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1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
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Una delega è la possibilità di gestire a vari livelli gli utenti delle linee telefoniche aziendali. 
Le deleghe sono tre - mobile, fissa e ricaricabile (borsellino) - ciascuna si riferisce alle diverse tipologie di linea telefonica. A ogni utente aziendale che si registra sul sito Vodafone come referente, viene assegnata una o più deleghe tra quelle disponibili, ciascuna delle quali dispone di una diversa capacità di controllo sulle tipologie di utenze. 

Il profilo di referente master viene automaticamente attribuito dal sistema al primo utente che effettua la registrazione, solitamente il firmatario del contratto aziendale. Il referente master è l’utente principale, con poteri di attribuzione, revoca e modifica delle deleghe agli altri utenti. Il referente master è in grado di accedere alle informazioni relative a tutte le SIM e a tutti i numeri di rete fissa aziendale (abbonamenti e ricaricabili) e di effettuare modifiche di dati, servizi e opzioni relative ai numeri.

I referenti che si registrano successivamente al primo, possono vedersi attribuito dal master il ruolo di referente operativo e accedere così alle informazioni di SIM, numeri di rete fissa e ricaricabile per i quali hanno ricevuto la delega e apportarvi modifiche di dati, servizi e opzioni. Ogni referente operativo può a sua volta assegnare o revocare le deleghe. 

L’utente registrato con profilo dipendente non può ricevere deleghe, ma può comunque accedere alle informazioni sulle proprie SIM voce e dati. Per ulteriori informazioni sull’accesso e la registrazione clicca qui. Se desideri registrarti come referente clicca qui o come dipendente clicca qui

La registrazione di un utente come referente operativo viene notificata al referente master e agli altri referenti operativi, che possono approvare o rifiutare la richiesta. L’esito della decisione giunge attraverso una email di delega. La richiesta in stato pending è una richiesta in attesa di risposta.

Il cruscotto deleghe è il pannello di controllo a disposizione dei referenti aziendali per la gestione delle deleghe. Per accedere al cruscotto clicca qui. All’interno del cruscotto, dalla scheda Attribuzione deleghe, puoi cercare e visualizzare le richieste in attesa di autorizzazione e le deleghe attive. Puoi assegnare una o entrambe le deleghe all’utente che ne ha fatto richiesta, spuntando la relativa casella e dando conferma cliccando sul pulsante Vai.

Cliccando sulla voce Dettagli, posta accanto ciascuna delega attiva, puoi esaminarne la tipologia o revocarla, rendendola disponibile agli altri utenti. Dalla scheda Gestioni assegnazioni, puoi invece osservare i dettagli delle deleghe a partire dal loro numero di telefono o nome dell’assegnatario.