(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Gestione online Vodafone Station 2

Che cos’è il Sito Vodafone Station?

 

È un sito Internet dedicato ai clienti della Vodafone Station 2 che ti permette di:

  • controllare lo stato generale delle connessioni;
  • accedere al registro chiamate e inserire numeri in rubrica;
  • configurare la connessione WiFi e impostare una seconda rete WiFi;
  • ricevere e rispondere alle Comunicazioni Vodafone;
  • configurare la condivisione di file con stampanti, hard disk esterni e altri computer;
  • accedere alle pagine di configurazione avanzata (firewall, port forwarding, port triggering etc.).

 

Come ci si accede?

 

Per gestire la tua Vodafone Station 2 dal portale web devi:

  • collegare la Vodafone Station 2 al tuo computer principale;
  • aprire il programma di navigazione;
  • inserire l’indirizzo http://vodafone.station  (oppure  http://192.168.1.1).

 

Come posso configurare la connessione WiFi?

 

Accedi al Sito Vodafone Station e clicca sulla voce “WiFi” nella barra superiore.

Puoi configurare la connessione WiFi da questa pagina:

(1) WiFi: seleziona “ON” per attivare la connessione.

Nascondi WiFi: seleziona “ON” se vuoi che la tua connessione non sia rilevabile da altri dispositivi.

(2) Scegli un nome per identificare la tua rete e scegli una password.

(3) Seleziona “ON” se vuoi attivare una connessione wireless semplificata (WPS).

Puoi anche scaricare un'applicazione elaborata direttamente da Vodafone che ti configurerà le impostazioni WiFi automaticamente. Scarica l'applicazione qui.

 

 

Come posso impostare la condivisione di file con la stampante, un hard disk esterno o un altro computer?

 

Accedi al portaleweb della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Condivisione” nella barra superiore.

Puoi abilitare la condivisione dei contenuti tra tutti i dispositivi collegati via USB da questa pagina.:

(1) seleziona “ON” se vuoi abilitare la condivisione di tutti i contenuti dell’hard disk esterno;

(2) clicca sul nome dell’hard disk se vuoi scegliere quali contenuti condividere;

(3) seleziona “ON” per abilitare la connessione con la stampante;

(4) seleziona i computer con cui vuoi abilitare la connessione.

 

Come accedo alle pagine di configurazione avanzata?

 

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore.

Seleziona la voce che ti interessa nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione.

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti.

Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

 

Che cos’è il Port Forwarding?

 

Il Port Forwarding è una funzione che permette lo scambio diretto di dati tra il computer e la rete attraverso una specifica porta del router.

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore.

Seleziona la voce “Port Forwarding” nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione.

Per configurare il Port Forwarding devi specificare:

  • il numero di porta interna associata all’applicazione che richiede il Port Forwarding;
  • il numero di porta esterna collegata alla porta interna dal Port Forwarding;
  • il tipo di protocollo.

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti.

Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

 

Che cos’è il Port Triggering?

 

Il Port Triggering è una funzione che permette di gestire le applicazioni che richiedono più connessioni, come giochi online, videoconferenze, telefonia VoIP.

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore.

Seleziona la voce “Port Forwarding” nella barra sottostante per accedere alla finestra di configurazione.

Per configurare il Port Triggering devi specificare:

  • i numeri delle porte interne associate all’applicazione che richiede il Port Triggering;
  • i numeri delle porte esterne collegate alle porte interne dal Port Triggering;
  • il tipo di protocollo.

Attenzione! La configurazione delle impostazioni avanzate è vivamente sconsigliata agli utenti inesperti.

Chiedi assistenza a un tecnico specializzato, se hai bisogno di aiuto.

 

Come faccio a salvare le mie configurazioni?

 

Accedi al portale web della Vodafone Station 2 e clicca sulla voce “Avanzate” nella barra superiore.

Seleziona la voce “Altre configurazioni” nella barra sottostante per salvare le tue configurazioni.

  • Reset: cancella tutte le impostazioni.
  • Scarica: salva le impostazioni.
  • Ripristina: ripristina le impostazioni predefinite della Vodafone Station 2.

 

Come faccio a configurare il Wi-Fi con la mia Vodafone Station 2?

 

Puoi configurare correttamente il Wi-Fi con il nuovo software creato da Vodafone scaricabile da qui.

 

Come funziona l'applicazione?

 

Per far funzionare l'applicazione devi collegare, tramite il cavo Ethernet in dotazione (il cavo con il laccio giallo), il computer che si vuole connettere in Wi-Fi alla Vodafone Station. Al termine della procedura di configurazione potrai scollegare il cavo di rete.

 

Quali sono i sistemi operativi supportati dall'applicazione di autoconfigurazione del Wi-Fi?

 

L'applicazione supporta i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 8
  • Windows Seven
  • Windows Vista
  • Windows XP SP3

I sistemi Mac OSX e Linux non sono supportati.

 

Non riesco a scaricare l'applicazione perché il mio antivirus/antimalware la bloccano, cosa posso fare?

 

Nel caso in cui tu non riesca ad effettuare il download per problemi con antivirus e/o antimalware installati sul tuo computer puoi scaricare l'applicazione in formato .zip cliccando qui.

Prima di avviare l'applicazione sarà necessario decomprimere il file scaricato.

 

Come posso configurare la Vodafone Station 2 manualmente?

 

Nel caso in cui tu sia in possesso di dispositivi non compatibili con il programma di autoconfigurazione puoi configurare la tua Vodafone Station 2 manualmente cliccando qui uno di questi due link cliccando qui. 

 

 
Forum - supporto tecnico generico