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1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
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Gestione Amministratore


Un tecnico partner Vodafone ti contatterà alla data concordata per assisterti durante la prima configurazione dei servizi Office 365. Il tecnico ti guiderà passo dopo passo nelle seguenti operazioni:
  • primo accesso al portale online Office 365 con le credenziali ricevute via email;
  • verifica del dominio di posta elettronica, se hai deciso di mantenere la gestione del dominio aziendale con un altro fornitore di servizi Internet. Se non hai ancora un dominio, il tecnico ti aiuterà nella creazione e configurazione del dominio
  • creazione delle utenze Rete Unica Mail Enterprise o Rete Unica Collaboration (fino ad un massimo di 5 utenze)
  • configurazione di Outlook e Lync su PC (fino ad un massimo di 2 PC)
  • configurazione della casella email su smartphone
Ti sarà inoltre erogata una sessione di formazione di base in merito alla migrazione dei contenuti delle caselle email, alle caratteristiche dei prodotti Exchange, Lync e SharePoint.
Potrai in ogni momento gestire in autonomia il tuo account Microsoft accedendo alla sezione Soluzioni Digitali – Vodafone Digital Market Place nel Fai da te.
Se hai attivato Business Office 365 prima del 3/10/2016 non puoi assegnare o rimuovere licenze attraverso il Vodafone Digital Marletplace, ma per queste operazioni puoi utilizzare il Portale Microsoft (scarica quila procedura per assegnare le licenze dal portale).

Dal 16 Ottobre e’ disponibile, per i clienti O365, un nuovo TAB all’interno del Vodafone Digital Marketplace, sezione “Gestisci soluzione”. In questo TAB sono visibili al referente aziendale tutti gli utenti configurati nel portale Microsoft ma non ancora registrati alla piattaforma Vodafone. Attraverso questa sezione, il referente potra’ invitarli premendo il tasto “Invita utente”. Per maggiori dettagli cliccare qui

Gestione Utente


Il referente aziendale ti invierà le tue credenziali di accesso al portale Office 365 via email. Per iniziare ad utilizzare i servizi online devi configurare il desktop del tuo computer.
Per farlo segui queste semplici indicazioni:
  • effettua qui il login al portale Office 365 al link e inserisci username e password comunicati dal referente
  • nel riquadro Risorse, clicca sulla voce Download
  • installa Microsoft Lync (se la tua azienda ha sottoscritto il pacchetto Rete Unica Collaboration)
  • alla fine del processo sarà aggiunto un collegamento al portale Office 365 nel menù Start del desktop e Lync sarà installato sul computer.
Da questo momento puoi accedere a tutti servizi Office365 direttamente dal desktop del tuo computer.