(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Il Servizio Dual consente di distinguere e fatturare separatamente le chiamate di lavoro e quelle personali effettuate con la SIM aziendale.
Per effettuare Traffico personale, anteponi 77 al numero telefonico che desideri chiamare.

Il servizio è attivabile gratuitamente ed è disponibile per il traffico Voce ed SMS dei piani RAM (Rete Aziendale Mobile).

Se sei il Referente Aziendale puoi abilitare online le SIM dei tuoi Dipendenti alla sottoscrizione del servizio Dual.
In questo modo l’azienda riceverà il Conto Telefonico con tutto il Traffico effettuato dai cellulari dei propri dipendenti ad esclusione delle chiamate personali. I dipendenti riceveranno al loro domicilio un Conto Telefonico per l'addebito delle proprie chiamate personali.
Grazie al profilo di Referente Aziendalesul sito Vodafone puoi:
  • autorizzare le SIM dei dipendenti ad attivare i servizi Dual;
  • verificare che le SIM siano abilitate al servizio;
  • consultare lo storico delle tue richieste.
NOTA: A seguito dell’adeguamento alla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 52/12/CIR, recante il “Nuovo piano di numerazione”, il codice per effettuare chiamate personali sarà modificato, dall’attuale 9 a 77. Dal 1 febbraio 2013, per effettuare chiamate personali dovrai quindi anteporre il nuovo codice 77.

Fai da te

Abilita le SIM dei tuoi Dipendenti al Servizio Dual seguendo questi semplici passi:
  • Accedi al Fai da te, inserendo Username e password usate per registrarti come Referente Aziendale:

  • Seleziona la voce Servizio Dual nel box Configurazione RAM:

    Cliccando sulla voce Servizio Dual puoi scegliere di consultare le seguenti sezioni:
    • Attiva servizio
    • Verifica i numeri con abilitazione
    • Verifica lo storico

Attiva servizio

Il primo passo per attivare il servizio Dual sulle SIM del tuo contratto è rappresentato dalla compilazione e l'invio dell'apposito modulo:

Successivamente, inserisci per ogni Dipendente:
  • Nome e cognome
  • il numero di cellulare che vuoi abilitare
Clicca poi su Conferma per procedere con l’operazione

Nota: I Dipendenti che hai abilitato riceveranno un SMS con le indicazioni per l'attivazione del Servizio Dual sulle loro SIM aziendali.

A questo punto ti apparirà un messaggio di conferma di presa in carico della richiesta. In seguito, potrai scaricare il modulo PDF da scaricare per completare l'abilitazione.
Il modulo è precompilato con i dati inseriti online, per cui ti basta firmarlo e consegnarlo al tuo consulente commerciale.

Verifica i numeri con abilitazione

Attraverso questa funzione puoi verificare i numeri per i quali il servizio Dual è già attivo.

Puoi verificare i numeri sui quali hai già richiesto l'abilitazione del servizio e cambiare l'intestatario del Servizio Dual di una SIM, nel caso sia stata riassegnata ad un altro dipendente.

In caso di riassegnazione puoi associare una SIM aziendale, su cui era precedentemente attivo il Servizio Dual, ad un altro Dipendente.

Verifica storico

In questa sezione, puoi consultare lo storico delle tue richieste in merito al Servizio Dual, sia le richieste di abilitazione sia quelle di modifica.