(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Risoluzione problemi


Internet


Problema

Quando la linea ADSL Vodafone non è ancora attiva

Quando la linea ADSL Vodafone è attiva

Non riesco a visualizzare nessuna pagina Internet cosa posso fare? Controlla che la Vodafone Station sia accesa, che l'installazione sia stata fatta correttamente, che tutti i cavi siano collegati correttamente, che la connessione Internet sia attiva, se hai Windows utilizza il CD autoinstallante che ti guiderà ad identificare e risolvere eventuali problemi di configurazione del tuo Pc. Ti ricordiamo inoltre che se nel tuo browser hai configurato un proxyserver dovrai disabilitarlo accedendo al menu avanzato del tuo browser.  Controlla che la Vodafone Station sia accesa, che l'installazione sia stata fatta correttamente, che tutti i cavi siano collegati correttamente, che la connessione Internet sia attiva, se hai Windows utilizza il CD autoinstallante che ti guiderà ad identificare e risolvere eventuali problemi di configurazione del tuo Pc. Ti ricordiamo inoltre che se nel tuo browser hai configurato un proxyserver dovrai disabilitarlo accedendo al menu avanzato del tuo browser.
Aprendo il browser del pc collegato alla Vodafone Station mi compare in automatico la finestra di connessione del mio vecchio operatore, cosa devo fare? visualizzare nessuna pagina Internet cosa posso fare? Se il tuo PC usa Windows, utilizza il CD autoinstallante che in automatico modificherà le impostazioni o altrimenti dal men๠del tuo browser vai sulle proprietà di connessione e impostalo per "non utilizzare mai connessioni remote". Effettuata questa operazione puoi riaprire il tuo browser e cliccando sul tasto Connetti nella pagina di connessione (internet.page) potrai navigare.Per visualizzare la tua mail @vodafone.it attraverso un programma di gestione di posta elettronica (es Microsoft Outlook) i parametri da utilizzare sono: IMAP: imap.vodafone.it, porta 995; SMTP: smtp.vodafone.it, porta 465. Se hai un indirizzo di posta elettronica di un altro gestore per i dettagli di configurazione leggi qui. Se il tuo PC usa Windows, utilizza il CD autoinstallante che in automatico modificherà le impostazioni o altrimenti dal men๠del tuo browser vai sulle proprietà di connessione e impostalo per "non utilizzare mai connessioni remote". Effettuata questa operazione puoi riaprire il tuo browser e potrai navigare.
Per visualizzare la tua mail @vodafone.it attraverso un programma di gestione di posta elettronica (es Microsoft Outlook) i parametri da utilizzare sono: IMAP: imap.vodafone.it, porta 995; SMTP: smtp.vodafone.it, porta 465. Se hai un indirizzo di posta elettronica di un altro gestore per i dettagli di configurazione leggi qui.
Cosa devo fare se non mi funziona il programma di gestione della mail? Ti ricordiamo che per lo scambio di mail attraverso programmi di gestione della posta elettronica devi sempre connetterti aprendo il tuo browser Internet (Microsoft Internet Explorer, Firefox o Safari) e sulla pagina di conferma connessione cliccare sul tasto "Connetti". Quando sei cosi connesso puoi utilizzare il programma di gestione mail. Ti ricordiamo che per utilizzare la linea ADSL Vodafone (necessaria anche per lo scambio di mail) devi aver navigato almeno una volta e aver inserito il codice PIN nella schermata che ti appare in automatico.
Cosa devo fare se non mi funziona il programma di gestione della mail? Ti ricordiamo che la velocità di navigazione tramite la Vodafone Internet Key dipende dalla copertura del segnale di rete mobile e dal numero di utenti collegati contemporaneamente. Inoltre la spia posta sul retro della Vodafone Internet Key collegata alla Vodafone Station ti segnalerà se sei collegato in GPRS (luce verde) o se sei collegato in UMTS (luce blu). Con il GPRS la navigazione è pi๠lenta. Ti ricordiamo che la velocità di navigazione tramite ADSL dipende dalla distanza della centrale telefonica da casa tua e dal numero di utenti collegati contemporaneamente. Controlla che la linea ADSL Vodafone sia effettivamente attiva e cioè che l'icona ADSL sia accesa e che quella Interbet Key, posta sul fronte della Station, sia spenta anche se la Vodafone Internet Key è collegata alla Vodafone Station.
La presa a cui collegare la Vodafone Station deve essere necessariamente quella principale? Ti consigliamo comunque l'installazione della Vodafone Station alla presa principale. Infatti, se si collega la Vodafone Station ad una presa secondaria e l'impianto telefonico non è realizzato a regola d'arte, l'utilizzo di apparecchi telefonici sulla presa principale potrebbe disturbare o interrompere la navigazione in Internet. Ti consigliamo comunque l'installazione della Vodafone Station alla presa principale. Infatti, se si collega la Vodafone Station ad una presa secondaria e l`impianto telefonico non è realizzato a regola d'arte, l'utilizzo di apparecchi telefonici sulla presa principale potrebbe disturbare o interrompere la navigazione in Internet.
Come faccio ad effettuare le configurazioni avanzate della Vodafone Station? Per accedere alle pagine di configurazione della Vodafone Station da un PC collegato digita all'interno dello spazio dedicato all'indirizzo nel tuo browser 192.168.1.1. e premi invio. Per accedere alle pagine di configurazione della Vodafone Station da un PC collegato digita all'interno dello spazio dedicato all'indirizzo nel tuo browser 192.168.1.1. e premi invio.


Telefono


Problema

Solo se hai richiesto una nuova linea telefonica Vodafone

Se hai richiesto la portabilita`su rete Vodafone del tuo numero fisso

Alzando il ricevitore del telefono collegato alla Vodafone Station non mi da`il tono di libero. Cosa devo fare? Ti ricordiamo che la Vodafone Station deve essere sempre accesa per permettere di fare e ricevere chiamate, inoltre deve essere accesa e di colore blu l`icona Internet Key o l`icona ADSL nel caso sia gia`attivo il servizio ADSL. Nel caso tu non abbia ancora attivo il servizio ADSL ti ricordiamo che e`necessario lasciare inserita la Vodafone Internet Key nella Vodafone Station Ti ricordiamo che la Vodafone Station deve essere sempre accesa per permettere di fare e ricevere chiamate, inoltre deve essere accesa e di colore blu l`icona Internet Key o l`icona ADSL nel caso sia gia`attivo il servizio ADSL. Nel caso tu non abbia ancora attivo il servizio ADSL ti ricordiamo che e`necessario lasciare inserita la Vodafone Internet Key nella Vodafone Station
Alzando il ricevitore del mio telefono collegato alla presa telefonica a muro sento un fruscio fastidioso o non mi da`il tono di libero. Cosa devo fare? Ti ricordiamo che l`unico telefono abilitato ad effettuare e ricevere chiamate e`quello collegato alla porta Phone 1 della Vodafone Station come descritto nella sezione Chiama. Per utilizzare gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa devi richiedere l`adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia o richiedere a pagamento l`intervento di un tecnico Vodafone, chiamando il 190. Ti ricordiamo che devi collegare i telefoni come descritto nella sezione Chiama e che tutti i telefoni collegati alle prese a muro devono essere dotati di un filtro ADSL (1 filtro e`in dotazione nella scatola, ulteriori filtri sono acquistabili presso un qualsiasi negozio di elettronica) per eliminare il fastidioso fruscio. Inoltre, una volta completata la portabilita`su rete Vodafone del tuo attuale numero fisso, per utilizzare i telefoni non collegati direttamente alla Vodafone Station, e`necessario richiedere l`intervento di adeguamento del tuo impianto telefonico di casa al tuo elettricista di fiducia o, a pagamento, ad un tecnico Vodafone chiamando il 190
Perchè se qualcuno chiama il mio numero fisso risulta libero mma nessun telefono a casa squilla? Ti ricordiamo che per chiamare e ricevere telefonate devi:
collegare un telefono direttamente alla Vodafone Station come descritto nella sezione Chiama
lasciare la Vodafone Station sempre accesa
lasciare inserita la Vodafone Internet Key fino alla completa attivazione del servizio ADSL
Ti ricordiamo che fino a quando il tuo numero fisso non verra`spostato sulla rete Vodafone, per continuare a ricevere chiamate sul tuo numero devi lasciare collegato un telefono alla presa telefonica di casa
Perchè quando mi chiamano non squillano tutti i telefoni di casa? Ti ricordiamo che:
l`unico telefono abilitato ad effettuare e ricevere chiamate e`quello collegato alla porta Phone 1 della Vodafone Station come descritto nella sezione Chiama
per utilizzare gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa devi richiedere l`adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia o richiedere a pagamento l`intervento di un tecnico Vodafone, chiamando il 190
Ti ricordiamo che fino a quando il tuo numero fisso non verrà spostato sulla rete Vodafone:
il telefono o i telefoni collegati alle prese a muro ti permetteranno di fare e ricevere chiamate con il tuo numero fisso
il telefono collegato direttamente alla Vodafone Station permette di effettuare chiamate con le tariffe Vodafone e ricevere chiamate verso il numero Vodafone. A portabilità avvenuta funzionerà solo il telefono collegato alla porta Phone 1 della Vodafone Station che ti permetterà di fare e ricevere chiamate con il tuo numero


Icone Luminose


Se questa spia è accesa ed è di colore "blu fisso" vuol dire che è attiva la connessione adsl Vodafone. Se nonostante ciò² ci fossero problemi di navigazione, questi potrebbero dipendere da cause tecniche di autenticazione o legate al computer.

 

 
Forum - supporto tecnico generico