(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Il contratto in breve
Leggere un contratto non è mai stato così semplice. Scopri di seguito la descrizione
in sintesi di ogni articolo.
Art. 1) Ambito di applicazione
Puoi acquistare un dispositivo (smartphone o tablet) a rate con addebito diretto su conto corrente se sottoscrivi con noi un contratto, hai il domicilio in Italia e sei titolare di un conto bancario o postale.
Art. 2) Conclusione del Contratto – Oggetto del Contratto
Puoi acquistare un dispositivo (smartphone o tablet) tra quelli a disposizione, pagandolo a rate. L'attivazione avviene solo dopo che abbiamo verificato la tua identità e che tu sia in grado di rispettarne le condizioni economiche.
Art. 3) Autorizzazione addebito su conto corrente
Ti addebiteremo le rate per l'acquisto del dispositivo (smartphone o tablet) sul tuo conto corrente bancario o postale ogni 4 settimane. Nel caso in cui la tua banca non autorizzi la domiciliazione del contratto sul conto fornito, ti addebiteremo le rate su conti correnti bancari o postali o carte di credito associati a eventuali altri contratti con noi.
Art. 4) Recesso e risoluzione
Se recedi dal contratto prima del periodo minimo indicato, devi pagare le eventuali rate residue in un'unica soluzione oltre a un corrispettivo di recesso anticipato.
Solo in determinati casi possiamo addebitarti costi ulteriori, come quelli operativi sostenuti in caso di mancato pagamento.
Al punto 2 di questo articolo articolo trovi elencati le situazioni al verificarsi delle quali risolveremo il tuo contratto.
Art. 5) Accessorietà del Contratto
Il contratto di pagamento a rate ha la stessa durata ed efficacia del tuo contratto di abbonamento, ADSL o Telefono Fisso.
In caso di recesso da uno, quindi, recedi anche dall'altro.
Art. 6) Disciplina del Rapporto
Oltre a queste regole si applicano tutte quelle presenti nei contratti collegati a questo.
Art. 7) Attivazione opzione Blackberry
Se hai un BlackBerry il contratto di pagamento a rate prevede l'attivazione gratuita dell'opzione BlackBerry, che ti consente di inviare e ricevere email. Per disattivarla chiama gratuitamente il 42070.
Art. 8) Attivazione automatica della promozione Internet per offerta tablet
Se paghi un tablet a rate si attiva automaticamente una promozione per la navigazione in internet in Italia che si rinnova ogni 4 settimane.
AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO
Devi autorizzare all'addebito la banca presso la quale hai aperto il tuo conto corrente o Poste Italiane S.p.A.
Puoi recedere in ogni momento senza penalità.
La tua banca o Poste Italiane Sp.A. possono recedere con un preavviso non inferiore a due mesi, tramite comunicazione scritta.
Tutto ciò che non è previsto da questo contratto è disciplinato dalle "norme del contratto di conto corrente" o dalle "Condizioni Contrattuali del conto Banco Posta".
CONDIZIONI DI SOTTOSCRIZIONE DEI PIANI TELEFONICI CON PERMANENZA CONTRATTUALE MINIMA E CORRISPETTIVO PER RECESSO ANTICIPATO
In caso di passaggio da ricaricabile ad abbonamento o in caso di cambio piano dovrai pagare un contributo iniziale di 29 euro.
CONDIZIONI DI CONTRATTO - MODULO TELEFONO A RATE - ADDEBITO DIRETTO SU C/C
Art. 1) Ambito di applicazione

L’adesione all’offerta a Rate/Incluso con Addebito Diretto su c/c è riservata ai Clienti Vodafone che
(i) abbiano sottoscritto
(i) un contratto per il servizio mobile in abbonamento (di seguito, il Contratto di Abbonamento) o
(ii) nel caso di scelta di un piano per la fruizione di un servizio telefonico fi sso, un contratto per il servizio ADSL e di connettività wireless (il Contratto ADSL) o per il servizio di telefonia vocale erogato tramite rete radiomobile (il Contratto Telefono fisso)
(iii) un contratto di tipo prepagato per il servizio mobile prepagato (di seguito, il Contratto Prepagato) e
(iv) con domicilio fi scale in Italia che risultino titolari di un conto corrente bancario o postale sul quale verranno addebitati i corrispettivi dovuti in base al presente contratto.
L’Offerta è regolata dalle presenti condizioni di adesione (di seguito, il Contratto) causalmente collegate al Contratto Di Abbonamento o, nel caso di scelta di un piano per la fruizione di un servizio telefonico fisso, rispettivamente al Contratto ADSL o al Contratto Telefono Fisso o al Contratto Prepagato.
Art. 2) Conclusione del Contratto – Oggetto del Contratto

2.1 Aderendo all’offerta il Cliente acquista un terminale fra quelli di volta in volta resi disponibili da Vodafone ed è tenuto a corrisponderne a Vodafone il prezzo, senza interessi, ripartito nel numero di rate indicato nella sezione “Offerta” alla voce “rate ogni 4 settimane” del modulo di adesione. Il Cliente prende atto ed accetta che non è possibile sottoscrivere più di un’offerta a Rate/Incluso sullo stesso numero mobile.
2.2 In caso di sottoscrizione di un Contratto di Abbonamento o di un Contratto Telefono fisso o di un Contratto Prepagato:
a) con sottoscrizione del Piano “Casa Edition” e dell’offerta telefono dedicata;
b) con sottoscrizione del Piano “RED Maxi” e dell’offerta telefono dedicata;
c) con sottoscrizione del Piano “RED Start” e dell’offerta telefono dedicata;
d) con sottoscrizione di uno dei piani della famiglia “Tutto Facile” e dell’offerta telefono dedicata;
e) con sottoscrizione di uno dei piani della famiglia “Smart+” e dell’offerta telefono dedicata;
f) con sottoscrizione di un qualsiasi Piano Abbonamento diverso dai precedenti e dell’offerta Telefono dedicata;
g) o in caso di sottoscrizione di un Contratto Telefono fisso con adesione al Piano “Vodafone telefono fisso” con contestuale portabilità in Vodafone del numero geografico;
h) o in caso di sottoscrizione di un Contratto ADSL con adesione a un qualsiasi Piano abbonamento ADSL;
i) o in caso di sottoscrizione di un Piano abbonamento Dati e dell’offerta minipc o tablet o terminale dedicata.
il Cliente si obbliga al pagamento del corrispettivo ogni 4 settimane se previsto dal Piano e dell’eventuale rata ogni 4 settimane indicata nel modulo di adesione all’offerta per un numero di rinnovi da 4 settimane, pari a quanto indicato nella sezione “offerta” alla voce “rate ogni 4 settimane” del modulo di adesione a decorrere dalla data di adesione a fronte del quale godrà delle particolari condizioni tariffarie agevolate previste. Allo stesso obbligo di pagamento del corrispettivo ogni 4 settimane è sottoposto il Cliente che sottoscriva una promozione tariffaria per il traffico dati nel caso di adesione ad un’offerta con minipc o tablet per il periodo indicato nella sezione “offerta” del presente modulo.
2.3 L’attivazione dell’offerta è condizionata alla valutazione dell’affidabilità creditizia del Cliente che Vodafone compierà mediante: l’esame di dati provenienti da archivi privati gestiti da società autorizzate all’erogazione di servizi per la gestione del rischio creditizio e il controllo delle frodi al cui accesso il Cliente dà autorizzazione a Vodafone aderendo all’offerta, la consultazione di registri pubblici contenenti informazioni relative ad eventuali protesti, iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli al Cliente (quali pignoramenti, procedure concorsuali, sequestri, ipoteche, domande giudiziali) e informazioni statistiche anche tratte dagli archivi stessi di Vodafone. L’accettazione della proposta potrà essere sottoposta inoltre ad eventuali limitazioni dell’utilizzo del servizio e del numero di SIM attivate per ciascun Cliente; all’utilizzo di specifi che modalità di pagamento; al preventivo ed integrale adempimento di ogni precedente obbligazione verso Vodafone anche per servizi, fissi o mobili diversi da quello oggetto del presente contratto, erogati da Vodafone con qualsiasi marchio commerciale; al rilascio di idonee garanzie bancarie. Vodafone potrà rifiutare la proposta qualora il proponente non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri, risulti civilmente incapace, risulti a qualsiasi titolo inadempiente verso Vodafone, non fornisca le garanzie previste, risulti iscritto nell’elenco dei protesti o assoggettato a procedure esecutive, sia sottoposto a fallimento o altre procedure concorsuali, risulti inadempiente nei confronti di istituti di credito.
Art. 3) Autorizzazione addebito su conto corrente
3.1 Il Cliente autorizza Vodafone ad addebitare le rate ogni 4 settimane relative all’acquisto del terminale di cui all’art. 2 e gli ulteriori importi dovuti in base al presente Contratto in via continuativa, salvo buon fine, sul conto corrente bancario o postale comunicato dal Cliente all’atto di adesione all’offerta.
3.2Qualora la banca non autorizzasse la domiciliazione del contratto sul conto corrente fornito dal Cliente, Vodafone avrà facoltà di addebitare gli importi dovuti su altro strumento di pagamento (Addebito Diretto su c/c o Carta di Credito) comunicato a Vodafone dal cliente o dalla banca per il pagamento di corrispettivi oggetto di altri contratti in essere tra il medesimo Cliente e Vodafone.
Art. 4) Recesso e risoluzione
4.1 Il Cliente che abbia aderito all’offerta di cui all’art. 2.2 fatta eccezione per il sub 2.2 m) che effettua, prima del termine di durata minima del contratto, una disattivazione o un cambio del piano, un recesso dal Contratto di Abbonamento o dal Contratto Prepagato, oppure una disattivazione della SIM Abbonamento per qualunque motivo, è obbligato, oltre al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione, al pagamento di un corrispettivo per il recesso anticipato pari all’importo indicato nel modulo “offerta a Rate”, sezione “Condizioni dell’offerta”.
Il Cliente che abbia aderito all’offerta di cui all’art. 2.2 m), che effettua, prima del termine di durata minima del contratto, una disattivazione o un cambio del piano, un recesso dal Contratto di Abbonamento o dal Contratto ADSL o dal Contratto Telefono Fisso, è obbligato al pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione.
Conformemente a quanto previsto dalla delibera 179/03/CSP Vodafone potrà addebitare al Cliente a) i costi operativi sostenuti in caso di mancato pagamento delle fatture per incapienza del conto corrente bancario/postale o della carta di credito su cui il Cliente ha domiciliato il pagamento delle fatture; b) un importo una tantum a titolo di rimborso dei costi di recupero del credito sostenuti in caso di morosità del cliente; c) un importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosità del Cliente; d) un importo una tantum a titolo di rimborso dei costi di gestione sostenuti in caso di impossibilità di accensione della domiciliazione sul conto corrente bancario/postale o sulla carta di credito indicata dal Cliente alla sottoscrizione del contratto; e) un importo una tantum a titolo di rimborso dei costi sostenuti per l’emissione e la gestione del pagamento con bollettino postale in caso di mancata comunicazione dei dati di pagamento e di impossibilità di addebitare gli importi dovuti su altro strumento di pagamento domiciliato (Addebito Diretto su c/c o Carta di Credito). Gli importi di tali costi saranno pubblicati nella sezione “Sito del consumatore” del sito www.vodafone.it. e saranno oggetto di periodico aggiornamento sulla base dei costi sostenuti da Vodafone.
4.2 Ad integrazione di quanto contenuto nel Contratto di Abbonamento o nel Contratto ADSL o dal Contratto Telefono Fisso o nel Contratto Prepagato, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c:
(i) a seguito del mancato pagamento di una o più rate del terminale o di uno o più corrispettivi ogni 4 settimane previsti dal piano scelto entro il termine essenziale di scadenza del pagamento, (ii) qualora il Cliente non sia più comunque direttamente o indirettamente riconducibile al soggetto giuridico che ha concluso il presente Contratto. Nei casi di cui al presente paragrafo sub i) e ii) che precedono il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Vodafone, immediatamente ed in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti, fatto salvo il maggior danno eventualmente subito da Vodafone.
Vodafone si riserva la facoltà, in alternativa a quanto indicato nel periodo che precede, di risolvere il presente Contratto unilateralmente e di diritto, ai sensi dell’art. 1456 c.c., prima che sia trascorso un numero di rinnovi da 4 settimane pari a quanto indicato nella sezione offerta del modulo di adesione alla voce “rate ogni 4 settimane” del presente modulo, decorsi 10 (dieci) giorni dal preavviso comunicato al Cliente a mezzo di lettera raccomandata.
Ove Vodafone si avvalga di tale facoltà, gli effetti della risoluzione retroagiranno alla data di conclusione del presente Contratto e Vodafone pertanto tornerà in proprietà del terminale, con diritto della stessa di trattenere o richiedere il pagamento delle rate dovute dal Cliente fino al momento della risoluzione del Contratto da parte di Vodafone, a titolo di corrispettivo per l’uso del terminale. Il recesso dal presente Contratto potrà essere esercitato con le medesime modalità indicate rispettivamente nel Contratto d’Abbonamento, nel Contratto ADSL, nel Contratto Prepagato o nel Contratto Telefono Fisso.
Art. 5) Accessorietà del Contratto
Stante la sua natura accessoria, la durata ed efficacia del presente Contratto resta condizionata alla durata ed efficacia del Contratto di Abbonamento o rispettivamente del Contratto ADSL o del Contratto Telefono Fisso o del Contratto Prepagato. Pertanto la cessazione del Contratto di Abbonamento o del Contratto ADSL o del Contratto Telefono Fisso o del Contratto Prepagato a qualunque titolo avvenuta comporta la sospensione dell’effi cacia del presente contratto e la sua automatica risoluzione.
Art. 6) Disciplina del Rapporto
Per tutto quanto non previsto dal presente Contratto, si applicheranno le disposizioni previste dal Contratto di Abbonamento o rispettivamente del Contratto ADSL o del Contratto Telefono Fisso o dal Contratto Prepagato e dal Codice Civile relative al contratto di compravendita.
Art. 7) Attivazione opzione Blackberry
Per il telefono BlackBerry, l’attivazione del Servizio Offerta a Rate con sottoscrizione dei piani “Smart” e “RED” prevede l’attivazione gratuita dell’Opzione BlackBerry. Questa Opzione non attiva una tariffa promozionale ma abilita il terminale a inviare e ricevere le e-mail, utilizzare i servizi di messaggeria istantanea, scaricare i dati e le applicazioni. Per utilizzare questi servizi è consigliabile attivare anche la Mobile Internet. L’opzione BlackBerry è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070.
Art. 8) Attivazione automatica della promozione Internet per offerta tablet
Per i clienti che attivano un’offerta Internet su un piano dati Internet Abbonamento o un piano voce abbonamento, sottoscrivendo il servizio Offerta a Rate con tablet, sarà attivata in automatico la promozione indicata nella sezione “Tipo Offerta” nel box “Offerta”. La promozione è valida esclusivamente per navigazione Internet effettuata in Italia. Al termine del periodo di tempo pari al numero di rinnovi da 4 settimane indicato nella sezione offerta alla voce “rate ogni 4 settimane” del modulo “Offerta a rate”, le promozioni si intenderanno automaticamente rinnovate ogni 4 settimane alle medesime condizioni.
In caso di disattivazone della promozione il cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo per recesso anticipato (di cui all’ art.6.3 del presente modulo).
AUTORIZZAZIONE ALL’ADDEBITO
Il debitore autorizza Poste Italiane Sp.A. o la Banca presso la quale è aperto il c/c identifi cato dall’IBAN sopra riportato ad addebitare sul c/c stesso, nella data di scadenza indicata dall’Azienda creditrice, tutti gli addebiti diretti inviati dalla stessa Azienda creditrice e contrassegnati con le coordinate dell’Azienda creditrice su riportate (o aggiornate d’iniziativa dell’Azienda), a condizione che vi siano sul c/c da addebitare disponibilità suffi cienti al momento dell’esecuzione dell’operazione di addebito.
Il debitore ha facoltà di recedere in ogni momento, senza penalità e senza spese, dal presente accordo, mediante revoca dell’autorizzazione. Poste Italiane Sp.A. o la Banca del debitore ha facoltà di recedere dal presente accordo con un preavviso non inferiore a due mesi, da darsi mediante comunicazione scritta, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni previste nel Contratto di conto corrente.
Il debitore prende atto che sono applicate le condizioni già indicate nel medesimo contratto di conto corrente, in precedenza sottoscritto fra il debitore e Poste Italiane Sp.A. o la sua Banca, o in mancanza le condizioni rese pubbliche presso gli sportelli di Poste Italiane Sp.A. o della Banca e tempo per tempo vigenti.
Per quanto non espressamente previsto dal presente accordo, sono applicabili “le norme del contratto di conto corrente“ o le “Condizioni Contrauttuali” del conto Banco Posta, di cui il presente accordo forma parte integrante.
CONDIZIONI DI SOTTOSCRIZIONE DEI PIANI TELEFONICI CON PERMANENZA CONTRATTUALE MINIMA E CORRISPETTIVO PER RECESSO ANTICIPATO
Se sei già cliente Vodafone (conversione da ricaricabile ad abbonamento o cambio piano verso uno dei piani della famiglia RED) verrà applicato un contributo inziale di 29 euro.