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Come faccio a registrarmi?

Per registrarti come referente clicca qui, come dipendente clicca qui.

Cosa sono username e password?

Lo username è il tuo identificativo all’interno dell’area personale Fai da te di Vodafone e viene utilizzato per accedervi, in combinazione con la password. Per tutti i clienti registrati a partire dal 22 febbraio 2015, lo username coincide con la email di contatto, indicata nel processo di registrazione utente. Lo username non è modificabile.

La password è una parola segreta, usata in combinazione con lo username per accedere all’area personale Fai da te. Viene scelta in fase di registrazione, dev’essere diversa dallo username, contenere un minimo di 8 caratteri, almeno un carattere minuscolo e uno maiuscolo e almeno un numero. È possibile modificare la password a piacimento, dopo aver effettuato il login al Fai da te. Per modificare la tua password clicca qui. se desideri approfondire il tema della modifica dei dati aziendali clicca qui.

Per ulteriori informazioni sull’accesso e la registrazione clicca qui. Se desideri registrarti come referente clicca qui o come dipendente clicca qui.

Cos’è il login?

Il login è la procedura di autenticazione dell’utente registrato, consiste nell’inserimento di username e password nell’apposita maschera e ha lo scopo di permettere l’accesso dell’utente all’area personale del Fai da te. Per ulteriori informazioni sull’accesso e la registrazione clicca qui. Se desideri registrarti come referente clicca qui o come dipendente clicca qui.

Cosa sono codice e link di sblocco?

Il codice di sblocco ti viene inviato via SMS durante il processo di registrazione e serve per verificare l’effettivo possesso della SIM. Inserisci il codice ricevuto nell’apposita maschera non appena lo ricevi. Il codice scade dopo 24 ore, se scaduto si può richiederlo di nuovo.
Il link di sblocco ti viene inviato via email ed è l’ultimo step del processo di registrazione. Se hai ricevuto la email di registrazione, ma non hai ancora cliccato sul link, la registrazione rimane sospesa (pending) per 72 ore, trascorse le quali lo username tornerà libero e potrai ripetere la procedura.
Se non hai ancora ricevuto la email di registrazione, controlla nella cartella di spam (posta indesiderata). In caso di mancata ricezione della email di registrazione, dovrai ripetere la procedura, assicurandoti di utilizzare un indirizzo email esistente e a cui sei in grado di accedere.

Non riesco a registrarmi!

Assicurati che lo username sia un indirizzo email valido, a cui sei in grado di accedere. Se l’indirizzo risulta già utilizzato, verifica di non aver già eseguito una registrazione con il medesimo indirizzo email nelle ultime 72 ore. Se l’hai effettuata, clicca sul link di sblocco che hai ricevuto via email.
Assicurati inoltre che password e password ripetuta coincidano. Assicurati di aver correttamente inserito il tuo numero di telefono mobile Vodafone, non un numero fisso ADSL o Fibra. Assicurati anche di aver inserito un numero di partita IVA italiano, non sono accettati numeri di partita IVA stranieri, ad esempio Repubblica di San Marino o Svizzera italiana.

Il codice di sblocco è scaduto!

Se sono trascorse più di 24 ore dalla ricezione del codice di sblocco, inserisci il numero di telefono mobile nel sito e richiedi un nuovo codice.

Non ho ricevuto il link di sblocco!

Se non hai ancora ricevuto la email di registrazione con il link di sblocco, controlla nella cartella di spam (posta indesiderata). In caso di mancata ricezione della email, dovrai ripetere la procedura, assicurandoti di utilizzare un indirizzo email esistente e a cui sei in grado di accedere

Quanto tempo ho per sbloccare la registrazione con il link?

Se hai ricevuto la email di registrazione, ma non hai ancora cliccato sul link di sblocco, la registrazione rimane sospesa (pending) per 72 ore, trascorse le quali lo username tornerà libero e potrai ripetere la procedura.

Ho sbagliato la password per più di 3 volte!

Inserendo per 4 volte la password sbagliata, la registrazione viene bloccata per sicurezza. Puoi sbloccare l’accesso inserendo il numero di telefono mobile e richiedendo un nuovo codice di sblocco.

Posso cambiare la email con cui mi sono registrato?

Sì. Clicca qui e accedi al Fai da te per la modifica dei dati di registrazione.

Posso cancellare la mia registrazione?

Si. Invia una email a cancellausername@mail.vodafone.it dall'indirizzo email indicato in fase di registrazione e indica lo Username o il numero per cui si richiede la cancellazione della registrazione.