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Pagamento Online del Conto Telefonico

 

Come Funziona

Il servizio Pago Online ti consente di pagare con carta di credito in modo semplice e sicuro il tuo Conto Telefonico direttamente dall'area personale “190 Fai da te” del sito Vodafone.

Se paghi con bollettino postale puoi effettuare il pagamento online di tutti i conti telefonici emessi da almeno 5 giorni.

Se paghi con carta di credito o domiciliazione bancaria puoi effettuare il pagamento online dei conti telefonici solo dopo che il pagamento non è andato a buon fine.


Sono accettate le carte di credito, anche prepagate, dei circuiti VISA e MASTERCARD e le carte Poste Pay dei circuiti VISA, VISA ELECTRON e MASTERCARD.
Non è necessario che l'intestatario della carta di credito corrisponda al titolare della SIM abbonamento.


Costi

Il servizio è completamente gratuito, paghi quindi esattamente l’importo del conto telefonico senza nessun'altra spesa aggiuntiva, risparmiando così il costo del pagamento tramite bollettino.


Sicurezza

Per la tua sicurezza, tutta l’operazione di pagamento è effettuata in modalità protetta tramite il portale di pagamento PagOnline Business di Unicredit Corporate Banking.


Tutta l’operazione è effettuata tramite secure server con certificazione Verisign, il fornitore di servizi di infrastruttura Internet più affidabile a livello mondiale.
In nessun modo quindi i dati della tua carta di credito potranno essere visualizzati da terzi e persino Vodafone non potrà mai averne accesso.


Inoltre, se l’emittente della tua carta di credito è convenzionato, l’intera operazione di pagamento adotta i più recenti sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali: Verified by Visa e MasterCard SecureCode.


Fai da te

Per accedere al servizio Pago Online:

  • accedi all'area Login passando con il mouse sulla scritta Entra nel Fai da te in alto a destra:

  • si apre un menù dove puoi inserire Username e Password della tua registrazione; se non sei ancora registrato al sito leggi come fare.
  • seleziona il tuo numero di cellulare abbonamento dal menù a tendina posto in alto a destra;

 

  • accedi all'area Controllo Costi e clicca sulla voce Gestione Conto Telefonico nel menù di sinistra;
  • sotto la voce Stato Conti Telefonici trovi l'elenco delle tue ultime fatture e lo stato di pagamento
  • nel caso risultino fatture ancora da pagare, nella colonna Stato fattura sarà presente il pulsante Paga Online: cliccandolo, potrai accedere al servizio:



Pagamento

Dopo aver cliccato sulla voce Paga Online, accedi al portale di pagamento Pagonline Business di Unicredit Corporate Banking:

  • clicca sul pulsante avanti per proseguire col pagamento:




Per completare il pagamento della fattura ti basta compilare i dati richiesti:

  • titolare della carta di credito;
  • tipo carta;
  • numero della carta;
  • scadenza carta;
  • indirizzo Email dove desideri ricevere la conferma del pagamento:



  • clicca sul pulsante avanti per ultimare il pagamento.

Conferma Pagamento

A conferma del buon esito della richiesta di pagamento:

  • visualizzi sul tuo computer la seguente pagina:




  • ricevi la conferma dell'ordine all'indirizzo Email indicato in fase di pagamento:


Cos’è il servizio Pago Online?

 
Pago Online è un servizio che ti consente di pagare il tuo Conto Telefonico con la carta di credito, in modo veloce, sicuro e gratuito.

 

Quanto costa?

 
Il servizio è completamente gratuito.

 

Quali carte di credito sono accettate?

 
Sono accettate tutte le carte di credito dei circuiti VISA e MASTERCARD. Sono ammesse anche le carte di credito prepagate e le carte Poste Pay dei circuiti VISA, VISA ELECTRON e MASTERCARD.

 

Come vengono tutelati i dati della mia carta di credito?

 
Il pagamento avverrà in modalità protetta tramite il portale di pagamento PagOnline Business di Unicredit Corporate Banking. Tutta l’operazione sarà effettuata tramite secure server con certificazione Verisign. In nessun modo i dati della tua carta di credito potranno essere intercettati da terzi, e neanche Vodafone potrà mai avervi accesso. Inoltre, se l’emittente della tua carta di credito è convenzionato, l’intera operazione di pagamento adotterà i più recenti sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali: Verified by Visa e MasterCard SecureCode.

 

Come mai quando provo ad effettuare il pagamento, mi viene richiesta la registrazione a Verified by Visa o MasterCard SecureCode?

 

Verified by Visa e MasterCard SecureCode sono i sistemi di protezione anti-frode studiati dai Circuiti Internazionali Visa e MasterCard. Sono comodi e abilitabili su tutte le carte Visa o MasterCard.

Il servizio viene attivato dall’istituto finanziario che ha emesso la tua carta di credito. Quando effettui un acquisto online su un sito convenzionato ti viene chiesto di inserire una password associata al tuo numero di carta di credito per verificare la tua identità. In questo modo si garantisce la sicurezza dell’acquisto. Contatta l’istituto finanziario che ha emesso la tua carta di credito per avere maggior informazioni.

 

Quando provo ad effettuare il pagamento, mi viene richiesta una password da Verified by Visa o MasterCard SecureCode, di che si tratta?

 

Ti viene richiesta la password perché hai già aderito a questo sistema antifrode: ogni volta che farai acquisti online presso gli esercenti che partecipano a questa iniziativa, comparirà una finestra dedicata nella quale inserire la tua password.


Per modificare la tua password Verified by Visa o MasterCard SecureCode per la tua carta Visa o MasterCard o per avere maggiori informazioni, puoi contattare l’istituto finanziario che ha emesso la tua carta di credito.

 

Quali conti telefonici posso pagare?

 

Puoi pagare tutti i conti telefonici che risultano non pagati e che siano stati emessi da almeno 5 giorni.
È quindi possibile pagare:

  • un qualsiasi Conto Telefonico emesso con metodo di pagamento “bollettino postale” e che ancora non hai provveduto a pagare;
  • un Conto Telefonico emesso con metodo di pagamento “Carta di Credito” o “Domiciliazione Bancaria” il cui pagamento non è andato a buon fine.

La presenza del pulsante “Paga Online” ti aiuterà nell’identificare i conti telefonici ancora da pagare.


Ti ricordiamo inoltre che se hai già pagato il Conto Telefonico con il bollettino postale (presso un ufficio postale o su Internet sul sito www.poste.it oppure tramite Home Banking), presso i punti vendita Lottomatica o Sisal oppure via bonifico, occorrono sempre alcuni giorni perché il pagamento venga ricevuto da Vodafone e lo stato della fattura risulti quindi “Pagata”. Qualora fossero trascorsi oltre 10 giorni dal pagamento, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.

 

Lo stato del Conto Telefonico è “In Emissione”, cosa vuol dire?

 
Che il Conto Telefonico ancora non può essere pagato perché è stato appena emesso.
In questo caso ti chiediamo di pazientare uno o due giorni.

 

Lo stato del Conto Telefonico è “Pagamento in Corso”, che vuol dire?

 
Che l’operazione di pagamento si è conclusa con l’esito che ti è stato comunicato direttamente da Unicredit Corporate Banking, online e tramite Email, ma che Vodafone ancora non ha ricevuto la comunicazione ufficiale di pagamento.
Entro qualche giorno vedrai la tua fattura in stato “pagata”, non è richiesta alcuna azione da parte tua.

 

Ho pagato con più di 10 giorni di ritardo rispetto alla scadenza del Conto Telefonico, come posso evitare la sospensione del servizio?

 
Per riottenere in poche ore la riattivazione del servizio chiama il numero gratuito 42330 (800.011.810 se chiami con un altro operatore). Premi 4 e segnala l’avvenuto pagamento. Ti verranno chiesti l’importo del pagamento effettuato e le ultime 4 cifre del numero d’ordine che ti è stato inviato da Unicredit Corporate Banking.

 

Ho pagato ma il servizio è ancora sospeso, come posso ottenere una rapida riattivazione del servizio?

 
Per riottenere in poche ore la riattivazione del servizio chiama il numero gratuito 42330 (800.011.810 se chiami con un altro operatore). Premi 4 e segnala l’avvenuto pagamento. Ti verranno chiesti l’importo del pagamento effettuato e le ultime 4 cifre del numero d’ordine che ti è stato inviato da Unicredit Corporate Banking.

 

Mentre effettuavo il pagamento ho inavvertitamente chiuso il browser, ho perso la connessione o mi si è spento il PC, cosa posso fare?

 

In caso di interruzione improvvisa della connessione, Unicredit Corporate Banking e Vodafone conservano memoria delle fasi della transazione già completate. Tornando sulla pagina dell’area “190 Fai da te” puoi verificare lo stato del tuo conto telefonico:

  • Paga Online” significa che l’operazione di pagamento non si è conclusa e nessun importo è stato addebitato sulla tua carta di credito;
  • Pagamento in corso”, significa che l’operazione di pagamento è andata a buon fine e manca solo la comunicazione ufficiale del pagamento;
  • "Pagata”, significa che l’operazione è andata a buon fine.

In ogni caso se è stato effettuato un addebito sulla tua carta di credito, Unicredit Corporate Banking ti ha inviato comunque un'Email di conferma.

 

 

 
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