(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

Local Break Out

Cos'è il servizio Local Break Out (LBO)?

 
Tutti i Clienti Vodafone in ottemperanza al Regolamento Europeo 531/2012 possono scegliere un operatore alternativo con il quale effettuare traffico Dati in Roaming sul territorio della comunitá Europea.

 

Come si sottoscrive il servizio LBO?

 
Il Cliente Vodafone potrà attivare il servizio LBO utilizzando i canali di vendita messi a disposizione dell’LBO.
Vodafone non potrà attivare autonomamente questo servizio anche nel caso di richiesta esplicita del Cliente che dovrà sempre rivolgersi ad un LBO autorizzato.

 

Ci sono dele limitazioni per la sottoscrizione del servizio LBO?

 
  • se il Cliente è in possesso di una SIM AlterEgo, il servizio Dati LBO sarà utilizzabile solamente sul numero di telefono fornito al LBO provider per l’attivazione.
  • se il Cliente è in possesso di una SIM BIS, il servizio Dati LBO sarà utilizzabile sia sulla SIM primaria che su quella secondaria.

 

Che tariffe si applicano con il servizio LBO?

 
Le tariffe di Roaming verranno stabilite dall’LBO.

 

Quali chiamate sono incluse nel servizio LBO?

 
Le chiamate incluse e tariffate direttamente dall’LBO sono tutte le chiamate Dati originate sul territorio definito dall’LBO e comunque solo sul territorio Europeo.

 

Il servizo LBO funziona su tutte le reti?

 
L’accesso al servizio è garantito su tutte le reti sulle quali Vodafone Italia offre accesso Roaming.

 

Come si utilizza il servizo LBO?

 
Il Cliente per utilizzare il servizio a valle della sottoscrizione dovrà:
  • selezionare l’operatore con il quale ha attivato il servizio LBO
  • impostare l’APN EU per le sessioni dati
  • modificare la tecnologia disabilitando il 4G

 

Vodafone può bloccare il servizio LBO?

 
Il Cliente potrà utilizzare il servizio Dati con il LBO Provider se e solo se le condizioni della SIM consentono di effettuare traffico Dati in Roaming (se il Cliente è sospeso o Dati in Roaming barrato per motivazioni volontarie o involontarie la sottoscrizione dell’offerta LBO è possibile ma non utilizzabile).

 

Chi devo chiamare se ho problemi con il servizio LBO?

 
Il Cliente in questo caso dovrà rivolgersi al servizio di supporto offerto dall’LBO.
Vodafone non potrà in alcun modo risolvere problematiche del servizio imputabili all’LBO Provider.