(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Domande Frequenti Vodafone Station 2

Come si connette a Internet la Vodafone Station?

 

La Vodafone Station 2 usa la tecnologia ADSL2+.


Quali sono le offerte Internet e Telefono di Vodafone?

 

In base alle tue esigenze puoi scegliere tra diverse offerte.

Per tutti i dettagli visita la nostra pagina dedicata alle offerte Internet e Telefono, oppure chiama il numero gratuito 800190190.


Come verifico la copertura sul territorio dell’ADSL di Vodafone?

 

Per verificare se l’ADSL arriva a casa tua:

Ti verrà presentata una schermata in cui inserire l’indirizzo per cui intendi verificare la copertura.


Come sottoscrivo le offerte Internet o Internet e Telefono?

 

Abbonarti facile:

  • puoi farlo direttamente on line,
  • puoi chiamare il numero gratuito 800.190.190,
  • puoi recarti in un Vodafone Store.


Posso attivare le offerte Internet e Telefono se abito in una Zona non coperta dal servizio?

 

S, certo. Vodafone ha pensato per te diverse offerte tra cui poter scegliere in base alle tue esigenze. Tutte funzionano in modalità wireless, cio utilizzando una connessione senza fili.

Per tutti i dettagli chiama il numero gratuito 800.190.190 o clicca qui.


Come faccio a sapere se ho un contratto ADSL attivo sulla mia attuale linea fissa?

 

Per sapere se hai un contratto ADSL già attivo sul tuo numero fisso devi chiamare, dal telefono di casa sul quale vuoi attivare l’ADSL Vodafone, il numero gratuito 800.578.722.

Un risponditore automatico ti indicherà se sulla linea già attiva una ADSL di un altro operatore.


Non ho una linea fissa, posso sottoscrivere le offerte Internet e Telefono o Internet con Vodafone?

 

Si, puoi attivare un’offerta Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet richiedendo l’attivazione di una nuova linea e di un nuovo numero fisso Vodafone.

Per verificare la copertura ADSL della tua zona ti verrà richiesto l’indirizzo di residenza e un numero pilota. Il numero pilota  il numero di un’abitazione situata vicino a casa tua, necessario per verificare correttamente la copertura ADSL.


In che modo avverrà la portabilità del mio numero fisso, se sottoscrivo Internet e Telefono?

 

Nell’attesa della portabilità del numero, ti verrà attivato un numero provvisorio di rete fissa che, se vuoi, potrai utilizzare da subito. Quando la portabilità sarà andata a buon fine il tuo vecchio numero sostituirà il numero provvisorio.

Riceverai conferma via SMS dell’avvenuta portabilità.


Come posso verificare lo stato di attivazione della mia richiesta ADSL?

 

Puoi controllare lo stato di attivazione della tua linea:

Ti ricordiamo che dovrai usare il codice pratica per controllare lo stato del tuo ordine di attivazione.


A cosa serve e dove trovo il codice pratica?

 

Il codice pratica serve per seguire lo stato di attivazione della tua linea e ti stato dato durante la chiamata di benvenuto.

Lo trovi anche sulle comunicazioni che Vodafone ti ha inviato via Mail e SMS.


Quanto costa attivare Vodafone Casa Internet e Telefono e Internet?

 

Per conoscere i costi di attivazione, visita la nostra pagina dedicata alle offerte Offerte Internet e Telefono.


Ho una linea ISDN con Telecom: posso chiedere di importare tutti i miei numeri se sottoscrivo Internet e Telefono con Vodafone?

 

Nel caso della linea ISDN con pi di un numero, puoi chiedere la portabilità a Vodafone del solo numero principale; perderai gli altri.


Ho già un telefono e un modem: dovr sostituirli se attivo Internet e Telefono o Internet con Vodafone?

 

Sottoscrivendo le offerte Internet e Telefono o Internet riceverai gratuitamente un nuovo modem, la Vodafone Station 2.

Potrai continuare ad utilizzare il tuo telefono di casa collegandolo direttamente alla Vodafone Station 2.


Posso fare il recesso del contratto prima dell’attivazione di Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet?

 

Hai facoltà di recedere gratuitamente dall’offerta entro 14 giorni dalla data in cui ti saranno consegnati gli apparati attraverso raccomandata a/r.


Quanto dura il contratto delle offerte Vodafone Casa Internet e Telefono e Internet?

 

La durata del contratto di 24 rinnovi dalla data di sottoscrizione, con rinnovo automatico.

In ogni caso hai diritto di recedere in qualsiasi momento con preavviso di 30 giorni.


Posso disdire il contratto con Vodafone prima della sua scadenza?

 

Si. Puoi disdire in qualsiasi momento dando un preavviso di 30 giorni. 

Per informazioni sulle modalità di invio della richiesta di disdetta leggi la domanda successiva.

Ricorda che, come da Condizioni Generali di Contratto, in caso di recesso/disdetta dal contratto:

  • prima della scadenza dei primi 24 rinnovi di durata del contratto, sei tenuto al pagamento di un corrispettivo commisurato al valore della Vodafone Station;
  • anche tramite un terzo operatore, puoi essere soggetto al pagamento di un contributo per i costi di disattivazione sostenuti da Vodafone.


Posso disdire il contratto con Vodafone?

 

Si. Puoi disdire in qualsiasi momento dando un preavviso di 30 giorni. Invia la richiesta di disdetta del servizio tramite:

  • sezione Recesso del Come fare per del sito:
    • compila la scheda presente nella pagina Recesso di Abbonamento Privati per il Servizio ADSL e di connettività wireless;
    • seleziona il tasto Invia per inoltrare la richiesta.
  • lettera raccomandata A/R indirizzata a "Vodafone Italia S.p.A., casella postale 109 ASTI".

Ricorda inoltre che, come da Condizioni Generali di Contratto, in caso di recesso dal contratto prima della scadenza dei primi 24 rinnovi di durata del contratto sei tenuto al pagamento di un corrispettivo commisurato al valore della Vodafone Station.


Devo restituire la Vodafone Station se recedo dal contratto?

 

Devi restituire la Vodafone Station se:

  • hai aderito all'offerta Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet fuori da un Punto Vendita Vodafone (ad esempio, tramite telefono, via Web, etc) ed hai deciso di esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento a casa tua della Vodafone Station;
  • hai aderito all'offerta Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet e Vodafone ti ha comunicato l'impossibilità di attivare la linea ADSL a casa tua;
  • decidi di recedere dal contratto d’Abbonamento e non sono ancora decorsi 24 rinnovi dalla data di sottoscrizione dell'Offerta.

La Vodafone Station deve essere restituita entro 30 giorni.

In caso di mancata restituzione ti verrà addebitato in fattura un contributo per il rimborso della Vodafone Station. Per ulteriori dettagli ti invitiamo a visitare la pagina di Gestione Resi.


Ho attivato l’offerta Internet e Telefono o Internet e devo trasferirmi: cosa devo fare?

 

Consulta la nostra pagina dedicata al trasloco della linea ADSL per avere tutti i dettagli che ti servono.


Posso cambiare l'offerta ADSL e Telefono dopo l'attivazione?

 

Al momento il cambio piano ADSL non previsto. Stiamo lavorando per rendere possibile tale modifica. Torna a consultare questa pagina per sapere quando sarà disponibile.


 

Come si installa la Vodafone Station 2?

 

Installare la Vodafone Station 2 semplicissimo. Basta seguire le istruzioni che leggerai direttamente sul display.

In alternativa:  

Ricorda di collegare la Vodafone Station 2 alla presa principale di casa, di solito quella pi vicina alla porta di ingresso. Se preferisci utilizzarla in una presa diversa dalla principale puoi richiedere il servizio di installazione a domicilio a 79 euro.

Il tecnico specializzato ti assisterà per risolvere qualsiasi problema e per la configurazione e gestione di PC, stampante, tablet e non solo.


Quanti PC e telefoni posso collegare alla Vodafone Station 2?

 

La Vodafone Station 2 ha un ottimo livello di flessibilità.

Ad essa possibile collegare fino a 4 PC via cavo, mentre non ha di fatto un limite al numero di PC collegabili in WiFi.

Al crescere del numero di PC connessi diminuiscono le performance di connessione.

Alla Vodafone Station 2 puoi collegare un solo telefono.


Come posso verificare la versione della Vodafone Station 2?

 

Collega il computer alla Vodafone Station, apri il browser web e digita http://vodafone.station oppure l'IP della Vodafone Station ("192.168.1.1") nella barra dell'indirizzo.

In questo modo accedi alla Home Page della Vodafone Station: vai nel "Menu Configurazione" e sulla destra trovi i dati della Vodafone Station 2, tra i quali il numero di versione.

Ho un problema sulla linea: a chi devo rivolgermi?

 

Se l'attivazione della linea adsl non ancora completata, chiama il numero verde 800.121.800.

In tutti gli altri casi (se ti sei già autenticato) chiama il 190.

Cosa sono le chiavi WEP e WPA e quali supporta la Vodafone Station?

 

WPA e WEP sono chiavi di protezione della connessione Wi-Fi.

Per collegarsi con Vodafone Station 2 tramite Wi-Fi devi conoscere le chiavi WPA e WEP: sono differenti per ogni Vodafone Station.

La Vodafone Station supporta la chiave WPA-PSK di 24 caratteri (256bit) e la WEP di 13 caratteri (128bit).

Di default impostata per usare la WPA-PSK, cio utilizza questa chiave per le connessioni Wi-Fi.

Se vuoi usare la chiave WEP, meno sicura, devi accedere al portale web della Vodafone Station 2.

Seleziona dal browser l'indirizzo http://vodafone.station e seleziona il men Wi-Fi. Da qui pui cambiare anche il nome della rete Wi-Fi.

Quando va usato il filtro ADSL che ho trovato nella confezione della Vodafone Station 2?

 

Devi usare il Filtro ADSL solo se hai richiesto la portabilità del numero.

In questo caso devi usare il Filtro ADSL fino a quando non avviene il passaggio del numero su rete Vodafone; successivamente devi toglierlo, in quanto potrebbe causare interferenze sulla linea telefonica.

In caso di attivazione di una nuova linea non devi usare il Filtro ADSL.

La Vodafone Station 2 compatibile con il protocollo Wi-Fi "n"?

 

S, la Vodafone Station utilizza sia la tecnologia Wi-Fi "b" che la tecnologia "g" e quella "n".

Lo standard Wi-Fi, come dichiarato nella Scheda Tecnica, IEEE 802.11b/g 802.11n (2,4 - 5 GHz not concurrent).

Come posso modificare la password della mia mail Vodafone?

 

Per modificare la tua password ti basta andare nell'area 190 Fai da Te del sito vodafone.it.

 

A casa ho 3 prese telefoniche: se sottoscrivo Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet potr continuare a usare tutti i telefoni di casa?

 

Ad attivazione completa delle offerte Internet e Telefono o Internet, potrai chiamare solamente con il telefono che collegato direttamente alla Vodafone Station 2. Per utilizzare gli altri telefoni ncessario effettuare un ribaltamento prese.

Ti consigliamo l'utilizzo di telefoni cordless multibase. Dovrai collegare il cordless principale alla Vodafone Station e alla presa elettrica. Tutti gli altri terminali cordless registrati sulla base principale, dovranno essere collegati semplicemente alla presa elettrica.


Se attivo Vodafone Casa Internet e Telefono o Internet, potr avere la Carrier Selection e la Carrier Preselection con altro operatore?

 

I servizi Vodafone Casa Internet e Telefono o Vodafone Casa Internet non offrono le prestazioni di Preselezione automatica o manuale.

Se hai sottoscritto l’offerta Vodafone Casa Internet e Telefono e hai importato il tuo numero di Rete Fissa, nel caso avessi avuto servizi di Carrier Selection o Carrier Preselection attive con un altro operatore, verranno automaticamente disattivati. Dovrai effettuare direttamente con l'altro operatore la disdetta dei relativi contratti.


Quali numerazioni posso chiamare con il numero fisso della mia Vodafone Station 2?

 

Con il numero fisso della tua Vodafone Station 2 puoi chiamare:

  • tutti i numeri fissi e mobili nazionali e internazionali;
  • i numeri verdi;
  • tutti i numeri di emergenza e i numeri utili.


Posso chiamare i numeri per servizi a sovrapprezzo e come faccio a disabilitarli?

 

Le chiamate ai numeri per servizi a sovrapprezzo sono al momento disabilitate e non accessibili dalla Vodafone Station 2, ad eccezione di alcune numerazioni per servizi di informazione abbonati (ad es. 892000).


La Vodafone Station 2 permette di inviare e ricevere fax?

 

La Vodafone Station 2 non supporta il servizio di fax. possibile richiedere il servizio Vodafone Fax dal sito vodafone.it per inviare e ricevere i fax via Internet in modo sicuro ed economico.


Posso utilizzare il servizio di invio telegrammi?

 

No. Al momento questo servizio non  disponibile.


Passando il mio Numero Fisso a Vodafone, il mio nome verrà pubblicato sugli elenchi telefonici?

 

Se desideri che il tuo Numero Fisso continui a comparire negli elenchi abbonati, nel servizio Vodafone 892000 e in servizi analoghi, devi scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte seguendo le indicazioni riportate all'interno ed inviarlo:

  • al numero di fax gratuito 800 034641;
  • in alternativa, via posta a: Vodafone Italia S.p.A., Servizio elenco telefonico generale, Casella Postale 174, Via Jervis n 13 -10015 IVREA (TO).

Dal 1 Novembre 2011 gli abbonati alla telefonia fissa o mobile che abbiano cambiato operatore telefonico richiedendo la conservazione del numero (c.d. Number Portability) e non rispondano alle domande del questionario o non lo riconsegnino, mantengono le scelte fatte con il precedente operatore relativamente alla presenza in elenco dei dati e delle informazioni già fornite. I dati saranno utilizzati solo con modalità strettamente funzionali per prestare i servizi richiesti dal Cliente, o per quali ha manifestato il consenso.


Ricever il dettaglio chiamate del mio numero di Rete Fissa Vodafone?

 

S. Riceverai il dettaglio delle chiamate effettuate con il tuo Numero Fisso Vodafone.

Ricorda che puoi richiederne l'invio anche sulla tua casella di posta elettronica, accedendo alla tua Area personale "190 Fai da te" presente su www.vodafone.it, inserendo username e password.


sufficiente che l'icona ADSL sia accesa perch il servizio ADSL sia attivo?

 

Per navigare con l'ADSL Vodafone, l'icona ADSL dovrà rimanere accesa.

Puoi verificare lo stato del collegamento ADSL anche attraverso il portale web, digitando sulla barra indirizzi del tuo browser http://vodafone.station e selezionando il primo men Stato e collegamenti.


Posso attaccare un telefono cordless alla Vodafone Station 2?

 

S. Qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless), impostato in modalità multifrequenza (MF), pu essere collegato alla Vodafone Station 2 tramite il cavo con la fascetta grigia con la scritta "Telefonico".

I vecchi telefoni a disco non sono supportati.


Se la mia ADSL non funziona per problemi tecnici sulla linea Telecom, posso comunque navigare e telefonare?

 

Se hai sottoscritto la tua offerta ADSL prima del 24 novembre 2013 puoi continuare a navigare e telefonare grazie alla rete mobile; ti basta inserire la Internet Key che ti stata fornita nell`apposito alloggiamento della Vodafone Station 2. Nel momento in cui la linea ADSL non funziona, sul browser del tuo computer compaiono delle istruzioni; seguile per continuare a navigare e telefonare.

Se hai sottoscritto la tua offerta ADSL dopo il 24 novembre 2013 puoi utilizzare per la navigazione la SIM Dati da 2GB ogni 4 settimane inclusa nella tua offerta: ti basta inserirla in un dispositivo mobile (Tablet, Internet Key, Mobile Wifi etc.).


Posso navigare e telefonare contemporaneamente?

 

Certo. La Vodafone Station 2 ti consente di parlare al telefono e navigare col tuo computer nello stesso momento.


Non riesco ad inviare/ricevere mail dal programma di gestione posta elettronica (es. Outlook): cosa posso fare?

 

Se hai un'offerta che prevede Internet con tariffazione a consumo, per attivare la connessione (necessaria anche per lo scambio di e-mail) segui queste indicazioni:

  • apri il tuo browser Internet (Explorer, Firefox...);
  • clicca sul tasto Connetti della pagina di conferma connessione.

Ricorda che al termine di ogni sessione necessario sempre chiudere la connessione per sospendere la tariffazione.


Ho un problema sulla linea: a chi devo rivolgermi?

 

Se l'attivazione della linea ADSL non ancora completata, chiama il numero verde 800.121.800.

In tutti gli altri casi (se ti sei già autenticato) chiama il 190.


 

Cos' la SIM Dati Casa?

 

Tutte le offerte ADSL e Fibra attivate a partire dal 24 novembre 2013 comprendono una SIM Dati con 2 GB di traffico Internet incluso ogni 4 settimane (3 GB se si attiva il piano ADSL e Telefono Completo). La SIM Dati inclusa nell’offerta Casa una Micro-SIM Plus, ovvero un normale SIM adattabile anche a Micro SIM se il dispositivo mobile lo richiede.

Come posso utilizzare la SIM Dati Casa?

 

sufficiente inserire la SIM Dati in un dispositivo mobile come Tablet, PC, Mobile Wi-Fi o Internet Key per cominciare a navigare.

Ogni 4 settimane i Giga di Internet inclusi nell’offerta si rinnoveranno automaticamente.

Se si esaurisce il traffico incluso prima della fine del rinnovo la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo. Se vuoi continuare a navigare subito, puoi acquistare altri Giga di Internet alla sezione Fibra, ADSL e Telefono del sito vodafone.it. 
Puoi verificare in ogni momento il traffico disponibile su contatori.vodafone.it accedendo dal dispositivo mobile (Tablet, PC, Mobile Wi-Fi, Internet Key) nel quale inserita la SIM.


Dove trovo la SIM Dati inclusa nell’offerta Casa?

 

La SIM Dati ti viene consegnata direttamente dal venditore o la trovi all’interno della scatola della Vodafone Station.


Quando posso iniziare ad utilizzare la SIM Dati?

 

Subito, basterà inserirla in un dispositivo mobile come Tablet, PC, Mobile Wi-Fi o Internet Key.


 

 
Forum - ADSL Vodafone Station