(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
L’APN (Access Point Name) è il nome del punto d’accesso con cui collegare il tuo cellulare a internet e inviare e ricevere MMS. Affinché la tua SIM venga riconosciuta dalla rete Vodafone, è necessario impostare questo parametro di configurazione sul tuo cellulare.

La scelta e la configurazione dell’APN dipendono dal modello del tuo cellulare, per saperne di più consulta i manuali. Se invece hai un telefono Vodafone, l’APN è preimpostato e non è necessario modificarlo.

Nella maggior parte dei dispositivi l’APN per la connessione a internet è mobile.vodafone.it, per gli smartphone Apple invece, Vodafone mette a disposizione l’APN specifico iphone.vodafone.it, mentre per i BlackBerry esiste l’APN blackberry.net.

L’APN per l’invio è la ricezione di MMS è mms.vodafone.it, mentre web.omnitel.it, dedicato alla navigazione da computer o tablet con connessione tramite SIM.

Con l’APN wap.omnitel.itpuoi invece navigare in Internet (sui siti wap e web) e gestire l'email, ma non è garantito l'utilizzo di altre applicazioni, per cui potrebbe comunque essere necessario creare una configurazione con l’APN mobile.vodafone.it. Se il browser del tuo telefono non è in grado di leggere il linguaggio xhtml, dovrai necessariamente impostare wap.omnitel.it, con cui potrai navigare solo su siti wap e usare la email.

Nota per i possessori di dispositivi Apple


Se possiedi la versione del sistema operativo iOS 9.0.0 potresti non riuscire più a navigare con gli APN Vodafone. Apple ha rilasciato l'aggiornamento 9.0.1 che risolve in modo definitivo il problema. Effettua l'upgrade del tuo dispositivo da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e riavvia il dispositivo.