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Domande Frequenti normativa SEPA/SEDA per addebiti su conto corrente bancario

Cosa significa la dicitura SEPA?

 
È il nuovo formato per gli addebiti diretti su conto corrente, che ha sostituito il vecchio pagamento RID.
Il protocollo SEPA (Single Euro Payment Area) è diventato obbligatorio dal 1 febbraio 2014, in base alla Direttiva Europea 2007/64/CE sui Servizi di Pagamento.

 

Cosa significa la dicitura SEDA?

 
È il nuovo formato con cui vengono richieste le autorizzazioni all’addebito diretto SEPA.
SEDA sta per “SEPA compliant Electronic Database Alignment”.

 

Come posso attivare un addebito diretto su conto corrente delle mie fatture non fiscali?

 
Per attivare un addebito ricorrente sul conto corrente bancario è necessario attivare un mandato SEPA presso la propria banca.
Se non hai già comunicato la scelta di addebito su conto corrente e le tue coordinate bancarie a Vodafone all’atto della firma del nuovo contratto, ci sono due possibilità:
  • 1. Contattare il Servizio Clienti Vodafone e fornire i seguenti dati:
    • IBAN del conto corrente su cui addebitare
    • nome e cognome dell’intestatario del conto (che deve coincidere con l’intestatario del contratto Vodafone)
    • codice fiscale dell’intestatario del conto (che deve coincidere con l’intestatario del contratto Vodafone)
  • 2. Recarsi presso la propria banca e richiedere l’attivazione di un mandato SEPA Core Direct Debit fornendo tutti i dati richiesti dalla banca più il Creditor ID di Vodafone IT200010000093026890017.
    Il codice UMR (o codice mandato) dovrà essere il codice fiscale dell’intestatario del contratto Vodafone.