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Assistenza Premium

Assistenza Premium


Con Vodafone Assistenza Premium hai un servizio di assistenza attivo
7 giorni su 7 semplicemente chiamando il numero verde 800809393



Assistenza Premium

Il servizio di Assistenza ti permette di avere sempre a disposizione un tecnico specializzato 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22 per aiutarti nella gestione di tutti i tuoi dispositivi elettronici (PC, stampanti, Smart TV e altri dispositivi). L'intervento telefonico ha un costo di 15 euro che ti verranno addebitati in fattura solo se il tecnico risolverà il problema.

Assistenza Premium a domicilio

Puoi richiedere anche l'intervento di un nostro tecnico specializzato direttamente a casa tua. E' possibile richiedere:

  • l'installazione della Vodafone Station o del Vodafone Classic
  • l'adeguamento dell'impianto telefonico per il corretto funzionamento dei telefoni di casa
  • la configurazione di tutti i dispositivi elettronici per poter navigare in Internet e chiamare

Il costo è di 79 euro + IVA che ti verranno addebitati in fattura.


Gestisci Assistenza Premium in abbonamento
Se hai attivo il servizio di assistenza tecnica in abbonamento (sottoscrivibile fino a marzo 2014) accedi per vedere lo stato del servizio o per recuperare il codice personale.

 

Quali sono i costi del servizio
Costo di attivazione: Gratis (in promozione anziché 8 euro)
Costo ogni rinnovo: 8 euro
Potrai disattivare il servizio in qualsiasi momento senza nessuna penale con un preavviso di 4 settimane.
La fatturazione del servizio avverrà direttamente in Conto Telefonico e l'addebito avverrà attraverso il metodo di pagamento che hai già in essere con Vodafone per altri servizi.

Come funziona
Il servizio di Assistenza Premium prevede un'assistenza telefonica da remoto o direttamente a domicilio per risolvere qualsiasi problema di configurazione dei tuoi dispositivi o dei servizi attivi. In particolare il servizio prevede assistenza per:
- Caselle e-mail, organizzazione di account, importazione di contatti, consultazione della posta elettronica da remoto;
- Personal Computer e periferiche, stampanti, scanner, webcam, fotocamere, videocamere, media center, SMART TV e decoder digitali;
- Console giochi (Wii , Xbox 360 , PlayStation 3, ecc.) per il collegamento on line;
- Sistemi domestici Wi-Fi con le relative impostazioni di crittografia e sicurezza;
- Sincronizzazione palmari e smartphone;
- Vodafone Internet key;
- Software di vario tipo più diffusi (programmi di messaggistica, navigazione, scrittura ecc.);
- Firewall e antivirus (tra i più diffusi) per proteggere il PC da attacchi esterni;
- Software di sicurezza forniti dal cliente.
Per ricevere assistenza è essenziale avere una connessione internet attiva e funzionante. Il servizio non comprende la riparazione di apparati hardware (ad esempio: PC e periferiche, stampanti e scanner) e tutto quanto non sia stato elencato fin qui.

Come acquistare
Per procedere con l'acquisto di Assistenza Premium è necessario che la tua linea ADSL o Fibra sia già attiva e che tu sia connesso con la Vodafone Internet Key inserita nell'apposito alloggiamento della Vodafone Station. Durante la fase di acquisto verrai guidato da messaggi che ti aiuteranno passo per passo. Per attivare Assistenza Premium ti verrà inviato un messaggio con un codice PIN temporaneo. Per i clienti ADSL tale messaggio sarà visibile in "Messaggi ricevuti" nella pagina di Messaggi Vodafone della Vodafone Station (se dopo poco tempo il messaggio non si visualizza, clicca sul pulsante "Aggiorna"). Ricorda che per ricevere il messaggio con il codice PIN la memoria della SIM della Vodafone Internet Key non deve essere completamente piena. Al termine della procedura di autenticazione verrà fornito un codice identificativo che dovrà essere comunicato al tecnico quando contatterai il numero verde per usufruire del servizio.
Per gli accessi successivi potrai utilizzare il tuo codice identificativo o il tuo numero di telefono.

Come recupero il numero identificativo della Vodafone Internet Key
Non hai bisogno di ricordare questo numero se segui i suggerimenti durante la fase di acquisto, però per recuperarlo facilmente, quando sei connesso con la Vodafone Internet Key inserita nell'apposito alloggiamento della Vodafone Station digita http://internet.page nella barra degli indirizzi del tuo browser. Nella pagina del menu principale (nella sezione sommario) trovi la voce "Identificativo Internet Key".

Cosa succede se la linea ADSL o Fibra non è ancora attiva
Non è possibile procedere con l'acquisto di Assistenza Premium.
Per procedere con l'acquisto devi attendere che la linea ADSL o Fibra sia attiva ed essere connesso con la Vodafone Internet Key inserita nell'apposito alloggiamento della Vodafone Station.