(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     

Guida all'attivazione della linea

Hai già una linea telefonica fissa (portabilità)?

  • Seleziona l'offerta di tuo interesse cliccando sul tasto Acquista e compila il modulo di verifica della copertura con il numero di telefono che vuoi portare in Vodafone e l'indirizzo di casa.
  • Poi clicca sul bottone Verifica Copertura.
  • Compila il modulo Dati linea selezionando dal menu a tendina il tuo attuale operatore telefonico e inserendo il Codice di Migrazione e il Codice di Controllo.
  • Clicca sul pulsante Continua.
  • Compila il modulo successivo inserendo i tuoi dati anagrafici.
  • Compila il modulo con i dati per il pagamento e clicca sul pulsante Conferma ordine.

Il Codice di Migrazione (Codice Segreto per Telecom) ti serve per poter cambiare operatore della linea fissa.
Lo trovi indicato nella fattura o sul sito Internet del tuo operatore.
È un codice alfanumerico (di minimo 7 massimo 18 caratteri) che identifica la tua linea telefonica o ADSL.

Il Codice di Controllo è l'ultima lettera, separata da uno spazio dal Codice di Migrazione.

Verifica sempre i tuoi Codici di Migrazione e di Controllo presso il tuo operatore prima di inserirli nella richiesta di portabilità.

Importante: se non trovi il tuo Codice di Migrazione sulla fattura, il tuo operatore è tenuto a fornirtelo entro 24 ore.

Vuoi attivare una nuova linea telefonica fissa?

Linea fissa

  • Seleziona l'offerta di tuo interesse cliccando sul tasto Acquista.
  • Compila il modulo di verifica della copertura selezionando la voce non hai un numero di telefono fisso ed inserendo l'indirizzo di casa.
  • Clicca sul bottone Verifica Copertura
  • Compila il modulo successivo con i tuoi dati anagrafici e clicca sul pulsante Continua
  • Compila il modulo con i dati per il pagamento e clicca su Conferma ordine.

ADSL e FIBRA

  • Una volta confermati i dati, ti verrà consegnato un Codice Pratica, che identifica la tua richiesta e che ti servirà per seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine.
  • Riceverai un SMS e/o una Email con il riepilogo del tuo contratto ed il Codice Pratica.
  • Sarai contattato da un operatore per verificare i dati inseriti.
  • Entro una settimana riceverai a casa, senza spese di spedizione, la nuova Vodafone Station Revolution e una SIM Dati 4G per navigare fuori casa (verrà attivata entro 48 ore dal ricevimento del pacco).
  • Installa la tua Vodafone Station Revolution seguendo il percorso indicato in questa guida.
L'attivazione della nuova linea ti sarà confermata via SMS e/o Email entro 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto. Puoi sempre monitorare lo stato di attivazione su http://ordineretefissa.vodafone.it/ o sull'app My Vodafone.

Solo Telefono

  • Una volta confermati i dati, ti sarà assegnato un Codice Pratica che identifica la tua richiesta.
  • Riceverai un SMS e/o una Email con il riepilogo del tuo contratto ed il Codice Pratica.
  • Nei giorni successivi riceverai il telefono direttamente all'indirizzo da te indicato.
  • La SIM presente nel telefono verrà attivata nell successive 48 ore dal ricevimento del pacco.
 
Forum - supporto tecnico generico