(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Il Servizio Dual consente di distinguere e fatturare separatamente le chiamate di lavoro e quelle personali effettuate con la SIM aziendale.
L’azienda e il dipendente ricevono due Conti Telefonici separati.

Il servizio è attivabile gratuitamente ed è disponibile per il traffico Voce ed SMS dei piani RAM.

In quanto Dipendente, puoi attivare il servizio Dual direttamente online, una volta ricevuta l'autorizzazione da parte del Referente Aziendale della tua azienda. In questo modo riceverai il Conto Telefonico con tutto il traffico personale ad esclusione di quello effettuato per lavoro;

Con il Servizio Dual hai la libertà di utilizzare il cellulare aziendale per uso personale beneficiando delle stesse tariffe aziendali. Riceverai un Conto Telefonico personale con il traffico Voce ed SMS da te effettuato, che non inciderà sui costi dell’azienda.

Per utilizzare il servizio Dual:
  • verifica che la tua SIM sia stata abilitata dal Referente aziendale alla sottoscrizione del servizio;
  • se il tuo numero è abilitato, attiva gratuitamente il Servizio Dual sulla tua SIM;
  • attiva i servizi opzionali Dual (You&Me Dual, Roaming Dual);
  • utilizza i servizi Dual chiamando e inviando SMS anteponendo il numero 77 ai numeri personali che vuoi contattare.
NOTA: A seguito dell’adeguamento alla delibera dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni n. 52/12/CIR, recante il “Nuovo piano di numerazione”, il codice per effettuare chiamate personali sarà modificato, dall’attuale 9 a 77. Dal 1 febbraio 2013, per effettuare chiamate personali dovrai quindi anteporre il nuovo codice 77.

Fai da te

Puoi verificare se la tua SIM è già stata autorizzata all’utilizzo del Servizio Dual dal Referente Aziendale, in fase di sottoscrizione del contratto oppure successivamente tramite il sito Vodafone.it
  • Accedi al Fai da te, inserendo Username e password usate per registrarti come Referente Aziendale:

  • All’interno del box Servizio Dual puoi scegliere di consultare le seguenti sezioni:



Abilitazione servizio Dual

In questa sezione puoi verificare l’attivazione del servizio Dual.

Ti ricordiamo che l’attivazione del servizio Dual deve essere autorizzata dall'azienda per la quali lavori.

In questa sezione puoi verificare se il servizio e attivo sul tuo numero di telefono. Se non è ancora stata richiesta l'autorizzazione all'attivazione del servizio fai riferimento al Referente dell'azienda per la quale lavori.
Se invece il tuo numero risulta già abilitato puoi procedere con l’attivazione.

Per attivare il Servizio Dual:
  • compila la pagina che ti appare con i tuoi dati personali;

  • scegli la modalità di pagamento della Fattura con il tuo traffico personale;

  • scegli la modalità di ricezione della Fattura, via email o tramite posta;

  • inserisci il numero seriale della SIM sulla quale stai attivando il servizio (il seriale è un numero lungo che inizia per 893910 e che trovi sulla SIM);

  • inserisci il tuo indirizzo email per ricevere la conferma dell'avvenuta attivazione del Servizio Dual;

A questo punto sei arrivato nella pagina in cui:
  • ti appare un messaggio di conferma di presa in carico della richiesta;
  • trovi il modulo PDF da scaricare per completare l'abilitazione.
Il modulo è precompilato con i dati inseriti online, perciò ti basta firmarlo, allegare la fotocopia della tua Carta di Identità ed inviarlo all'indirizzo:

Vodafone Italia S.p.A.
Casella Postale 109
14100 Asti (AT)

Sarai avvisato via email, all'indirizzo da te scelto, dell'avvenuta attivazione del Servizio Dual.