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Come faccio a richiedere il trasloco della mia linea fissa?

Per richiedere il trasloco della tua linea fissa, compila il modulo di richiesta sul Fai da te, clicca qui per saperne di più.

Quando devo richiedere il trasloco della linea fissa?

Devi effettuare la richiesta con un anticipo di almeno 60 giorni prima della data del trasloco effettivo, clicca qui per saperne di più.

Quanto costa il trasloco della linea fissa?

Il trasloco ha un costo di Euro 80 + IVA, che verranno addebitate direttamente in fattura. L’importo comprende la visita di un tecnico. Il trasloco non comporta nessun costo di attivazione.

È possibile richiedere trasloco di una linea Fibra Vodafone?

Si è possibile.

È possibile richiedere il trasloco da una linea Fibra verso una con tecnologia ADSL?

Si è possibile.

È possibile effettuare un trasloco della linea fissa mantenendo il mio numero di rete fissa?

Sì, a condizione che il nuovo indirizzo sia all’interno del distretto telefonico di provenienza. In caso contrario, ti verrà assegnato un nuovo numero fisso, con il prefisso del distretto telefonico di destinazione della linea.

Il canone e le promozioni subiranno variazioni dopo il trasloco?

Per i traslochi ADSL: No, il canone e le promozioni, nonché le opzioni attive sulla linea, non subiranno alcuna variazione dopo il trasloco e verranno automaticamente replicate sulla nuova linea. L’unica differenza sarà l’indirizzo riportato in fattura che, se richiesto, verrà spedita direttamente al nuovo indirizzo.

Per i traslochi Fibra: Il canone e le promozioni potrebbero subire delle variazioni ma se cosi fosse verrai contattato da un nostro collega che ti proporrà la nuova offerta

L’attivazione della nuova linea prevede un rivincolo automatico?

Per i traslochi ADSL: No, non è previsto un rivincolo se non era scaduto quello precedentemente attivato, rimangono sulla nuova linea i rinnovi residui. Ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane.

Per i traslochi Fibra: Il canone e le promozioni potrebbero subire delle variazioni ma se cosi fosse verrai contattato da un nostro collega che ti proporrà la nuova offerta.

Cosa succede dopo l’inoltro della richiesta di trasloco?

Entro 3 giorni lavorativi sarai ricontattato e ti confermeremo la data di trasloco, ti indicheremo anche se sarà possibile mantenere il tuo numero di rete fissa di provenienza.

Cosa succede dopo la vostra telefonata?

Il servizio clienti Vodafone inoltrerà al gestore nazionale la richiesta di attivazione di una nuova linea fissa presso la sua nuova sede.

Quanto tempo devo aspettare?

Il trasloco avviene in genere entro 35 giorni, sarai presto contattato da un tecnico Vodafone con cui potrai concordare data e ora del sopralluogo. Sarà necessaria la tua presenza presso la nuova sede. Lo spostamento del numero avverrà nella data che comunicata telefonicamente. Puoi consultare i diversi passaggi del trasloco cliccando qui oppure controllare lo stato del tuo ordine di trasloco qui.

Perchè devo aspettare per il trasloco del numero?

Dobbiamo assicurarci che la linea sia stata correttamente attivata. Prima che il trasloco sia completato, potrai impostare la deviazione di chiamata. Se hai dei dubbi su come si fa puoi consultare questo link.

Cosa faccio con la Vodafone Station?

Potrai utilizzare regolarmente la tua Station, i telefoni fissi, la chiavetta e la SIM della chiavetta nella tua nuova sede.

Cosa succede se dimentico la mia Station durante la procedura di installazione della nuova linea?

Se ancora non hai portato con te la tua Station presso la nuova sede, il nostro tecnico effettuerà le prove con una sua Station di test.