(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Il servizio Recall è presente in automatico su tutte le SIM Vodafone e può essere utilizzato se il numero chiamato è:
  • spento/non raggiungibile;
  • occupato.

Recall su spento/non raggiungibile

Con il servizio Recall su spento o non raggiungibile puoi ricevere in automatico un SMS di notifica quando la persona chiamata, che aveva il cellulare spento/non raggiungibile, torna ad essere disponibile.

Funzionamento

Il servizio funziona solo ed esclusivamente se è attivo sulla SIM Vodafone di chi chiama e di chi riceve la chiamata.
L'SMS di notifica ti viene inviato solo se il chiamato ritorna ad essere disponibile (acceso/sotto copertura) entro 4 ore dal tentativo di contatto.
Se il chiamato ha attivo un trasferimento di chiamata verso la propria Segreteria Telefonica, l'SMS di notifica ti viene inoltrato a prescindere dal fatto che lasci o meno un messaggio in segreteria telefonica.
L'SMS di notifica non viene inoltrato se:
  • il chiamante ha attivo il servizio di Non presentazione del proprio numero;
  • il chiamato ha attivo il servizio di esclusione delle chiamate in entrata;
  • il chiamato abbia un trasferimento di chiamata su un numero diverso dalla segreteria telefonica.

Attivazione/Disattivazione

Il servizio Recall su spento o non raggiungibile è gratuito e viene attivato automaticamente contestualmente all'attivazione della SIM.
Puoi comunque attivare/disattivare attraverso:
  • il numero gratuito 42070;
  • Area Personale Fai da te del sito Vodafone: clicca qui per le istruzioni (la procedura di attivazione/disattivazione descritta è valida per più servizi e presenta come esempio le immagini del servizio Chiamami).

Recall su occupato

Con il servizio Recall su occupato puoi prenotare la richiamata verso un numero:
  • Vodafone;
  • Telecom Italia;
  • che risulta occupato, mediante l'utilizzo del codice 5.
La durata massima della prenotazione è di 45 minuti.

Funzionamento

Quando chiami un numero Vodafone o Telecom Italia occupato in altra conversazione, ascolti una voce guida che ti invita a digitare il tasto 5 per prenotare il richiamo automatico.
Non appena il numero chiamato si libera, riceverai una telefonata (durata dello squillo 26 secondi) e rispondendo sei direttamente messo in comunicazione con la persona che hai contattato.
Non puoi utilizzare il servizio se:
  • effettui più di 5 prenotazioni;
  • la persona che hai chiamato abbatta la chiamata;
  • effettui una chiamata verso numerazioni internazionali;
  • il numero contattato è di altro operatore;
  • la persona che hai chiamato ha attivo il servizio di avviso di chiamata attivato.

Attivazione/Disattivazione

Il servizio è attivo in automatico su tutti i numeri, tuttavia puoi attivarlo o disattivarlo tramita l'Area Personale Fai da te del sito Vodafone.