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1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
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Dalla sezione Stato ordini, nell’area personale del Fai da te, puoi verificare autonomamente lo stato delle spedizioni di tutti gli ordini Vodafone di cui hai fatto richiesta e avere un quadro chiaro dei prodotti ordinati.
Per accedere allo Stato ordini con i tuoi dati di accesso clicca qui. Per ulteriori informazioni sull’accesso e la registrazione al Fai da te clicca qui.



La pagina principale contiene il riepilogo degli ordini effettuati e consiste in un elenco suddiviso per numero di pratica, data di creazione, stato, richiesta e tipologia. Puoi anche cercare i tuoi ordini inserendo il numero di pratica o la lettera di vettura nell’apposito campo di ricerca.

Cliccando sul pulsante Visualizza, a destra di ciascuna riga, si aprirà il dettaglio della singola pratica. Da qui potrai avere tutte le informazioni basilari, tra cui la data di creazione dell’ordine e l’indirizzo di spedizione.
Nel caso in cui la spedizione risulti bloccata presso il corriere, da qui potrai anche sbloccare la giacenza, cliccando sull’apposito pulsante. Se desideri sbloccare una giacenza adesso, accedi a questa pagina.
Ciascun campo denominato Richiesta può indicare una Attivazione o una Variazione. Ulteriori dettagli sono disponibili nel campo Tipologia.



L’area sottostante ti fornisce una panoramica sugli stati di avanzamento degli ordini, organizzati in schede distinte per tipologia di prodotto, così dalle schede Dispositivi, SIM e Rete Fissa potrai esaminare l’avanzamento degli ordini relativi.
Cliccando sul pulsante (+) puoi espandere il dettaglio delle quantità ordinate e reperire i dati di ogni singolo articolo in consegna, incluso il suo numero di serie IMEI, la data di invio e di consegna prevista e la lettera di vettura, cliccando la quale otterrai tutti dettagli direttamente dal sito internet del corriere a cui è stata affidata la spedizione.
Lo stato della singola pratica può variare in: Lavorazione, se la pratica è stata correttamente ricevuta; Richiesta gestita, se la lavorazione è stata portata a termine; Non gestibile, se la lavorazione ha avuto esito negativo (in questo caso rivolgetevi al rivenditore per maggiori informazioni).
Lo stato della spedizione può variare in: Spedito, In consegna e Consegnato; Consegna parziale per indisponibilità materiale, se alcuni prodotti ordinati sono temporaneamente esauriti. In questo caso la spedizione verrà evasa prima possibile, senza richiedere azioni da parte tua; Sblocco materiale in giacenza, nel caso in cui sul sito del corriere la spedizione risulti in giacenza, puoi richiederne lo sblocco, ovvero la rimessa in consegna, accedendo a questa pagina; Mancata consegna per indisponibilità materiale, che segnala la temporanea indisponibilità al magazzino del prodotto richiesto. Anche in questo caso la spedizione verrà evasa automaticamente non appena il prodotto sarà nuovamente disponibile. Non sono richieste azioni da parte tua.



Nel caso in cui tu abbia richiesto la modifica dei dati anagrafici, comparirà una scheda denominata Modifica Anagrafica, all’interno della quale troverai dettagli sullo stato di avanzamento della tua richiesta.



Dalla scheda Comunicazioni, puoi infine esaminare le comunicazioni relative alla singola pratica e approfondirne lo stato di avanzamento.