(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Risoluzione Problemi

 
Dettaglio Problema Verifiche e Azioni
Il telefono non squilla anche se il Numero Fisso risulta libero. In questo caso se hai richiesto la portabilità del numero di Rete Fissa ricorda di lasciare collegato il tuo telefono Vodafone Classic alla presa telefonica a muro, fino a quando non viene completata la portabilità sulla rete Vodafone.
In attesa della portabilità del numero di Rete Fissa, il telefono collegato alla presa telefonica a muro non dà più il tono di libero. È probabile che il processo di portabilità sia terminato, da questo momento solo i telefoni collegati alle porte del tuo Vodafone Classic saranno abilitati ad effettuare e ricevere le chiamate.
Per utilizzare  gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa, devi richiedere l'adeguamento del tuo impianto da parte del tuo elettricista di fiducia.

Come conferma dell'avvenuta portabilità, effettua una chiamata dal telefono fisso Vodafone Classic verso un cellulare e controlla sul display che il numero visualizzato sia il tuo numero di Rete Fissa, di cui avevi richiesto l’importazione.

Se invece il processo di portabilità non è terminato perché sul display, del cellulare che hai contattato, vedi ancora il tuo numero provvisorio:

  • controlla che il Vodafone Classic sia correttamente collegato alla presa elettrica;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio.
Il telefono collegato al Vodafone Classic non dà il tono di libero. In questo caso:
  • controlla che Vodafone Classic sia correttamente collegato alla presa elettrica e che sul display compaia la scritta Vodafone. Se sul display compare la scritta 'nessun servizio’ o ‘servizio limitato’ stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica che compaia la scritta Vodafone;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio;
  • prova a posizionare Vodafone Classic dove è presente una migliore copertura del segnale di rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).

Ti ricordiamo  che può essere collegato al tuo Vodafone Classic, tramite il cavo telefonico, qualunque tipo di telefono (sia tradizionale a tastiera sia cordless) impostato in modalità multifrequenza (MF). I vecchi telefoni a disco non sono supportati.

Durante la conversazione l’audio non è ottimale.

In questo caso:

  • prova a posizionare Vodafone Classic dove è presente una migliore copertura del segnale della rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra).
  • controlla che il cavo telefonico sia correttamente collegato al Vodafone Classic;

Ricorda che per ottenere la massima qualità del segnale è preferibile posizionare il tuo eventuale telefono secondario, collegato al Vodafone Classic, ad una distanza di almeno 50 cm dal Vodafone Classic e lontano da apparecchi elettrici (per esempio forni a microonde).

Perché se qualcuno chiama il mio numero fisso risulta libero ma nessun telefono squilla? Controlla di aver correttamente collegato i tuoi telefoni al tuo Vodafone Classic e che la cornetta del tuo Vodafone Classic sia appoggiata correttamente.

Se hai richiesto la portabilità del tuo numero fisso devi lasciare collegato un telefono alla presa telefonica a  muro, fino a quando il tuo numero non verrà portato su rete Vodafone.

Da quel momento il telefono collegato alla presa telefonica a muro non darà piu il segnale di libero.

Il display di visualizzazione non si illumina dopo che il telefono è stato acceso (il mio Vodafone Classic non è collegato all'alimentatore) Verifica che la batteria sia installata correttamente.
Se il livello di batteria è basso collega il tuo Vodafone Classic all'alimentatore.
 
Forum - supporto tecnico generico