(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 

Installazione

Scarica la guida in pdf qui
  • Collega la Vodafone Station 2 alla rete elettrica con l'alimentatore in dotazione, inserendo lo spinotto nella presa Power sul retro.

  • Accendi la Vodafone Station 2 utilizzando il tasto ON che troverai sempre sul retro. Si accenderà la spia rossa nella parte anteriore della della Vodafone Station 2 e dopo pochi secondi lo schermo.

  • Segui le istruzioni sullo schermo. Lo schermo ti guiderà nell'installazione della tua Vodafone Station 2, attraverso semplici istruzioni che compariranno nel video.
  • Seleziona Installazione guidata.

  • Collega il tuo computer seguendo le istruzioni sul display della Vodafone Station 2. In particolare, collegala ad un PC acceso usando il cavo Ethernet (fascetta gialla) che hai trovato nella scatola.
  • Inserisci un‘estremità del cavo ad una delle quattro porte gialle poste sul retro della Vodafone Station 2 e l'altra estremità in una porta Ethernet del tuo PC.

  • Dal display della Vodafone Station 2 verifica che il computer sia connesso, per poi apri sul tuo PC il programma di navigazione Internet per continuare l'installazione dal tuo computer, selezionando Installazione Standard.


    Se l'installazione guidata non continua in automatico sul tuo PC collegato con il cavo Ethernet alla Vodafone Station 2, digita nella barra degli indirizzi del browser: http://installazione.guidata.
  • Collega il telefono, seguendo la guida sotto riportata a seconda che tu abbia attivato un nuovo numero o mantenuto la tua vecchia linea telefonica.

Attivazione su numero esistente

  • Inserisci un capo del cavo ADSL (fascetta rossa) nella porta ADSL (porta rossa) sul retro della Vodafone Station
  • Poi, inserisci l’altro capo del cavo nel filtro ADSL. Infine, inserisci nella presa a muro del telefono il filtro ADSL (se la presa a muro è tripolare, utilizza l'adattatore tripolare invece del filtro ADSL).

Hai chiesto di attivare la Vodafone Station 2, portando il tuo numero ADSL in Vodafone? Ti accompagniamo in tutte le fasi: dall'acquisto all'attivazione del tuo numero in Vodafone.
  • Chiamata di benvenuto: ricevi una nostra chiamata di benvenuto per verificare assieme i dettagli del tuo ordine.
  • Controllo: dalla tua registrazione a Vodafone.it come Referente Aziendale puoi controllare online, in totale autonomia, lo stato dei tuoi acquisti e seguire la spedizione.
  • Consegna: il corriere ti consegna la Vodafone Station 2: puoi navigare e chiamare da subito. Collega la tua Vodafone Station 2 alla presa elettrica, accendila e segui le istruzioni che appaiono sul display. Leggi la guida all'installazione per ulteriori informazioni.
  • Chiamata: ricevi la chiamata di un tecnico Vodafone, per concordare una visita presso la tua sede.
  • Supporto di un Tecnico: il giorno della data prevista per l'attivazione, come concordato, riceverai la visita del tecnico Vodafone che: attiverà la nuova ADSL, adeguerà, se serve, il tuo impianto, verificherà il funzionamento dei telefoni e della navigazione Internet.

    NOTA: Se la data di passaggio del tuo numero ADSL è successiva alla visita del tecnico, il giorno precedente la data di passaggio riceverai un SMS come promemoria.
    Quando il tuo vecchio telefono smette di funzionare significa che il tuo numero è stato portato in Vodafone. Scollega il vecchio telefono e collegalo alla Vodafone Station 2, seguendo le semplici istruzioni che ti ha fornito il tecnico Vodafone

Attivazione su nuova linea

  • Inserisci un capo del cavo ADSL (fascetta rossa) nella porta ADSL (porta rossa) sul retro della Vodafone Station 2 e l'altro capo nella presa a muro del telefono.
  • Collega il telefono all'uscita TEL del filtro ADSL. Quando riceverai conferma del cambio di operatore potrai togliere il filtro e collegare il telefono direttamente alla Vodafone Station 2
  • Collega il telefono direttamente alla porta TEL1 sul retro della Vodafone Station 2

Hai richiesto una Vodafone Station 2 con una nuova linea ADSL? Ti accompagniamo in tutte le fasi: dall'acquisto all'attivazione della linea.
  • Chiamata di benvenuto: ricevi una nostra chiamata di benvenuto per verificare assieme i dettagli del tuo ordine.
  • Controllo: dalla tua registrazione a Vodafone.it come Referente Aziendale puoi controllare online, in totale autonomia, lo stato dei tuoi acquisti e seguire la spedizione.
  • Consegna: il corriere ti consegna la Vodafone Station 2: puoi navigare e chiamare da subito. Collega la tua Vodafone Station 2 alla presa elettrica, accendila e segui le istruzioni che appaiono sul display. Leggi la guida all'installazione per ulteriori informazioni.
  • Chiamata: ricevi la chiamata di un tecnico Telecom Italia, per concordare una visita presso la tua sede. Se al momento dell'acquisto della Vodafone Station 2 avevi comunicato un numero di cellulare su cui sei reperibile, vieni avvisato anche con un SMS prima della chiamata.
  • Supporto di un Tecnico: il giorno concordato ricevi la visita del tecnico Telecom Italia nel tuo ufficio, negozio o azienda: predispone una nuova presa telefonica e verifica l’adeguamento del tuo impianto telefonico.
  • Chiamata: ricevi la chiamata di un tecnico Vodafone, che ti informerà della data dell'attivazione della ADSL e concorderà con te una visita.
  • Supporto di un Tecnico: dDopo l'attivazione della ADSL, come concordato telefonicamente, ricevi la visita del tecnico Vodafone che: attiva la nuova ADSL, adegua, se serve, il tuo impianto e verifica il funzionamento dei telefoni e della navigazione Internet.

Configurazione

Una volta seguite le istruzioni apparse sullo schermo della tua Vodafone Station 2 e il programma di installazione guidata è partito puoi seguire sul tuo schermo le diverse fasi relative all’l'installazione guidata.
  • Leggi come fare: Clicca su "Ufficio”

  • Scegli tra l'Installazione Standard (consigliata) e l'Installazione Personalizzata.
  • Prendi la SIM che ti ha fornito il tuo consulente commerciale Vodafone o che ti è stata inviata a casa e inseriscila nella Vodafone Internet Key che hai trovato nella scatola assieme alla Vodafone Station 2.

  • Fai sfilare la cover con il logo Vodafone verso il basso, come riportato nella figura.
  • Inserisci la SIM nel verso indicato in figura nell'apposita feritoia dedicata, fino al completo inserimento.
  • Rimetti la cover precedentemente rimossa, facendola scorrere verso l'alto fino al completo fissaggio.
  • Inserisci la Vodafone Internet Key nell’apposito alloggiamento sul retro della Vodafone Station 2.
  • Collega il telefono alla porta "TEL 1" della Vodafone Station 2, usando il cavo di colore grigio.
Attendi una chiamata del nostro tecnico che fisserà un appuntamento per completare l'installazione nella tua azienda o ufficio.

Installazione su PC

È necessario che:
  • Il PC sia connesso a Internet in UMTS o ADSL
  • La Vodafone Station sia connessa al PC con cavo Ethernet oppure in Wi-Fi
  • Per consentire la sincronizzazione sicura dell’App con la Vodafone Station 2, ti verrá richiesto di confermare l’autorizzazione mediante il display della Station.


Collegamento

  • Dopo la verifica in automatico sul corretto collegamento della Vodafone Station 2, clicca Avanti.
  • In seguito, puoi procede a importare e sincronizzare eventuali contatti Outlook presenti sul PC.
  • Puoi selezionare "SI" per importare tutti i contatti, oppure "NO" per fare una selezione di quali contatti importare.