(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Risoluzione problemi


Dettaglio Problema Verifiche e Azioni
Il telefono non squilla anche se il Numero Fisso risulta libero. In questo caso se hai richiesto la portabilità del numero di Rete Fissa ricorda di lasciare collegato il tuo telefono Vodafone Cordless alla presa telefonica a muro, fino a quando non viene completata la portabilità sulla rete Vodafone.
In attesa della portabilità del numero di Rete Fissa, il telefono collegato alla presa telefonica a muro non dà più il tono di libero. È probabile che il processo di portabilità sia terminato, da questo momento solo i telefoni collegati alle porte del tuo Vodafone Cordless saranno abilitati ad effettuare e ricevere le chiamate.
Per utilizzare  gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa, devi richiedere l'adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia.

Come conferma dell'avvenuta portabilità, effettua una chiamata dal telefono fisso Vodafone Cordless verso un cellulare e controlla sul display che il numero visualizzato sia il tuo numero di Rete Fissa, di cui avevi richiesto l’importazione.

Se invece il processo di portabilità non è terminato perché sul display, del cellulare che hai contattato, vedi ancora il tuo numero provvisorio:

  • controlla che il Vodafone Cordless sia correttamente collegato alla presa elettrica;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio.
Il telefono collegato al Vodafone Cordless non dà il tono di libero. In questo caso:
  • controlla che Vodafone Cordless sia correttamente collegato alla presa elettrica e che sul display compaia la scritta Vodafone. Se sul display compare la scritta 'nessun servizio’ o ‘servizio limitato’ stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica che compaia la scritta Vodafone;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio;
  • prova a posizionare Vodafone Cordless dove è presente una migliore copertura del segnale di rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).

Ti ricordiamo  che può essere collegato al tuo Vodafone Classic, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

Durante la conversazione l’audio non è ottimale.

In questo caso:

  • prova a posizionare Vodafone Cordless dove è presente una migliore copertura del segnale della rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).
  • controlla che il cavo telefonico sia correttamente collegato al Vodafone Cordless;

Ricorda che per ottenere la massima qualità del segnale è preferibile posizionare il tuo telefono ad una distanza di almeno 50 cm dal Vodafone Cordless e lontano da apparecchi elettrici (per esempio forni a microonde).

Perché se qualcuno chiama il mio numero fisso risulta libero ma nessun telefono squilla? Controlla di aver correttamente collegato i tuoi telefoni al tuo Vodafone Cordless . Se hai richiesto la portabilità del tuo numero fisso devi lasciare collegato un telefono alla presa telefonica a muro, fino a quando il tuo numero non verrà portato su rete Vodafone.
Da quel momento il telefono collegato alla presa telefonica a muro non dara` piu` il segnale di libero.
Il display di visualizzazione non si illumina dopo che il telefono è stato acceso (il mio Vodafone Cordless non è collegato all'alimentatore) Verifica che la batteria sia installata correttamente.
Se il livello di batteria è basso collega il tuo Vodafone Cordless all'alimentatore.
Perchè non riesco a completare la composizione del numero prima che parta la chiamata? In questo caso e’ possibile aumentare il tempo di composizione del numero prima che il telefono effettui la chiamata.
Se possiedi Vodafone Classic:
  • Accedi al Menu → Impostazioni → telefono
  • Seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
  • Seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK
Se possiedi Vodafone Cordless:
  • Accedi al Menu → Telefono
  • Seleziona la sezione Attesa prima di chiamare
  • Seleziona il valore 5 secondi utilizzando i tasti freccia della tastiera e premi OK
 
Forum - Numero Fisso