(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Il servizio Recall è presente in automatico su tutte le SIM Vodafone e può essere utilizzato se il numero chiamato è:
  • spento/non raggiungibile;
  • occupato.

Recall su spento/non raggiungibile

Con il servizio Recall su spento o non raggiungibile puoi ricevere in automatico un SMS di notifica quando la persona chiamata, che aveva il cellulare spento/non raggiungibile, torna ad essere disponibile.

Funzionamento

Il servizio funziona solo ed esclusivamente se è attivo sulla SIM Vodafone di chi chiama e di chi riceve la chiamata.
L'SMS di notifica ti viene inviato solo se il chiamato ritorna ad essere disponibile (acceso/sotto copertura) entro 4 ore dal tentativo di contatto.
Se il chiamato ha attivo un trasferimento di chiamata verso la propria Segreteria Telefonica, l'SMS di notifica ti viene inoltrato a prescindere dal fatto che lasci o meno un messaggio in segreteria telefonica.
L'SMS di notifica non viene inoltrato se:
  • il chiamante ha attivo il servizio di Non presentazione del proprio numero;
  • il chiamato ha attivo il servizio di esclusione delle chiamate in entrata;
  • il chiamato abbia un trasferimento di chiamata su un numero diverso dalla segreteria telefonica.

Attivazione/Disattivazione

Il servizio Recall su spento o non raggiungibile è gratuito e viene attivato automaticamente contestualmente all'attivazione della SIM.
Puoi comunque attivare/disattivare attraverso:
  • il numero gratuito 42070;
  • Area Personale Fai da te del sito Vodafone: clicca qui per le istruzioni (la procedura di attivazione/disattivazione descritta è valida per più servizi e presenta come esempio le immagini del servizio Chiamami).

Recall su occupato

Con il servizio Recall su occupato puoi prenotare la richiamata verso un numero:
  • Vodafone;
  • Telecom Italia;
  • che risulta occupato, mediante l'utilizzo del codice 5.
La durata massima della prenotazione è di 45 minuti.

Funzionamento

Quando chiami un numero Vodafone o Telecom Italia occupato in altra conversazione, ascolti una voce guida che ti invita a digitare il tasto 5 per prenotare il richiamo automatico.
Non appena il numero chiamato si libera, riceverai una telefonata (durata dello squillo 26 secondi) e rispondendo sei direttamente messo in comunicazione con la persona che hai contattato.
Non puoi utilizzare il servizio se:
  • effettui più di 5 prenotazioni;
  • la persona che hai chiamato abbatta la chiamata;
  • effettui una chiamata verso numerazioni internazionali;
  • il numero contattato è di altro operatore;
  • la persona che hai chiamato ha attivo il servizio di avviso di chiamata attivato.

Attivazione/Disattivazione

Il servizio è attivo in automatico su tutti i numeri, tuttavia puoi attivarlo o disattivarlo tramita l'Area Personale Fai da te del sito Vodafone.