(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Risoluzione problemi


Dettaglio Problema

Verifiche e Azioni

Il telefono non squilla anche se il Numero Fisso risulta libero.

In questo caso:

  • controlla di aver collegato correttamente il telefono alla Vodafone MiniStation;
  • se hai richiesto la portabilità del numero di Rete Fissa ricorda di lasciare collegato un telefono alla presa telefonica a muro fino a quando non viene completata la portabilità sulla rete Vodafone.

In attesa della portabilità del numero di Rete Fissa, il telefono collegato alla presa telefonica a muro non dà pi il tono di libero

.

probabile che il processo di portabilità sia terminato.

Per conferma, effettua una chiamata dal telefono fisso collegato a Vodafone MiniStation verso un cellulare e controlla sul display che il numero visualizzato sia il tuo numero di Rete Fissa di cui avevi richiesto l’importazione. Ricorda che, quando la portabilità avvenuta con successo, solo il telefono collegato alla porta Tel 1 o Tel 2 della Vodafone MiniStation abilitato ad effettuare e ricevere chiamate. Per utilizzare gli altri telefoni collegati alle prese a muro di casa occorre richiedere l’adeguamento dell’impianto da parte di un elettricista.

Se invece il processo di portabilità non terminato perch sul display del cellulare che hai contattato vedi ancora il tuo numero provvisorio:

  • controlla che Vodafone MiniStation sia correttamente collegata alla presa elettrica e che l’icona sia di colore blu. Se la spia di accensione resta rossa per pi di 10 secondi: stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica se l’icona diventa blu fissa;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio: l’icona SIM deve essere blu fissa; se la spia lampeggia significa che devi inserire il codice di sblocco (PIN o PUK) o che la SIM non inserita correttamente.

Il telefono collegato a Vodafone MiniStation non dà il tono di libero

.

In questo caso:

  • verifica che il telefono sia di tipo multifrequenza (i telefoni a disco non possono essere usati con Vodafone MiniStation);
  • ricorda che, anche se Vodafone MiniStation dotata di due porte telefoniche, possibile collegare un solo telefono;
  • controlla che Vodafone MiniStation sia correttamente collegata alla presa elettrica e che l’icona Power sia di colore blu: se la spia di accensione resta rossa per pi di 10 secondi: stacca e reinserisci il cavo di alimentazione e verifica se l’icona diventa blu fissa;
  • controlla che la SIM sia correttamente inserita nell’alloggiamento dedicato e abilitata al servizio: l’icona SIM deve essere blu fissa; se la spia lampeggia significa che devi inserire il codice di sblocco (PIN o PUK) o che la SIM non inserita correttamente;
  • prova a collegare un altro telefono (con o senza filo) nella presa telefonica che stai usando su Vodafone MiniStation; se il secondo telefono funziona, il problema riguarda il tuo telefono fisso (non quindi Vodafone MiniStation o la SIM);
  • prova a posizionare Vodafone MiniStation dove presente una migliore copertura del segnale della rete Vodafone (ad esempio in prossimità di una finestra) e controlla se la spia Rete sia di colore blu fisso.

Durante la conversazione l’audio non  ottimale

.

In questo caso:

  • prova a collegare un altro telefono (con o senza filo) nella presa telefonica che stai usando su Vodafone MiniStation; se il secondo telefono funziona, il problema relativo al tuo telefono fisso (non quindi a Vodafone MiniStation o alla SIM);
  • ricorda che per ottenere la massima qualità del segnale preferibile posizionare il telefono ad una distanza di almeno 50 cm da Vodafone MiniStation e lontano da apparecchi elettrici (per esempio forni a microonde);
  • controlla che il cavo telefonico sia correttamente collegato a Vodafone MiniStation.

Inserimento codice PUK

Se hai collegato a Vodafone MiniStation un telefono fisso tradizionale:





  • alza la cornetta;
  • digita sulla tastiera di questo telefono il codice PUK di 8 cifre che trovi sulla confezione della SIM seguito dal tasto #;
  • digita il NUOVO codice PIN e nuovamente il tasto #  (esempio: 12345678#0123#);
  • attendi che l’icona SIM diventi accesa fissa e di colore blu.

Se hai collegato a Vodafone MiniStation un telefono cordless:





  • digita sulla tastiera di questo telefono: il codice PUK di 8 cifre che trova sulla confezione della SIM seguito dal tasto #;
  • digita il codice PIN e nuovamente il tasto #  (esempio: 12345678#0123#);
  • premi il tasto di avvio chiamata;
  • attendi che l’icona SIM diventi accesa fissa e di colore blu.

Se dopo l’inserimento del codice PUK l’icona SIM continua a lampeggiare, scollega e ricollega il cavo dell’alimentazione e ripeti l’inserimento del codice PUK.

L’icona SIM continua a lampeggiare.

Indica che necessario l’inserimento del codice di sblocco (PIN o PUK) o che la SIM non inserita correttamente.

L’icona Power di colore rosso.

Se rimane di colore rosso per pi di 10 secondi segnala un possibile problema: prova a scollegare e collegare nuovamente il cavo dell’alimentazione elettrica.

L’icona Power spenta.

 

Vodafone MiniStation non correttamente alimentata.

L’icona Rete continua a lampeggiare

.

In questo caso la causa pu essere una delle due seguenti:

  • in corso il collegamento alla rete Vodafone;
  • la SIM inserita potrebbe non essere ancora attiva (l’attivazione della SIM pu avvenire dopo qualche giorno dalla ricezione).

Se l'icona rimane lampeggiante per pi di 30 secondi posiziona Vodafone MiniStation dove presente un miglior segnale di rete (ad esempio vicino ad una finestra).

L’icona Rete spenta.

Il segnale della rete debole o assente.

Posiziona Vodafone MiniStation dove presente un miglior segnale di rete (ad esempio vicino ad una finestra).

 
Forum - supporto tecnico generico