
  • - attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
  • - inserisci il valore “Posta in uscita (SMTP)”: 465
  • - attiva l’opzione “Il server richiede una connessione crittografata (SSL)
  • - clicca sul pulsante “OK”.

Se usi Outlook 2003 per la gestione della posta elettronica, segui questi passaggi per configurare i tuoi account Email @vodafone.it:


    • dal menu in alto seleziona Strumenti e successivamente Impostazioni Account
    • seleziona Aggiungi un nuovo account e-mail e Avanti
    • spunta la voce POP3 e seleziona Avanti;
    • compila tutti i campi:
    • - inserisci l'indirizzo Email completo alla voce Nome utente
    • - inserisci pop.vodafone.it alla voce Server posta in arrivo
    • - inserisci smtp.vodafone.it alla voce Server posta in uscita
    • - seleziona Altre impostazioni
    • - seleziona Avanti
    • seleziona la cartella Server della posta in uscita:
    • - spunta Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione
    • - spunta Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo;
    • seleziona la cartella Connessione e spunta la voce Connessione tramite la rete locale (LAN)
    • seleziona la cartella Impostazioni avanzate:
    • - spunta la voce Il server richiede una connessione crittografata (SSL) per il POP3 ed imposta la porta 995
    • - spunta la voce Il server richiede una connessione crittografata (SSL) per il SMTP ed imposta la porta 465
    • - seleziona OK
    • seleziona Avanti
    • l'account è configurato.

Se usi Outlook Express per la gestione della posta elettronica, segui questi passaggi per configurare i tuoi account Email @vodafone.it:


    • seleziona Strumenti dal menu in alto e successivamente Account
    • seleziona Aggiungi e poi Posta elettronica
    • compila il campo Nome visualizzato e seleziona Avanti
    • compila il campo indirizzo di posta elettronica con il tuo account e seleziona Avanti
    • seleziona POP3 alla voce Il server della posta in arrivo è
    • inserisci pop.vodafone.it alla voce Server posta in arrivo
    • inserisci smtp.vodafone.it alla voce Server posta in uscita e seleziona Avanti
    • inserisci il tuo indirizzo Email completo alla voce Nome account
    • digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it e seleziona Avanti
    • seleziona Fine
    • seleziona la cartella Posta elettronica
    • seleziona Proprietà
    • clicca sulla cartella Server e seleziona la voce Autenticazione del server necessaria
    • seleziona la voce Impostazioni nella sezione Server della posta in uscita
    • seleziona la voce Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo e clicca su OK
    • seleziona il tab Impostazioni avanzate:
    • - seleziona la voce Il server nesessita di una connessione protetta (SSL) come SMTP ed imposta la porta 465
    • - seleziona la voce Il server nesessita di una connessione protetta (SSL) come POP3 ed imposta la porta 995
    • - clicca su OK
    • l'account è configurato.

Lancia il programma e crea un nuovo account:

  • Apri Windows Live Mail
  • seleziona la voce “Aggiungi un account”.

Configura il nuovo account inserendo i seguenti dati:

  • Indirizzo posta elettronica: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Password: digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it
  • Nome visualizzato: a tua scelta (es: il tuo nome e cognome).

Configura la connessione:

  • attiva l’opzione “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi”
  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • “Il server della posta in arrivo è”: seleziona “POP3” dal menu a tendina
  • Server posta in arrivo: pop.vodafone.it
  • Porta: 995
  • attiva l’opzione “Il server necessita di una connessione protetta (SSL)”
  • “Accedi tramite”: seleziona “Autenticazione non crittografata”  dal menu a tendina
  • ID di accesso: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)

Termina la configurazione:

  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • clicca sul pulsante “Fine”.

Nota

Se, in fase di invio/ricezione email, appare un messaggio di richiesta di connessione al server cliccare su SI.

Lancia il programma e crea un nuovo account:

  • Apri Mozilla Thunderbird
  • seleziona “Strumenti” dal menu in alto
  • seleziona la voce “Impostazioni account”
  • clicca sul pulsante “Aggiungi account”
  • seleziona la voce “Account di posta”
  • clicca sul pulsante “Avanti”.

Configura il nuovo account inserendo i seguenti dati:

  • Nome: a tua scelta (es: il tuo nome e cognome)
  • Indirizzo email: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • tipo di server in ingresso: POP3
  • nome del server in ingresso: pop.vodafone.it
  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • Nome utente posta in entrata: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • Nome account: a tua scelta
  • clicca sul pulsante “Avanti”
  • verifica i dati e clicca sul pulsante “Fine”.

Configura la connessione:

  • seleziona la voce “Impostazioni server” dal menu sulla sinistra
  • Nome server: pop.vodafone.it
  • Porta: 995
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Impostazioni di sicurezza: seleziona l’opzione “SSL”
  • seleziona la voce “Server in uscita (SMTP)” dal menu sulla sinistra
  • clicca sul pulsante “Modifica”
  • Nome server: smtp.vodafone.it
  • Porta: 465
  • attiva l’opzione “Utilizza nome utente e password”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Utilizza connessione sicura: seleziona l’opzione “SSL”
  • clicca sul pulsante “OK”.

Termina la configurazione

  • clicca sul pulsante “OK” della finestra principale.

Lancia il programma e crea un nuovo account

  • apri il programma di posta elettronica Mail cliccando sull’icona del programma nella barra inferiore
  • se hai già un account di posta elettronica,  per aggiungere un nuovo account: clicca sulla voce “Mail” sulla barra superiore, seleziona la voce “Preferenze”, clicca sulla voce “Account” e clicca sul pulsante “+” in basso a sinistra
  • se non hai ancora un account, Mail ti proporrà automaticamente la creazione di un nuovo account.

Configura il nuovo account inserendo i seguenti dati:

  • Nome completo: a tua scelta (es: il tuo nome e cognome)
  • Indirizzo e-mail: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Password: digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it.

Server di posta in entrata:

Server di posta in uscita:

  • Tipo account: POP
  • Descrizione: a tua scelta
  • Server di posta in entrata: pop.vodafone.it
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Password: digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Attiva l’opzione “Usa SSL (Secure Locket Layer)”
  • Autenticazione: seleziona “Password” dal menu a tendina
  • Clicca sul pulsante “Continua"
  • Descrizione: a tua scelta
  • Server di posta in uscita: smtp.vodafone.it
  • Attiva l’opzione “Usa autenticazione”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: nomeutente@vodafone.it)
  • Password: digita tutta in minuscolo la stessa password che utilizzi sul sito Vodafone.it
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Attiva l’opzione “Usa SSL (Secure Locket Layer)”
  • Autenticazione: seleziona “Password” dal menu a tendina
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Verifica le informazioni nella Finestra di riepilogo
  • Clicca sul pulsante “Crea”

Configura la connessione:

  • clicca sulla voce “Mail” nella barra superiore del programma di posta
  • seleziona la voce “Preferenze”
  • clicca sulla voce “Account”
  • clicca sulla voce “Avanzate”
  • Porta: 995
  • attiva l’opzione “Utilizza SSL”
  • Autenticazione: seleziona “Password” dal menu a tendina
  • clicca sulla voce “Informazioni account”
  • Server posta in uscita: seleziona “Modifica elenco server”  dal menu a tendina
  • seleziona il server dall’elenco
  • clicca sulla voce “Avanzate”
  • seleziona la voce “Usa porta persona”
  • inserisci il numero di porta: 465
  • clicca sul pulsante “OK”.
 
Forum - ADSL Vodafone Station