Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Il contratto in breve
Leggere un contratto non è mai stato così semplice. Scopri di seguito la descrizione
in sintesi di ogni articolo.
Premessa
Puoi usufruire di Rete Sicura se hai un'offerta ADSL Vodafone. Con Rete Sicura navighi in internet protetto da virus, spyware e malware. Le condizioni che ne regolano l'utilizzo si aggiungono a quelle dell'offerta ADSL che hai scelto. Se violi tali condizioni possiamo interrompere o sospendere il tuo utilizzo di Rete Sicura.
Sottoscrizione del Servizio
Puoi richiedere l'attivazione di Rete Sicura quando attivi una nuova linea ADSL. Rete Sicura si rinnova automaticamente al costo descritto nei materiali informativi dedicati.
Utilizzo del Servizio
Rete Sicura entra automaticamente in funzione quando navighi in internet tramite la nostra rete fissa.
Responsabilità e limitazioni di responsabilità
Se causi danni a Vodafone e/o a terzi non rispettando gli obblighi previsti dalle condizioni di utilizzo di Rete Sicura ne sei responsabile.
L'eventuale malfunzionamento del dispositivo con il quale utilizzi Rete Sicura non rientra nelle nostre responsabilità.
Garanzia
Rete Sicura funziona solo con una connessione di rete attiva. Non siamo responsabili per l'eventuale malfunzionamento dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontà e non garantiamo la protezione contro tutte le minacce possibili.
Restrizioni
Possiamo sospendere Rete Sicura o sciogliere il contratto in alcuni casi indicati nel contratto, ad esempio:
- se trasmetti contenuti illegali, inappropriati o che non rispettano la privacy altrui;
- se danneggi la nostra reputazione o quella di terzi.
Contatti con Terze Parti
Le prestazioni e le caratteristiche di Rete Sicura comportano la nostra interazione con terze parti.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Se modificheremo Rete Sicura lo comunicheremo tempestivamente su retesicura.vodafone.it
Contatti
Per maggiori informazioni vai su casa.vodafone.it/rete-sicura
Informativa Privacy
Accettando queste Condizioni autorizzi il trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra, che abbiamo il compito di gestirli e proteggerli, e di altri soggetti da noi autorizzati, per fornirti i servizi che hai richiesto nel rispetto della normativa sulla privacy.
Puoi sempre sapere quali sono i tuoi dati in nostro possesso, come li utilizziamo e chiederci di modificarli o cancellarli, quando possibile, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A., casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO). Troverai l'informativa completa sul trattamento dei dati personali nella sezione Per il Consumatore su vodafone.it
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI BIOMETRICI DEI CLIENTI PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA MODULISTICA DI ATTIVAZIONE DEI SERVIZI VODAFONE
1. Finalità del trattamento
Raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, con il compito di gestirli e proteggerli, per fornirti i servizi che hai richiesto. I tuoi dati sono raccolti anche tramite il PAD biometrico sul quale firmi il contratto per attivare i servizi.
2. Modalità del trattamento
Vodafone è titolare del trattamento dei tuoi dati personali. Oltre a raccogliere ed utilizzare i tuoi dati, quindi, ha anche il compito di proteggerli.
3. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
Per offrirti i servizi che hai richiesto, autorizziamo alcuni soggetti a gestire i tuoi dati personali.
4. Diritti dell’interessato
Puoi sempre sapere quali sono i tuoi dati in nostro possesso, come li utilizziamo e chiederci di modificarli o cancellarli, quando possibile, scrivendo a Vodafone Italia S.p.A., casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
5. Titolare e Responsabili del trattamento
Vodafone è titolare del trattamento dei tuoi dati. Qui sono indicati i responsabili e gli incaricati interni all'azienda autorizzati da Vodafone a gestire i tuoi dati personali.
CONDIZIONI DI LICENZA DEL SERVIZIO “VODAFONE RETE SICURA” - servizio ADSL e di connettività wireless
Le presenti condizioni (di seguito le “Condizioni”) regolano il contratto di licenza tra il Cliente di Vodafone Rete Sicura (il “Cliente”) e Vodafone Italia S.p.A. (di seguito “Vodafone”) per l’utilizzo del servizio Vodafone Rete Sicura (il “Servizio”). Le presenti Condizioni si aggiungono alle condizioni generali di contratto per il Servizio ADSL e di connettività wireless (di seguito, il contratto Principale). Con la sottoscrizione del Servizio, il Cliente dichiara di aver letto e accettato le Condizioni.
Il Cliente potrà fruire del Servizio per tutta la durata dello stesso. Vodafone si riserva il diritto di interrompere o sospendere l’erogazione del Servizio senza preavviso, in caso di violazione delle Condizioni. Vodafone concede una licenza non esclusiva e non trasferibile ad utilizzare il Servizio per tutta la durata dello stesso per uso personale e limitatamente al numero di telefono per il quale si richiede l’attivazione del Servizio.
Il Servizio é riservato ai Clienti titolari e/o possessori di una linea ADSL Vodafone (comprensiva di Vodafone Station) e consente di navigare su internet sulla rete fissa Vodafone:
- protetti da virus, spyware e malware;
- selezionando un profilo di navigazione in grado di filtrare le categorie di siti internet non desiderate.
Sottoscrizione del Servizio
a. Il Servizio Vodafone Rete Sicura verrà attivato su richiesta dal cliente al momento dell’attivazione di una nuova linea ADSL.
b. Il Servizio sarà inoltre disponibile per tutti gli altri clienti ADSL che potranno aderire al servizio in self-care su Vodafone.it oppure tramite gli altri canali messi a disposizione dall’azienda.
c. Il Servizio è in abbonamento e si rinnova automaticamente ogni mese al prezzo indicato nei materiali informativi dedicati o sul sito. Vodafone rete sicura sarà disponibile previo pagamento di un contributo mensile aggiuntivo rispetto al costo dell’offerta già sottoscritta dal cliente.
Per i dettagli sui costi del Servizio si rinvia al sito Vodafone.it. La sottoscrizione del Servizio può prevedere un periodo di gratuità, di durata variabile a seconda dell’offerta sottoscritta dal Cliente.
Eventuali promozioni sul servizio possono essere fruite dal Cliente solo una volta. Il Cliente è libero di disattivare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun onere aggiuntivo accedendo con il proprio account ADSL al sito web vodafone.it o chiamando il servizio Clienti Vodafone.
Utilizzo del Servizio
Per utilizzare il Servizio, sarà sufficiente navigare in internet tramite la rete fissa Vodafone e la propria Vodafone Station , senza necessità di scaricare alcun client.
Il Cliente potrá accedere alle configurazioni del servizio tramite l’area dedicata del sito web casa. vodafone.it/rete-sicura.
Responsabilità e limitazioni di responsabilità
Il Cliente sará responsabile nei confronti di Vodafone di qualsivoglia danno alla stessa e/o a terzi conseguente ad un uso improprio del servizio. In particolare, il Cliente é obbligato a tenere indenne ed a manlevare Vodafone, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi legali rappresentanti, dipendenti nonché suo qualsivoglia partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le eventuali spese legali, che possano essere poste a carico di Vodafone in conseguenza dell’utilizzo del Servizio. Il Cliente sarà ugualmente responsabile per l’uso del Servizio da parte di terzi cui il Cliente abbia consentito l’utilizzo del Servizio.
Vodafone é responsabile delle lesioni personali determinate dall’uso del Servizio, ove dovute a dolo o colpa grave.
Vodafone non é responsabile nei confronti del Cliente, o per eventuali danni consistenti in:
- mancato reddito o profitti;
- mancato utilizzo del Servizio;
- perdita dei dati;
- danneggiamenti al device utilizzato per la navigazione internet
- danni morali derivanti dall’accesso a contenuti malevoli
- mancate opportunità di lavoro, o
- qualsiasi perdita o danno che non sono causati direttamente da Vodafone o che non potevano essere ragionevolmente previsti al momento in cui é stato redatto questo accordo.
Vodafone non garantisce né si assume alcuna responsabilità in nessuno dei seguenti casi:
- Infezione da virus informatici, anche con servizio attivo, con connettività internet diversa da quella Vodafone (fruita tramite Vodafone Station )
- Connettività internet in modalità criptata o proprietaria (es. HTTPS, P2P, FTP)
- Infezione da virus informatici durante lo 0-day period, ovvero nel periodo intercorrente tra l’induzione in rete del virus e la scoperta della soluzione di removal, ovvero nel periodo intercorrente tra la pubblicazione di un sito malevolo e la sua categorizzazione come tale dal Servizio
- Infezione da virus informatici che provochino danni ai dati o al dispositivo del Cliente.
Vodafone non garantisce né si assume alcuna responsabilità per il funzionamento del dispositivo utilizzato per accedere alle funzioni del Servizio.
Garanzia
L’utilizzo del Servizio é soggetto alla disponibilità di adeguate connessioni di rete. Vodafone non é responsabile per cause di malfunzionamento causate da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo.
Il Servizio è fornito “AS IS” e nella misura consentita dalla legge applicabile, si escludono tutte le rappresentazioni, le garanzie, condizioni ed altri termini non espressamente indicati in questo documento, comprese eventuali garanzie implicite o condizioni di non violazione di diritti di terzi e idoneità per uno scopo particolare in relazione all’utilizzo del software e relativi servizi. Vodafone non garantisce che l’utilizzo del Servizio sará ininterrotto, disponibile in ogni momento o privo di rischi. Il Cliente prende atto che l’utilizzo del Servizio è a proprio esclusivo rischio. Non si offre alcuna garanzia che il Servizio fornisca una protezione contro tutte le minacce possibili o sia privo di errori, esente da interruzioni o che il Servizio soddisferà le esigenze del Cliente, cosi’ come indicato al paragrafo “Limitazioni di Responsabilità”.
Restrizioni
Vodafone si riserva il diritto di sospendere il Servizio, interromperlo o risolvere il contratto se il Cliente ha o ha cercato di:
1. utilizzare il Servizio come un mezzo per condizionare le attività di un individuo senza il suo espresso consenso e autorizzazione;
2. trasmettere contenuti illegali, lesivi della privacy altrui, o inappropriati;
3. molestare, denigrare o minacciare un individuo o un gruppo di individui per qualsiasi motivo, anche sulla base della religione, sesso, orientamento sessuale, razza, etnia, etá o disabilitá;
incoraggiare comportamenti che possano costituire un reato penale o che potrebbero dar luogo ad azioni legali;
5. impegnarsi in attività che interferiscano con l’utilizzo e il godimento del Servizio da parte di altri, o raccogliere informazioni personali su altri utenti del Servizio per qualsiasi motivo, o
6. danneggiare la reputazione di Vodafone o quella di un terzo.
Contatti con Terze Parti
Le prestazioni e le caratteristiche del Servizio richiedono l’accesso e la comunicazione dei server Vodafone e loro controparti attraverso la propria rete, inclusi il download di software e aggiornamenti per le funzionalità di virus removal e la raccolta di informazioni sul dispositivo.
Modifiche ai Termini e Condizioni
Il Servizio potrebbe subire modifiche alle funzionalità che lo caratterizzano; in tal caso Vodafone provvederà a dare tempestiva comunicazione di tali variazioni delle Condizioni mediante comunicazione sul sito casa. vodafone.it/rete-sicura
Contatti
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito casa.vodafone.it/rete-sicura
Le presenti Condizioni sono regolate dal diritto italiano.
Informativa Privacy
Con l'accettazione delle presenti Condizioni il Cliente autorizza il trattamento dei propri dati personali (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il numero di telefono, dati di traffico per la verifica della presenza di virus e per il controllo della navigazione internet, ecc.) da parte di Vodafone (Titolare del trattamento) e da eventuali soggetti interni ed esterni (Responsabili o Incaricati), nel rispetto delle regole sulla privacy e sicurezza per le sole finalità correlate alla fornitura del Servizio oggetto delle presenti Condizioni.
Il Servizio può utilizzare applicazioni e strumenti per recuperare le informazioni sul Cliente e sul suo dispositivo, per abilitare il provisioning e il supporto del Servizio. Alcune di queste informazioni sono dati personali che possono anche comprendere dati sensibili memorizzati nei fi le del dispositivo. Tali trattamenti sono fondamentali per permetterci di fornire il Servizio pertanto non è necessario alcun consenso espresso del Cliente.
Il Cliente accetta che Vodafone ed i Responsabili del trattamento nominati nell’ambito della fornitura del Servizio possano copiare e memorizzare tali dati (compresi i dati personali contenuti nel dispositivo) in Italia. Vodafone, inoltre, potrà trattare i tuoi dati per finalità di analisi, monitoraggio e miglioramento della qualità del Servizio. Tale attività viene effettuata solo in forma aggregata senza richiedere uno specifico consenso, avvalendosi dell’esonero al consenso previsto dal Garante per la protezione dei dati personali, dopo aver adottato le adeguate garanzie per i Clienti ed aver implementato le misure prescritte dalla medesima Autorità.
In ogni momento, puoi conoscere, quali sono i Tuoi dati e come essi vengono utilizzati, nonchè di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO), o inviando una email all’indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it.
L’informativa completa sul trattamento dei dati personali relativa in generale alla fornitura dei servizi di comunicazioni elettroniche di Vodafone che costituisce parte integrante della presente informativa, è reperibile sul sito www.vodafone.it, nella Sezione Privacy raggiungibile dalla home page.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI BIOMETRICI DEI CLIENTI PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA MODULISTICA DI ATTIVAZIONE DEI SERVIZI VODAFONE
Gentile Cliente,
Vodafone Le fornisce l’informativa riguardante il trattamento1 dei Suoi dati personali 2 e biometrici che verranno raccolti la sottoscrizione della modulistica di attivazione dei servizi Vodafone.

1. Finalità del trattamento

I dati personali raccolti vengono trattati da Vodafone, in qualità di Titolare del trattamento solo ed esclusivamente per finalità correlate alla sottoscrizione della documentazione contrattuale dei clienti e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
La procedura di autenticazione biometrica ed il relativo trattamento dei dati personali raccolti, ivi inclusi i dati biometrici, avviene nelle seguenti fasi:

• Processo di identificazione e apposizione della firma biometrica sul PAD Biometrico
• Acquisizione dei dati biometrici solo all’interno del documento di attivazione dei servizi Vodafone
I parametri biometrici inseriti nel documento non verranno registrati in nessun altro luogo se non,in modalità criptata, all’interno del documento che verrà debitamente archiviato da Vodafone.
Il conferimento dei dati è necessario per procedere alla sottoscrizione della documentazione contrattuale, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati, determina la mancata attivazione dei servizi di Vodafone.
2. Modalità del trattamento
I dati sono raccolti presso il Titolare del trattamento secondo la normativa vigente con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste dalla normativa vigente e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
3. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati personali a Lei relativi potranno essere comunicati, oltreché ad Autorità pubbliche, quando previsto dalla normativa, a:
1. Società che svolgono per conto di Vodafone attività di manutenzione dei propri sistemi informativi;
2. ente terzo esterno a Vodafone che custodirà la chiave privata del certificato;
3. Società che svolgono per conto di Vodafone attività di archiviazione della documentazione dei cliente e altre attività gestionali e operative.
Tali soggetti tratteranno i Suoi dati come distinti titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati nominati da Vodafone.
I Suoi dati personali potranno essere conosciuti dai dipendenti/consulenti e dalla rete distributiva diretta ed indiretta di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento. Potranno altresì essere conosciuti da amministratori di sistema, il cui elenco sarà reso disponibile dall’Azienda.
4. Diritti dell’interessato
Le ricordiamo infine che ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge scrivendo a Vodafone Italia S.p.A. c/o Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO), o inviando una email all’indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it.
5. Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento è Vodafone Italia S.p.A., Società del gruppo Vodafone Group Plc. con socio unico, con sede legale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13.
Il Responsabile della Protezione dei dati personali designato da Vodafone Italia s.p.a è contattabile via email al seguente indirizzo info.privacy@mail.vodafone.it. La lista dei Responsabili del trattamento e’ disponibile presso la Societá.
1 Per trattamento si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.
2 Per dato personale si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale”.