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Gestione Referente Aziendale


Al primo acquisto di una soluzione digitale riceverai due e-mail con:
  • richiesta di registrazione al Marketplace nel Fai da Te del sito Vodafone;
  • conferma dell’acquisto della soluzione da parte del Marketplace.

Nel caso non sia la prima soluzione acquistata, riceverai solo la seconda mail di conferma. In questa fase riceverai anche una check call di supporto al processo di registrazione e di conferma attivazione del prodotto. Completato il processo di registrazione, accedendo al Marketplace tramite Fai Da Te o con credenziali Marketplace, atterrerai nella pagina “Le mie soluzioni” in cui sara’ visibile l’icona della soluzione acquistata.



Cliccando sull’icona puoi accedere alla Console Online di Vodafone Push and Talk attraverso la quale puoi definire l’utente che avra’ il ruolo di Dispatcher inviandogli una mail contenente le credenziali per accedere alla console stessa.


Gestione Dispatcher


Utilizzando le credenziali ricevute, puoi effetturare il login alla Console e avere accesso alla sezione “Dettaglio Team” da cui si può:
  • Vedere tutti gli utenti
  • Configurare i servizi attivati
  • Modificare il nickname dell’amministratori



Attraverso la sezione “Gestione Utenti” puoi aggiungere o rimuovere un utente (tanti quante le licenze acquistate) e modificare il suo nickname. Per definire un utente finale si deve cliccare sul Pulsante “+ NUOVO UTENTE”. Nella schermata successiva si possono configurare le credenziali ed inviarle quindi tramite e-mail all’utente.











Dalla sezione “Gestione Utenti”, clicclando sul nome, puoi anche assegnare le priorità ad un utente attraverso un menù a tendina posto nella schermata successiva in alto a destra. Un utente con priorità maggiore può interrompere la conversazione di un utente con priorità più bassa.






Da questa sezione è anche possibile assegnare le funzionalità, ossia le sezioni, a cui un utente ha accesso usando l’applicazione installata sul proprio smartphone. Questo lo si fa selezionando o deselezionando (mettendo o togliendo la spunta nel relativo quadratino) la funzionalità interessata.



La sezione “Gestione Gruppi” permette di:
  • aggiungere un nuovo gruppo
  • modificare il nome di un gruppo
  • eliminare un gruppo



Nella sezione “Permessi di accesso” per ciascun utente creato, è possibile assegnare:
  • l’appartenenza o meno ad un gruppo attraverso la prima schermata “Accesso ai gruppi”
  • le funzionalità a cui può accedere dall’app attraverso il tab “Funzionalita’ dell’app”



TIME TRACKING

La funzionalità del Time tracking permette di segnare l’inizio e la fine del proprio turno di lavoro. Da questa sezione il dispatcher può:
  • Vedere quando ciascun utente ha iniziato il proprio turno di lavoro
  • Vedere quando ciascun utente ha finito il proprio turno di lavoro
  • Vedere se un utente è ancora operativo (turno in corso)
  • Vedere la durata della sessione lavorativa di ciascun utente
  • Forzare la fine del turno di un utente
  • Visualizzare la posizione geografica in cui si trovava l’utente nel momento in cui ha iniziato la sua sessione lavorativa
  • Visualizzare la posizione geografica in cui si trovava l’utente nel momento in cui ha finito la sua sessione lavorativa
  • Copiare i dati delle sessioni di lavoro degli utenti
  • Stampare i dati delle sessioni di lavoro degli utenti
  • Esportare i dati delle sessioni di lavoro degli utenti
  • Visualizzare la tabella secondo un ordine di dati differente
  • Visualizzare le sessioni di lavoro di un particolare periodo
  • Abilitare l’aggiornamento automatico



WEB APP

La WebApp è visibile solamente utilizzando il browser Chrome.


Questa schermata mostra la mappa con gli utenti che hanno dato il permesso di essere visibili dall’applicazione mobile. Sono visualizzate inoltre:
  • la talk bar
  • la launcher bar


Talk bar

Tenere premuto il tasto centrale per parlare nel gruppo attivo (indicato in basso a sinistra).
Premere il tasto a destra per aprire la chat e parlare nel gruppo attivo.

Launched bar

UOMO A TERRA

La funzione Uomo a terra è disponibile solo per l’edizione Vodafone Push and Talk Premium. Prima di utilizzare il servizio, può essere configurato cliccando, nella schermata di atteraggio, sul pulsante “CONFIGURA” (situato a destra del nome del relativo servizio).



Una volta attivata la funzione, attraverso l’apposito pulsante posizionato nella launched bar sarà possibile accedere alla schermata in cui vengono visualizzati tutti gli allarmi che sono stati attivati dagli utenti. Quando un utente lancia un allarme, sul portale, se non è già aperta, si aprirà immediatamente la Finestra del Gruppo in cui è stato lanciato l’allarme.


Inoltre, se il browser è abilitato per ricevere le notifiche sul desktop, comparirà la notifica predefinita dal browser, anche se la scheda che si sta visualizzando non è quella del portale (che deve essere comunque aperto in un’altra scheda).

Gestione Utente finale


Una volta ricevute le credenziali via e-mail da parte del dispatcher, puoi accedere all’applicazione mobile attraverso il tuo smartphone o tablet e usufruire delle funzionalità abilitate dal dispatcher.