(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Non navigo

Per poter navigare in Internet, è necessario che la connessione sia attiva. Se la connessione è attiva, ma non riesci a navigare esegui le verifiche proposte in questa pagina.

  • Verifica la comunicazione tra il tuo computer e la Vodafone Station digitando l’indirizzo [192.168.1.1] nella barra dell’indirizzo del browser ; se non si apre la pagina web della Vodafone Station, verifica la corretta configurazione della connessione perche’ il tuo computer non dialoga con la Vodafone Station. Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo pc.

  • Verifica che il proxy sia disabilitato: il problema di navigazione potrebbe dipendere dalla configurazione errata del server proxy sul tuo programma per navigare in Internet (browser). Per sapere come procedere alla disabilitazione scegli il tuo browser tra quelli riportati nel box e consulta la guida.

    • Dal menu Firefox seleziona la voce Opzioni


    • Nella sezione Avanzate seleziona la scheda Rete. Premi il pulsante [Impostazioni] accanto alla voce [Determina come Firefox si collega a Internet]


    • Si aprirà la finestra Impostazioni di connessione:
      - Seleziona [Nessun Proxy]
      - Clicca su [OK] per chiudere le finestre e salvare le nuove impostazioni


    • Per la configurazione del server proxy seleziona dal menu [Strumenti] la voce [Opzioni Internet]


    • Entra nella cartella [Connessioni] e premi il tasto [Impostazioni LAN


    • Nella finestra che si apre, non selezionare alcuna voce per non impostare alcun tipo di server proxy


    • Seleziona dal menu [Strumenti] la voce [Opzioni Internet]


    • Entra nella cartella [Connessioni] e clicca sul tasto [Impostazioni LAN]


    • Nella finestra che si apre, non selezionare alcuna voce per non impostare alcun tipo di server proxy


    • Accedi al menu Firefox e seleziona [Opzioni]


    • Nella sezione [Privacy] è possibile gestire la Cronologia dei siti web visitati, i Cookie e i Dati personali. E' possibile impostare la cancellazione dei Dati personali ogni volta che Firefox viene chiuso [Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox]. Clicca su [Impostazioni] per scegliere in particolare quali dati eliminare.


    • Nella sezione [Sicurezza], ti consigliamo di lasciare attive le prime tre opzioni che consentono al browser di inviarti un avviso in caso di siti con sospette minacce o contraffazioni e siti che richiedano installazioni di componenti aggiuntivi.
      E' possibile selezionare l'opzione Ricorda le password dei siti per non doverle digitare ad ogni accesso. Per questo puoi definire delle Eccezioni , ovvero puoi scegliere dei siti per i quali Firefox richieda comunque le credenziali di accesso. Seleziona la voce Utilizza una password principale per creare una password principale .
      Conferma ogni modifica con il tasto OK e clicca di nuovo su OK nella finestra Opzioni per rendere effettive le nuove impostazioni.


     

  • Verifica l’impostazione dei livelli di protezione e di privacy sul browser: ti consigliamo di portare i livelli ai valori predefiniti e verificare se il problema persiste. Per sapere come modificare i livelli di protezione e privacy, scegli il tuo browser tra quelli riportati nel box e consulta la guida.
    • Accedi al menu Firefox e seleziona [Opzioni]


    • Nella sezione [Privacy] è possibile gestire la Cronologia dei siti web visitati, i Cookie e i Dati personali.
      E' possibile impostare la cancellazione dei Dati personali ogni volta che Firefox viene chiuso [Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox]. Clicca su [Impostazioni] per scegliere in particolare quali dati eliminare.


    • Nella sezione [Sicurezza], ti consigliamo di lasciare attive le prime tre opzioni che consentono al browser di inviarti un avviso in caso di siti con sospette minacce o contraffazioni e siti che richiedano installazioni di componenti aggiuntivi.
      E' possibile selezionare l'opzione Ricorda le password dei siti per non doverle digitare ad ogni accesso. Per questo puoi definire delle Eccezioni , ovvero puoi scegliere dei siti per i quali Firefox richieda comunque le credenziali di accesso.
      Seleziona la voce Utilizza una password principale per creare una password principale . Conferma ogni modifica con il tasto OK e clicca di nuovo su OK nella finestra Opzioni per rendere effettive le nuove impostazioni.


    • E' possibile gestire e configurare i cookie nella sezione specifica Privacy. Dal menu principale seleziona la voce [Strumenti] e successivamente [Opzioni Internet].


    • Seleziona la cartella [Privacy].


    • Clicca su [Impostazioni] per definire il livello di privacy:
      - Blocca tutti i cookie: vengono bloccati tutti i cookie.
      - Alto: vengono bloccati i cookie provenienti da siti Web che non dispongono di un criterio leggibile, e tutti quelli che utilizzano informazioni personali dell'utente senza un consenso esplicito.
      - Medio alto: vengono bloccati i cookie provenienti da siti Web di terze parti che non dispongono di un criterio leggibile, e tutte quelle parti che utilizzano informazioni personali dell'utente senza un consenso esplicito.
      - Medio: vengono bloccati i cookie provenienti da siti Web di terze parti che non dispongono di un criterio leggibile, e tutti quelli provenienti da terze parti che utilizzano informazioni personali dell'utente senza un consenso implicito mentre tutti quelli che utilizzano informazioni personali dell'utente senza un consenso implicito vengono eliminati dal computer alla chiusura di Internet Explorer.
      - Basso: vengono bloccati i cookie provenienti da siti Web di terze parti che non dispongono di un criterio leggibile. e tutti i cookie provenienti da siti Web di terze parti che utilizzano informazioni personali dell'utente senza il consenso implicito vengono eliminati dal computer alla chiusura di Internet Explorer.
      - Accetta tutti i cookie: tutti i cookie vengono salvati nel computer ed è possibile leggerli dai siti remoti.
      E' consigliabile quindi mantenere come impostazione il livello di default: Media.
      Clicca su OK nella finestra delle Opzioni Internet per salvare le modifiche.
    • Puoi gestire e configurare i cookie nella specifica sezione Privacy. Dal menu principale seleziona la voce [Strumenti] e successivamente [Opzioni Internet]


    • Dalla finestra di [Opzioni Internet] seleziona la cartella [Privacy]
      Per impostare il livello di privacy per l'area Internet, sposta il cursore:
      il livello più Alto blocca tutti i cookie dei siti Web e rende difficoltosa e poco fluida la navigazione Internet;
      il livello più Basso consente invece il salvataggio dei cookie da tutti i siti Web anche di quelli potenzialmente dannosi (virus, malware, ecc).
      E' consigliabile quindi mantenere come impostazione il livello di default: Media.
      Clicca su OK nella finestra delle Opzioni Internet per salvare le modifiche.


    Per velocizzare la navigazione puoi gestire ed eventualmente eliminare file temporanei e cookie che Internet Explorer 9 memorizza.

    • Per gestire e configurare i cookie clicca sul menu [Strumenti] oppure sull'icona in alto a destra della finestra del programma e seleziona la voce Opzioni Internet


    • Seleziona la cartella [Privacy] , per impostare il livello di privacy per l'area Internet, e sposta il cursore:
      - il livello più Alto blocca tutti i cookie dei siti Web e rende difficoltosa e poco fluida la navigazione Internet;
      - il livello più Basso consente il salvataggio dei cookie da tutti i siti Web anche di quelli potenzialmente dannosi (virus, malware, ecc).
      - E' consigliabile quindi mantenere come impostazione il livello di default: Media.
      Dalla cartella Privacy puoi inoltre attivare il Blocco popup e definire tramite il tasto Impostazioni a quali siti Web permettere l'apertura delle finestre popup.
      Clicca su OK nella finestra delle Opzioni Internet per salvare le modifiche


     

  • Verifica la presenza di firewall e di antivirus:
    • controlla la configurazione di eventuali programmi Firewall o Antivirus
    • disabilita o distinstalla i programmi Firewall o Antivirus e verifica se la navigazione riprende a funzionare

Se hai effettuato tutte le verifiche, ma ancora non riesci a navigare, chatta con un operatore dell’Assistenza Tecnica mediante l’App MyVodafone.