(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Vodafone Station Assistant

Che cos’è Vodafone Station Assistant?

 

Vodafone Station Assistant è un’applicazione dedicata agli utenti della Vodafone Station e della Vodafone Station 2 che ti permette di:

  • accedere ai servizi della Vodafone Station 2 (posta elettronica, configurazioni avanzate etc.) e alla pagine delle informazioni sulla Vodafone Station 2;
  • controllare lo stato delle connessioni della Vodafone Station 2 (ADSL, VIK, USB, ethernet, telefono, WiFi);
  • configurare hard disk e stampanti in forma semplificata.

Vodafone Station Assistant è disponibile per tre sistemi operativi:

  • Windows XP;
  • Windows Vista;
  • MAC OS X.


 

Come posso scaricare Vodafone Station Assistant?

 

Scarica Vodafone Station Assistant gratuitamente dalla pagina di download. Seleziona la versione compatibile con il sistema operativo del tuo computer e segui le istruzioni per completare l’installazione. Scarica la guida all’uso di Vodafone Station Assistant in formato PDF. Terminata l’installazione, potrai utilizzare l’applicazione direttamente dal desktop del tuo computer.


 

A quali servizi della Vodafone Station 2 posso accedere da Vodafone Station Assistant?

 

Dalla sezione superiore della finestra principale di Vodafone Station Assistant puoi accedere a:

  • sito Vodafone, clicca sulla voce “190”;
  • servizio My Page, clicca sulla voce “My Page”;
  • servizio Mail, clicca sulla voce “MAIL”;
  • informazioni sulla Vodafone Station 2 (modello e numero di serie, versioni di software e firmware, impostazioni avanzate), clicca sull’icona “Informazioni”.


 

Dove posso controllare lo stato delle connessioni della mia Vodafone Station 2?

 

Nella sezione centrale della finestra principale di Vodafone Station Assistant puoi controllare quali connessioni sono attive:

(1) ADSL; (2) Vodafone Internet Key (2G, 3G e 3G+ sono le reti radio a cui puoi essere connesso); (3) Dispositivo USB; (4) Computer collegati alle porte ethernet; (5) Linee telefoniche (clicca sull’icona per vedere il numero di telefono associato); (6)Connessione WiFi (il numero sull’icona indica il numero di computer connessi alla tua rete WiFi, cliccando sull’icona puoi selezionare manualmente il canale WiFi a cui connetterti).

Quando l’icona è verde significa che la connessione è attiva. Quando l’icona è grigia (o rosso lampeggiante) significa che la connessione non è attiva.


 

Come faccio a collegare la mia Vodafone Station 2 alla stampante?

 

Puoi configurare la stampante dalla sezione inferiore della finestra principale di Vodafone Station Assistant:

  • collega la stampante alla porta USB sul retro della Vodafone Station 2;
  • clicca sul riquadro della stampante;
  • inserisci nome, marca e modello della stampante;
  • clicca sul pulsante “Attiva” (l’icona sulla finestra principale di Vodafone Station Assistant diventa verde);
  • clicca sul pulsante “Disattiva” se vuoi disattivare la stampante (l’icona sulla finestra principale di Vodafone Station Assistant diventa grigia).


 

Come faccio a collegare la mia Vodafone Station 2 a un hard disk esterno?

 

Puoi configurare l’hard disk dalla sezione inferiore della finestra principale di Vodafone Station Assistant.Collega l’hard disk alla Vodafone Station 2:

  • collega l’hard disk alla porta USB sul retro della Vodafone Station 2;
  • clicca sul riquadro dell’hard disk;
  • inserisci nome dell’hard disk e password;
  • clicca sul pulsante “Attiva” (l’icona sulla finestra principale di Vodafone Station Assistant diventa verde);
  • clicca sul pulsante “Disattiva” se vuoi disattivare l’hard disk (l’icona sulla finestra principale di Vodafone Station Assistant diventa grigia).

Accedi all’hard disk dal tuo computer: con Windows XP

  • clicca sulla voce “Esegui” nel menu di avvio del computer;
  • scrivi “\\nomedisco”;
  • inserisci il nome del disco e la password.

con Windows Vista 

  • clicca sulla voce “Esegui” nel menu di avvio del computer;
  • scrivi “\\192.168.1.1”;
  • inserisci il nome del disco e la password.

con Mac OS X

  • clicca direttamente sul link nella finestra di configurazione della condivisione di Vodafone Station Assistant.


 

Che cosa vuol dire quando l’icona del telefono è arancione?

 

Se l’icona del telefono è arancione, vuol dire che non si è attivata la connessione ADSL.Controlla che la Vodafone Station 2 sia collegata alla presa telefonica in modo corretto.Se il problema persiste, contatta il Servizio Clienti Vodafone al numero gratuito 190.In attesa di risolvere il problema puoi comunque connetterti alla rete e telefonare utilizzando la Vodafone Internet Key.


 

Come faccio a connettermi con la Vodafone internet Key inserita nella Vodafone Station 2?

 

Nella sezione centrale della finestra principale di Vodafone Station Assistant clicca sulla voce “Connetti” poi clicca sul pulsante “Connetti” nella nuova finestra. Quando sei connesso con la Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station 2 nella finestra principale di Vodafone Station Assistant compare un contatore del tempo di connessione.Cliccando sul contatore puoi impostare una soglia massima di connessione, al superamento della quale la lancetta del contatore da verde (poi gialla, a un’ora dal raggiungimento della soglia) diventa rossa.


 

Come posso sapere che versione ho del software di Vodafone Station Assistant e se ci sono aggiornamenti?

 

Per sapere qual'è la versione di Vodafone Station Assistant presente sul tuo pc devi:

  • cliccare sull’icona “Informazioni”  nella sezione superiore della finestra principale di Vodafone Station Assistant per sapere quale versione è installata sul tuo computer;
  • cliccare sulla voce “Verifica” nella finestra delle Informazioni per sapere se esistono versioni più aggiornate;
  • cliccare sul pulsante “Scarica” se esiste una versione più aggiornata e vuoi scaricare l’aggiornamento.

Attualmente, ci sono due versioni disponibili di Vodafone Station Assistant:

  • Vodafone Station Assistant 0.128 per Windows XP;
  • Vodafone Station Assistant 1.1 per Mac OS X e Windows Vista.


 

 
Forum - supporto tecnico generico