(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Domande Frequenti Vodafone Station

Come si installa la Vodafone Station?

 

Installare la Vodafone Station è semplicissimo. Basta seguire le istruzioni della guida di installazione che trovi nella confezione in cui ti è arrivata la Vodafone Station. In alternativa:


A cosa serve il CD consegnato con la Vodafone Station?

 

Questo CD ti aiuta in modo semplice e veloce a:

  • Configurare e collegare il PC in modalità Wi-Fi
  • Scoprire come navigare in mobilità con la Internet Key grazie al manuale dedicato
  • Consultare i manuali d’uso completi
  • Essere guidato nella procedura d’installazione
  • Trovare informazioni e software aggiuntivi

Se sei un cliente Mac inserendo il CD puoi consultare i manuali.


Cosa devo fare se perdo il CD?

 

Se hai perso il CD puoi procedere manualmente all'Installazione della Vodafone Station e alla Configurazione del Wi-Fi.
Utilizza i link riportati sotto per:


Quanti PC e telefoni posso collegare alla Vodafone Station?

 

La Vodafone Station ha un ottimo livello di flessibilità.

Ad essa è possibile collegare fino a 4 PC via cavo mentre non ha di fatto un limite al numero di PC collegabili in WiFi. È chiaro che al crescere del numero di PC connessi diminuiscono le performance di connessione.

Alla Vodafone Station puoi collegare un solo telefono.


Quanto devo aspettare prima di poter navigare?

 

Navighi da subito grazie alla rete mobile di Vodafone.


Posso navigare e telefonare contemporaneamente?

 

Certo. La Vodafone Station ti consente di parlare e navigare nello stesso momento.


Quando l'ADSL Vodafone sarà attiva, cosa accade alla prima connessione?

 

Accedendo ad Internet per la prima volta con l'ADSL ti viene mostrata una pagina in cui creare ed inserire un tuo PIN personale. Successivamente vieni guidato alla registrazione del tuo nuovo account Vodafone grazie al quale puoi creare la tua casella di posta elettronica @vodafone.it e il tuo portale personale.

Se hai già una username e password di Vodafone puoi utilizzare questi per proseguire la tua registrazione.

Segui questa guida per scoprire come registrare al sito vodafone.it il tuo numero fisso con la linea ADSL Vodafone.


Se la mia ADSL non funziona per problemi tecnici sulla linea Telecom, posso comunque navigare e telefonare?

 

Si, puoi continuare a navigare e telefonare grazie alla rete mobile, agli stessi costi della tua offerta Vodafone Internet e Telefono.

Segui le istruzioni che troverai sul tuo computer o chiama preventivamente il 190 segnalando il problema tecnico.


Non riesco ad inviare/ricevere mail dal programma di gestione posta elettronica (es. Outlook): cosa posso fare?

 

Se hai un'offerta che prevede Internet con tariffazione a consumo, per attivare la connessione (necessaria anche per lo scambio di e-mail) segui queste indicazioni:

  • apri il tuo browser Internet (Explorer, Firefox...);
  • clicca sul tasto Connetti della pagina di conferma connessione.

Ricorda che al termine di ogni sessione è necessario sempre chiudere la connessione per sospendere la tariffazione.


Se va via la corrente posso continuare a parlare e navigare con la mia Vodafone Station?

 

No. Se la corrente dovesse venire meno non potrai utilizzare il telefono né navigare.


Come posso verificare la versione della Vodafone Station?

 

Collega il computer alla Vodafone Station, apri il browser web e digita l'IP della Vodafone Station ("192.168.1.1") nella barra dell'indirizzo.

In questo modo si accede alla Home Page della Vodafone Station: vai nel "Menu Principale" e consulta la voce "Vers soft".

A questo punto compare la versione nel formato "EchoLife_HG533V100R001C02B0XX".

Le ultime cifre assumono valori diversi a seconda della relaese.In particolare:

  • 15 per la versione beta;
  • 17, 22, 33, 36, 55, 62 per le versioni standard successive;
  • 66 per l'ultima versione.


Ho un problema sulla linea: a chi devo rivolgermi?

 

Se l'attivazione della linea adsl non è ancora completata, chiama il numero verde 800.121.800.

In tutti gli altri casi (se ti sei già autenticato) chiama il 190.


Cosa sono le chiavi WEP e WPA e quali supporta la Vodafone Station?

 

WPA e WEP sono chiavi di cifratura che consentono la protezione della connessione Wi-Fi.
Per collegarsi con Vodafone Station tramite Wi-Fi è necessario conoscere queste chiavi, differenti per ognuna.
La Vodafone Station supporta la chiave WPA-PSK di 24 caratteri (256bit) e la WEP di 13 caratteri (128bit).
Di default è settata per la WPA-PSK, cioè utilizza questa chiave per le connessioni Wi-Fi.
Se si vuole utilizzare la chiave WEP, meno sicura, bisogna seguire questo percorso:

  • inserire l'IP "192.168.1.1" nella barra dell'indirizzo;
  • sottomenu Protezione - WI-FI - Modalità di cifratura;
  • selezionare dal menu a tendina la voce WEP.

In questo modo quando si crea la connessione Wi-Fi si dovrà inserire la chiave WEP.


Quando va usato il filtro ADSL che ho trovato nella confezione della Vodafone Station?

 

Il Filtro ADSL va utilizzato solo nel caso tu abbia richiesto la portabilità del numero.
Il Filtro deve essere utilizzato fino a quando non è avvenuto il passaggio del numero su rete Vodafone; successivamente deve essere tolto in quanto potrebbe causare interferenze sulla linea telefonica.
In caso di attivazione nuova linea non deve essere utilizzato.


La Vodafone Station è compatibile con il protocollo Wi-Fi "n"?

 

La Vodafone Station utilizza sia la tecnologia b che la tecnologia g.
Infatti lo standard Wi-Fi dichiarato nella Scheda Tecnica è b g "IEEE 802.11 b/g" a 11 e 54 Mb.
Normalmente anche i computer con un protocollo “n” in realtà sono compatibili comunque con le versioni precedenti, cioè utilizzano un protocollo di tipo b/g/n.
Solo per gli hardware che utilizzano un protocollo esclusivamente “n”, la Vodafone Station non sarà compatibile.


Posso attivare la mia casella di posta con Vodafone da subito?

 

Si, è sufficiente registrarti al sito Vodafone.it, navigando dalla tua Vodafone Station.


Posso utilizzare la Vodafone Internet Key anche fuori casa?

 

Si. È possibile utilizzare la Vodafone Internet Key dedicata alla Vodafone Station anche in mobilità fuori casa.

Utilizzarla è semplice, basta inserirla in una porta USB del tuo computer portatile: in automatico viene scaricato il programma che ti consente di iniziare e terminare la connessione.

Ricorda che prima dell'attivazione completa della linea ADSL Vodafone, rimuovendo la Vodafone Internet Key dalla Vodafone Station non è più possibile navigare né telefonare con il computer e i telefoni collegati alla Vodafone Station.


Come posso modificare la password della mia mail Vodafone?

 

Per modificare la tua password ti basta andare nell'area Fai da Te del sito vodafone.it.


Quanto pago se mi collego inserendo la Vodafone Internet Key direttamente nel mio computer?

 

La tariffazione dipende dall'offerta specifica che hai sottoscritto e dalle eventuali promozioni in corso.


Quali sono i parametri per configurare il proprio client di posta?

 

Se hai un indirizzo mail Vodafone:

  • server in entrata (IMAP): imap.gmail.com, protezione SSL, porta 993, Username: indirizzo e-mail completo (es. username@vodafone.it) e Password: la propria password di Vodafone.it. Video Guida 
  • server in entrata (POP3): pop.gmail.com, protezione SSL, porta 995, Username: indirizzo e-mail completo (es. username@vodafone.it) e Password: la propria password di Vodafone.it. Video Guida
  • server in uscita (SMTP): smtp.gmail.com, con SSL e porta 465, poi selezionare l'opzione "Autenticazione del server necessaria" e nelle relative "Impostazioni" mettere il proprio indirizzo e-mail completo (es. username@vodafone.it) con la relativa password di accesso a Vodafone e nessuna autenticazione della password di protezione.

Se hai un indirizzo mail di altri provider (Gmail, Yahoo, etc):
Per ricevere le mail con un client di posta diverso da Vodafone occorre inserire i parametri (Pop3 e Imap) forniti dal provider. Tieni presente che alcuni Provider pongono delle limitazioni nell'accesso Pop3 ai loro domini di posta.


Ho aperto il programma di posta elettronica (es. Outlook) ma non riesco ad inviare/ricevere mail. Cosa posso fare?

 

Se hai un'offerta che prevede Internet con tariffazione a consumo per attivare la connessione (necessaria anche per lo scambio di e-mail) devi aprire il tuo browser Internet (Explorer, Firefox...) e sulla pagina di conferma connessione cliccare sul tasto Connetti.

 

Ricorda che al termine di ogni sessione è necessario sempre chiudere la connessione per sospendere la tariffazione.


Posso usare da subito il telefono con Vodafone?

 

Si, puoi parlare da subito grazie alla rete mobile di Vodafone.


Quali numerazioni posso chiamare?

 

Potrai chiamare:

  •  tutti i numeri fissi e mobili nazionali e internazionali;
  •  i numeri verdi;
  • tutti i numeri di emergenza e i numeri utili.


Posso chiamare i numeri per servizi a sovrapprezzo e come faccio a disabilitarli?

 

Le chiamate ai numeri per servizi a sovrapprezzo sono al momento disabilitate e non accessibili, ad eccezione di alcune numerazioni per servizi di informazione abbonati (ad es. 892000).


La Vodafone Station permette di inviare e ricevere fax?

 

La Vodafone Station non supporta il servizio di fax. È possibile richiedere il servizio Vodafone Fax su fax.vodafone.it per inviare e ricevere i fax via internet in modo sicuro ed economico.


La Vodafone Station supporta il servizio di POS?

 

No. Al momento il servizio non è disponibile.


Posso utilizzare servizi come la segreteria e l'invio di telegrammi?

 

No. Al momento tali servizi non sono disponibili.


Passando il mio Numero Fisso a Vodafone, il mio nome verrà pubblicato sugli elenchi telefonici?

 

Se desideri che il tuo Numero Fisso continui a comparire negli elenchi abbonati, nel servizio Vodafone 892000 e in servizi analoghi, devi scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte seguendo le indicazioni riportate all'interno ed inviarlo:

  • al numero di fax gratuito 800 034641;
  • in alternativa, via posta a: Vodafone Italia S.p.A., Servizio elenco telefonico generale Casella Postale 174, Via Jervis n 13 -10015 IVREA (TO).


Riceverò il dettaglio chiamate del mio numero di Rete Fissa Vodafone?

 

Sì. Riceverai il dettaglio delle chiamate effettuate con il tuo Numero Fisso Vodafone.

Ti ricordiamo che sarà possibile richiederne l'invio anche sulla tua casella di posta elettronica accedendo alla tua Area personale Fai da te presente su www.vodafone.it, inserendo username e password.


È sufficiente che l'icona ADSL sia accesa perchè il servizio ADSL sia attivo?

 

Per navigare con l'ADSL Vodafone, l'icona ADSL dovrà rimanere accesa di colore blu, e l'icona Internet Key dovrà spegnersi anche se la Internet Key fosse inserita nella Vodafone Station.


Posso attaccare un telefono cordless alla Vodafone Station?

 

Sì. Qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless), impostato in modalità multifrequenza (MF), può essere collegato alla Vodafone Station tramite il cavo con la fascetta grigia con la scritta "Telefonico".

I vecchi telefoni a disco non sono supportati.


 
Forum - ADSL Vodafone Station