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Condizioni di contratto ricaricabili

Cosa posso fare con il servizio mobile prepagato?

 
Il servizio ti consente, tramite la carta SIM, di effettuare e ricevere chiamate verso e da altri numeri telefonici fissi e mobili, anche internazionali, d'inviare e ricevere SMS, MMS, di utilizzare servizi legati a numeri speciali (es. 800,4,166,892,899) e di navigare in internet.

 

Cos’è il Piano Tariffario?

 
È l’insieme dei costi previsti dal Piano della SIM per le chiamate nazionali e per l’invio degli SMS nazionali, e/o per le altre voci specificamente previste, una volta esauriti quelli inclusi nell'eventuale offerta "a pacchetto" attivata.

 

Posso comunicare quando sono all`Estero?

 
Puoi parlare all’Estero, inviare SMS e navigare, grazie al servizio di roaming internazionale. Per conoscere i dettagli e i costi clicca qui.

 

Posso attivare altri servizi?

 
La SIM, all’attivazione, è automaticamente abilitata ai servizi di connettività e alla fruizione dei servizi digitali (cd servizi a valore aggiunto o servizi premium) nonchè dei servizi accessori e supplementari. Su richiesta del Cliente, i servizi digitali, i cui corrispettivi possono essere addebitati sul conto telefonico, possono essere in qualsiasi momento e fin da subito inibiti attivando il blocco selettivo (cd barring), all’atto stesso dell’attivazione della SIM o in qualsiasi altro momento, chiamando i tradizionali canali di assistenza di Vodafone. Il Cliente può in ogni momento sapere quali servizi digitali risultano attivi sulla sua SIM e conoscerne in dettaglio i relativi addebiti nella sezione Offerte Attive - Servizi Digitali sull'app My Vodafone.

 

Come funziona la mia SIM e quanto dura?

 
Per accedere ai servizi dovrai digitare il codice PIN; potrai, in ogni momento, disattivare la richiesta del codice PIN. Se digiterai per 3 volte un PIN sbagliato dovrai digitare il codice PUK.
La Carta SIM è valida per 12 mesi dall’ultima ricarica effettuata. Durante l' ultimo mese potrai esclusivamente ricevere chiamate e SMS dall’Italia. Per evitare la disattivazione della SIM dovrai effettuare una ricarica di qualsiasi importo entro il dodicesimo mese. In caso di scadenza della SIM, il numero resterà a tua disposizione per altri 12 mesi e potrai riattivarlo su una nuova SIM Vodafone, su cui potrai trasferire il credito disponibile della vecchia SIM, non comprensivo di eventuali ricariche omaggio. Vodafone si riserva di applicare un limite al credito accumulabile sulla SIM.

 

Cosa devo fare se smarrisco/mi rubano la SIM o il cellulare?

 
Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero. Se sei un cliente aziendale e vuoi bloccare il telefono invia copia della denuncia o dell’autocertificazione al numero di fax 800.034651, con il codice IMEI riportato sul tuo telefono. Se sei un cliente privato puoi cliccare qui e trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Posso trasferire il mio numero Vodafone ad un altro operatore telefonico?

 
Potrai trasferire il tuo numero, e se lo desideri il tuo credito residuo, verso un altro gestore telefonico, facendo richiesta a quest’ultimo del servizio di portabilità del numero (Mobile Number Portability). Sarà poi il nuovo operatore a dare esecuzione alla tua richiesta.

 

Quali limiti devo rispettare nell’uso della mia SIM?

 
Ti impegni ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, e per uso personale. È vietato l’utilizzo del servizio per scopi illeciti o dentro Sim Box o centralini. Se risulterà un utilizzo anomalo o non personale del servizio (es. per quantità o tipo di traffico che fai), Vodafone potrà disattivare eventuali promozioni attive, applicare il piano Anytime o altro piano tariffario e, nei casi più gravi, risolvere il contratto. Leggi le condizioni di uso dei piani tariffari e delle promozioni che attivi. In caso di uso anomalo del servizio dati o di saturazione della rete, Vodafone potrà limitare temporaneamente la velocità di navigazione, in particolare per le applicazioni più pesanti (es.: peer-to-peer, file sharing). Per maggiori dettagli clicca qui. Vodafone non è responsabile di eventuali disservizi dovuti ad un uso non corretto del servizio, a problemi attribuibili ad altri gestori o a cause di forza maggiore.

 

Come posso verificare il mio credito residuo?

 
Puoi verificare il credito e i consumi ogni volta che vuoi sull’app My Vodafone, nel Fai da te oppure puoi chiamare il 414.

 

Cos’è il blocco selettivo di chiamata?

 
Con il servizio di blocco di chiamata potrai disabilitare le chiamate verso numeri legati a servizi a contenuto, o a sovrapprezzo, ad es. i numeri che cominciano per “899”.

 

Come posso evitare che i miei figli o altri minori non abbiano accesso a contenuti non adatti sul portale di Vodafone?

 
Puoi attivare Rete Sicura, il servizio che al costo di 1 euro al mese, oltre a proteggere la tua navigazione e i pagamenti online, ti permette di attivare il servizio Protezione Bambino. Maggiori informazioni su voda.it/retesicura.

 

Come posso dare disdetta/recedere dal contratto?

 
Puoi farlo in qualsiasi momento, con preavviso di 30 giorni. Se intendi recedere senza trasferire il numero ad un altro gestore, richiedendo la restituzione o il trasferimento del credito disponibile su altra SIM Vodafone, puoi usare gli appositi moduli disponibili presso i punti vendita Vodafone o su variazioni.vodafone.it.

 

Cosa succede e cosa posso fare se Vodafone modifica le condizioni del contratto?

 
Vodafone può modificare le condizioni contrattuali/economiche, in caso di mutate condizioni mercato o per esigenze tecniche, dei servizi. In questo caso sarai avvisato con almeno 30 giorni di anticipo e potrai decidere, sempre entro 30 giorni, di dare disdetta dal contratto senza penali nè costi di disattivazione. Se non dai disdetta, Vodafone applicherà le nuove condizioni comunicate.

 

Cosa succede quando ricarico?

 
Ricaricando accetti che al servizio si applicano le condizioni generali di contratto che ne regolano l’uso.

 

Posso riattivare il mio numero di telefono se la mia SIM è scaduta?

 

Si. Puoi richiedere la riattivazione del numero se:

  • la tua SIM non è scaduta da oltre 12 mesi;
  • sei il titolare o il Reale Utilizzatore della SIM.

Per riattivare il tuo numero:

  • contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 190;
  • verifica insieme all'operatore da quanto tempo è scaduta la tua SIM, se sono trascorsi:
    • meno di 90 giorni:
      • comunica un tuo recapito alternativo all'operatore;
      • attendi la conferma della riattivazione della SIM e del numero nei giorni successivi;
    • oltre 90 giorni:
    • recati da un Rivenditore Vodafone Autorizzato per l’attivazione di una nuova SIM;
    • il tuo numero passerà sulla nuova SIM nei giorni successivi.