(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Applicazione Vodafone Station 2 per PC e Tablet

Che cos’è?

 

L’applicazione Vodafone Station 2 è un’applicazione disponibile per computer e tablet.

Con l’applicazione Vodafone Station 2 puoi:

  • verificare lo stato delle connessioni della tua Vodafone Station 2;
  • verificare le chiamate effettuate, ricevute e perse;
  • aggiungere numeri nella rubrica;
  • configurare i servizi voce;
  • leggere le comunicazioni Vodafone;
  • configurare le connessioni WiFi;
  • collegare la Vodafone Station 2 a stampanti, hard disk esterni e altri computer;
  • accedere alla Vodafone Station 2 anche “da remoto” (quando sei fuori casa);
  • accedere a tutti i servizi Vodafone.


 

Quali sono i requisiti per poterla usare?

 

Puoi usare la Applicazione Vodafone Station se:

  • hai una connessione internet;
  • la tua Vodafone Station si connette a Internet tramite cavo ethernet oppure in WiFi.


 

Come posso scaricarla?

 

Se hai effettuato l’installazione guidata, l’applicazione è già installata sul tuo computer.

Se non hai effettuato l’installazione guidata o se vuoi installarla su un altro computer scarica l’applicazione dalla pagina di download:

nel riquadro del tuo dispositivo (computer o tablet) clicca sul nome del tuo sistema operativo (Windows, Mac, Linux o iPad, Android).


 

Come si installa?

 

Quando scarichi l’applicazione, l’installazione parte automaticamente alla fine del download.

  • Sincronizzazione: seleziona “Accetta” sullo schermo della Vodafone Station 2 per abilitare la sincronizzazione dell’applicazione con la tua Vodafone Station 2.
  • Collegamento: attendi che il programma effettui il controllo sul collegamento, poi seleziona “Avanti”.
  • Importazione contatti: scegli se importare nella rubrica della Vodafone Station 2 alcuni o tutti i tuoi contatti di Outlook.
  • Configurazione WiFi: inserisci nel tuo computer i parametri di connessione della rete Wifi della Vodafone Station 2.
  • Fine installazione: sul desktop compare l’icona dell’applicazione. Clicca sull’icona per aprire la Barra di controllo dell’applicazione.


Dove posso controllare lo stato delle connessioni della mia Vodafone Station 2?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Stato e Collegamenti” per controllare quali connessioni sono attive:


 

Dove trovo l’elenco delle chiamate effettuate, ricevute e perse?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Telefono” per:

  • accedere all’elenco delle chiamate;
  • aggiungere numeri nella rubrica;
  • configurare i servizi voce.


 

Come faccio ad aggiungere numeri alla mia rubrica telefonica?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Telefono” per: 

  • accedere all’elenco delle chiamate;
  • aggiungere numeri nella rubrica;
  • configurare i servizi voce.

Clicca su “Rubrica” per espandere il menu:


 

Dove posso configurare i servizi voce?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Telefono” per:

  • accedere all’elenco delle chiamate;
  • aggiungere numeri nella rubrica;
  • configurare i servizi voce.


A che cosa serve la finestra “Comunicazioni”?

 

In questa finestra trovi tutte le comunicazioni che ti manda Vodafone per informarti su:

  • aggiornamenti software;
  • nuove funzionalità;
  • stato dell’attivazione della tua linea;
  • avvenuta portabilità del tuo numero;
  • eventuali comunicazioni commerciali.


 

Dove configuro la connessione WiFi?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “WiFi” per configurare la connessione WiFi.

Hai la possibilità di configurare due reti WiFi:

  • WiFi: seleziona “ON” per attivare la connessione.
  • Nascondi WiFi: seleziona “ON” se vuoi che la tua connessione non sia rilevabile da altri dispositivi
  • SSID: scegli un nome per identificare la tua rete.
  • Numero di dispositivi: decidi quanti dispositivi possono connettersi alla tua rete


 

Dove trovo le informazioni sulla connessione ADSL?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Internet” per verificare lo stato delle tue connessioni e il tempo di connessione.


 

Che cosa posso fare dalla finestra “Impostazioni”?

 

Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Impostazioni” per aprire la finestra di configurazione della Vodafone Station 2.

Puoi cambiare alcune impostazioni quali:

  • la lingua della Vodafone Station 2;
  • la password del router;
  • la luminosità dello schermo.

Inoltre, puoi attivare alcune funzioni, quali:

  • effettuare test di diagnostica per verificare lo stato delle porte e delle connessioni;
  • riavviare la Vodafone Station 2;
  • ripristinare le impostazioni predefinite;
  • accedere alle pagine di configurazione avanzata del Sito Vodafone Station.


 

Posso collegare stampanti, hard disk esterni o altri computer alla Vodafone Station 2?

 

Sì. Nella Barra di controllo dell’applicazione, clicca sull’icona “Condivisione” per aprire la finestra di configurazione delle condivisioni.


 

Che cosa si intende con “Accesso da remoto”?

 

Puoi accedere alla tua Vodafone Station 2 anche quando sei fuori di casa. In questo caso si parla di “accesso da remoto”.

Ricorda che per accedere alla tua Vodafone Station 2 da remoto hai bisogno di poterti collegare a Internet.


 

Come funziona l’accesso da remoto?

 

Per accedere da remoto alla tua Vodafone Station 2:

  • collegati a Internet (da qualunque dispositivo ti sia possibile farlo);
  • apri l’applicazione Applicazione Vodafone Station;
  • clicca sull’icona “Accesso Remoto”.

Quando ti colleghi l’icona “Accesso Remoto” è l’unica cliccabile. Una volta attivato l’accesso remoto diventano cliccabili anche tutte le altre icone.


 
Forum - ADSL Vodafone Station