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Condizioni di Contratto Abbonamenti

Cosa posso fare con il servizio mobile in abbonamento?

 
Il servizio ti consente, tramite la carta SIM, di effettuare e ricevere chiamate verso e da altri numeri telefonici fissi e mobili, anche internazionali, di inviare e ricevere SMS, MMS, di utilizzare servizi legati a numeri speciali (es. 800, 166, 892, 899) e di navigare in Internet.

 

Cos’è il Piano Tariffario?

 
È l’insieme dei costi previsti dal tuo abbonamento per le chiamate nazionali e per l’invio degli SMS nazionali, e/o per le altre voci specificamente previste.

 

Posso comunicare quando sono all'Estero?

 
Puoi parlare all’Estero, inviare SMS e navigare, grazie al servizio di roaming internazionale. Per conoscere i dettagli e i costi clicca qui.

 

Posso attivare altri servizi?

 
La SIM, all’attivazione, è automaticamente abilitata ai servizi di connettività e alla fruizione dei servizi digitali (cd servizi a valore aggiunto o servizi premium) nonche’ dei servizi accessori e supplementari. Su richiesta del Cliente, i servizi digitali, i cui corrispettivi possono essere addebitati sul conto telefonico, possono essere in qualsiasi momento e fi n da subito inibiti attivando il blocco selettivo (cd barring), all’atto stesso dell’attivazione della SIM o in qualsiasi altro momento, chiamando i tradizionali canali di assistenza di Vodafone. Il Cliente può in ogni momento sapere quali servizi digitali risultano attivi sulla sua SIM e conoscerne in dettaglio i relativi addebiti nella sezione Offerte Attive - Servizi Digitali dell'app My Vodafone.

 

Quanto dura il mio contratto?

 
Il contratto dura un anno e si rinnova di anno in anno, ma verifica se hai attivato piani telefonici con durate specifiche.

 

Posso ripensarci?

 
Ai sensi del D.lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, che introduce alcune modifiche al Codice del Consumo (D.lgs. 205/2006) entrate in vigore dal 13 giugno 2014 per tutti i contratti conclusi dopo tale data, in caso di sottoscrizione di contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali, sempre che tu non abbia preventivamente rinunciato al diritto di recesso o non ricorrano i casi di eccezioni al diritto di recesso (art. 59), puoi recedere entro 14 giorni solari compilando il modulo di modulo di recesso per servizi di telefonia mobile e dati .

 

Come posso dare disdetta/recedere dal contratto?

 
Puoi farlo in qualsiasi momento con una raccomandata a/r. 30 giorni dopo che Vodafone avrà ricevuto la tua richiesta, il recesso dal contratto sarà effettivo.
L'indirizzo a cui spedire la Raccomandata è:
“Servizio Clienti Vodafone, c/o Casella Postale 190 – 10015, Ivrea (TO)”

 

Sono previsti dei costi fissi nei casi di cambio piano, cambio operatore o recesso?

 
In caso di sottoscrizione di offerta abbonamento, dal momento di attivazione del piano esiste un vincolo contrattuale di 12 mesi. Se il cliente abbina uno smartphone all'offerta (incluso o a rate) la permanenza minima contrattuale è di 24 o 30 mesi a seconda del modello scelto.
In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM o cambio piano verso un piano con un contributo mensile di importo inferiore all'abbonamento sottoscritto, è previsto un corrispettivo pari a 100 euro.
In caso di sottoscrizione dell'offerta RELAX ricaricabile è previsto un costo di attivazione di 100 euro, scontato del 100% in caso di permanenza sull'offerta per almeno 12 mesi.
Inoltre, per tutte le nuove offerte RELAX (in vigore da Giugno 2015) è previsto un contributo iniziale di 19 euro per i già clienti Vodafone.

 

Cos’è il blocco selettivo di chiamata?

 
Con il servizio di blocco di chiamata potrai disabilitare le chiamate verso numeri legati a servizi a contenuto, o a sovrapprezzo, ad es. i numeri che cominciano per “899”.

 

Come posso evitare che i miei figli o altri minori abbiano accesso a contenuti non adatti sul portale di Vodafone?

 
Puoi attivare Rete Sicura, il servizio che al costo di 1 euro al mese, oltre a proteggere la tua navigazione e i pagamenti online, ti permette di attivare il servizio Protezione Bambino. Maggiori informazioni su voda.it/retesicura.

 

Cosa succede e cosa posso fare se Vodafone modifica le condizioni del contratto?

 
Vodafone ti comunicherà per iscritto, ad esempio col conto telefonico, via SMS o e-mail, o con le diverse modalità convenute con te, eventuali modifiche del contratto. In questo caso sarai avvisato con almeno 30 giorni di anticipo e potrai decidere, sempre entro 30 giorni senza penali ne' costi di disattivazione, di dare disdetta dal contratto senza nessun costo. Se non dai disdetta, Vodafone applicherà le nuove condizioni comunicate.

 

Come e quando posso pagare l’abbonamento?

 
I costi previsti dal tuo abbonamento ti saranno richiesti mediante l’invio - anche in formato elettronico - del conto telefonico all’indirizzo di fatturazione che ci avrai indicato. Dovrai pagare la fattura entro la data di scadenza indicata, con le modalità prescelte tra quelle che ti abbiamo messo a disposizione. Ti ricordiamo di comunicarci subito eventuali sostituzioni della tua carta di credito, cambio del numero del conto corrente. Ogni due mesi ti verrà fatturato il traffico effettuato.

 

Cosa devo fare se smarrisco/mi rubano la SIM?

 
Chiamaci subito ai numeri gratuiti 190 (da un numero Vodafone) o 800100195 (da altro operatore o da Rete Fissa) per sospendere la SIM che era nel telefono ed essere sicuro che nessuno possa chiamare, mandare SMS o utilizzare Internet dal tuo numero. Per non perdere il numero telefonico, richiedi la sostituzione della SIM presso un negozio Vodafone entro 30 giorni. La richiesta di sostituzione della SIM non sospende l’obbligo di pagare gli importi previsti dal contratto.

 

Posso trasferire il mio numero Vodafone ad un altro operatore telefonico?

 
Potrai trasferire il tuo numero, e se lo desideri il tuo credito residuo, verso un altro gestore telefonico, facendo richiesta a quest’ultimo del servizio di portabilità del numero (Mobile Number Portability). Sarà poi il nuovo operatore a dare esecuzione alla tua richiesta.

 

Quali limiti devo rispettare nell’uso della mia SIM?

 
Ti impegni ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, e per uso personale. È vietato l’utilizzo del servizio per scopi illeciti o dentro Sim Box. Se risulterà un utilizzo anomalo o non personale del servizio (es. per quantità o tipo di traffico che fai), Vodafone potrà disattivare eventuali promozioni attive, applicare il piano Anytime o altro piano tariffario e, nei casi più gravi, risolvere il contratto. Leggi le condizioni di uso dei piani tariffari e delle promozioni che attivi. In caso di uso anomalo del servizio dati o di saturazione della rete, Vodafone potrà limitare temporaneamente la velocità di navigazione, in particolare per le applicazioni più pesanti (es.: peer-to-peer, file sharing). Trovi maggiori dettagli sul sito e nelle specifiche offerte. Vodafone non è responsabile di eventuali disservizi dovuti ad un uso non corretto del servizio, a problemi attribuibili ad altri gestori o a cause di forza maggiore.

 

Quali sono le condizioni applicate se ho attivo un piano Anytime?

 
Se hai attivo sulla tua SIM Vodafone il piano telefonico Anytime, clicca qui per verificare la tariffa applicata.

 

Come e quando posso pagare RELAX ricaricabile?

 
RELAX ricaricabile prevede l'addebito su Carta di Credito di una ricarica pari al contributo mensile dell'offerta RELAX e del costo di eventuali opzioni Giga attivate.