(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Per poter utilizzare la posta elettronica dal tuo dispositivo, devi configurarlo in modo che sia in grado di ricevere e inviare i messaggi.

Oltre al tuo indirizzo di posta elettronica, assicurati quindi di conoscere il nome (o l’indirizzo IP) del server di posta in arrivo (rappresentato dalle sigle POP o IMAP) e di posta in uscita (rappresentato dalla sigla SMTP).

Se disponi di un indirizzo email Vodafone (es. iltuonome@vodafone.it), segui questi semplici passaggi sul tuo applicativo di posta elettronica (denominato Mail su dispositivi Apple e E-Mail su dispositivi Android).

Ti ricordiamo che tutti gli applicativi di posta hanno caratteristiche equivalenti, indipendentemente dal loro nome e dal loro produttore, i parametri di configurazione basici sono generalmente sempre gli stessi.

Nome utente


Inserisci la prima parte del tuo indirizzo email (il prefisso della chiocciola, nell’esempio iltuonome@vodafone.it il tuo nome utente sarà iltuonome).

Password


Inserisci la password scelta al momento della registrazione dell’account.

Nome


Il tuo nome e cognome o quello che vuoi che venga visualizzato dai destinatari dei tuoi messaggi.

Server di posta in entrata


Inserisci pop.vodafone.it o imap.vodafone.it (protezione SSL abilitata, porta 995 o 993, se hai scelto il protocollo imap). IMAP è un protocollo avanzato che ti permette di distribuire la posta a tutti i tuoi dispositivi.
Se hai un dominio gestito da Vodafone, utilizza pop.nomedominio.it (o altra estensione, porta 110).

Server di posta in uscita


Inserisci smtp.vodafone.it (protezione SSL disabilitata, porta 25).
Se hai un dominio gestito da Vodafone, utilizza smtp.nomedominio.it (o altra estensione, porta 25).
Inseriti questi parametri nell’applicativo, il tuo dispositivo dovrebbe essere in grado di ricevere correttamente la posta. Se dovessi avere problemi, ti consigliamo di consultare il manuale d’uso del dispositivo.
Se disponi di un indirizzo di posta elettronica su un dominio non gestito da Vodafone (es. iltuonome@iltuodominio.it), la configurazione dipende dal tuo provider. Se desideri ulteriori informazioni sui domini, clicca qui.