(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 

Descrizione

Puoi navigare e chiamare subito, anche prima dell'attivazione della linea ADSL, utilizzando la Rete UMTS Vodafone grazie alla Vodafone Internet Key inserita nella Vodafone Station.

Per installare e configurare la tua Vodafone Station guarda il video qui sopra se hai attivato una nuova linea.

In alternativa guarda questo video oppure puoi seguire queste semplici operazioni:
  • estrai l’alloggiamento della SIM dalla Vodafone Internet Key;
  • gira l’alloggiamento ed inserisci la SIM con il microchip verso l'alto, come nella figura:

  • capovolgilo nuovamente ed inserisci l'alloggiamento nella Vodafone Internet Key;
  • inserisci la Vodafone Internet Key nell’apposito alloggiamento sul retro della Vodafone Station:

  • collega la Vodafone Station alla rete elettrica con il trasformatore in dotazione, inserendo il jack nella presa Powersul retro:

  • accendi la Vodafone Station con il tasto ON/OFF sul retro;
  • verifica l'effettiva accensione della spia sul fronte della Vodafone Station

Naviga senza ADSL

Con Vodafone Station puoi da subito connetterti ad Internet, anche prima dell`attivazione della linea ADSL, utilizzando la Rete UMTS di Vodafone grazie alla Internet Key inserita nella Vodafone Station.

Procedi come segue:
  • collega il PC alla Vodafone Station inserendo il cavo con fascetta gialla (Ethernet)in dotazione in una delle porte gialle Ethernet sul retro:

  • collega, se vuoi, anche altri PC utilizzando le restanti porte Ethernet della Vodafone Station;
  • si accenderà l'icona di collegamento via cavo con il pc di colore blu sul fronte della Station:
    • apri il browser (Explorer, Mozilla Firefox, Safari...);
    • digita nella barra dell'indirizzo Internet.page;
    • clicca sul tasto Connetti nella pagina di connessione.
Per richiamare la pagina di connessione:
  • utilizza l’icona Vodafone sul desktop (per creare l’icona inserisci il CD autoinstallante o clicca sul tasto Crea collegamento sul Desktop all’interno della stessa pagina);
  • oppure scrivi nella barra dell’indirizzo del browser la scritta Internet.page.
Adesso puoi Navigare in Internet con la Vodafone Station e creare la nuova casella di posta elettronica @vodafone.it e il tuo portale personale (MyPage).

Al primo accesso ad Internet vieni guidato nella creazione, ma se la procedura non si apre in automatico, puoi procedere digitando l'indirizzo: start.vodafone.it

Telefona senza ADSL

Nuova linea


Se non avevi un precedente gestore di telefonia fissa puoi chiamare e ricevere chiamate dal telefono collegato direttamente alla Vodafone Station utilizzando le tariffe Vodafone.
In caso di portabilità del numero su Rete Vodafone
Puoi:
  • continuare a chiamare e ricevere chiamate col tuo attuale numero fisso finché non viene completato il passaggio al servizio Vodafone;
  • effettuare e ricevere chiamate dal telefono collegato direttamente alla Vodafone Station utilizzando le tariffe Vodafone con un numero fisso provvisorio Vodafone.

Collega il tuo telefono alla presa telefonica tramite il filtro ADSL.


In caso di nuova linea vai subito al punto successivo.

Per poter utilizzare contemporaneamente la linea di cui hai richiesto la portabilità e la linea Vodafone, collega:
  • un telefono alla presa TEL del filtro (come riportato in figura) per continuare a ricevere le chiamate sul tuo numero fisso a portabilità completata;
  • la Vodafone Station al filtro;
  • il filtro alla presa telefonica principale.

In attesa dell'attivazione della linea ADSL puoi da subito navigare ed effettuare e ricevere chiamate con un numero fisso provvisorio Vodafone.
Questa operazione ti permetterà di continuare a ricevere le chiamate sul tuo numero.
Questo telefono:
  • sarà gestito dal vecchio operatore;
  • seguirà le relative tariffe fino al completamento della portabilità del tuo numero su rete Vodafone.
Quando da questo telefono non sentirai più il segnale di libero significa che la portabilità del tuo numero in Vodafone è avvenuta con successo.

Collega il tuo telefono alla Vodafone Station


Per parlare da subito con le tariffe Vodafone:
  • collega alla Vodafone Station un secondo telefono (nella presa Phone1) con il quale puoi effettuare e ricevere le chiamate utilizzando la SIM della Internet Key con il numero provvisorio assegnato da Vodafone (la porta Phone2 non è abilitata al servizio voce);
  • cambia su entrambi i telefoni la selezione del numero Decadica a Multifrequenza (dietro al telefono trovi un interruttore che va spostato verso la dicitura MF).
Ricorda che in caso di portabilità del numero all'attivazione completa del servizio Vodafone funzionerà solo questo telefono collegato direttamente alla Vodafone Station, che dovrà quindi rimanere sempre accesa.

Chiama e naviga con l'ADSL

Chiama e naviga con l'ADSL


Per connetterti con la linea ADSL:
  • collega il cavo con la fascetta rossa all’apposita porta ADSL sul retro della Vodafone Station;
  • dall’altra parte nella porta ADSL del filtro (nel caso in cui non sia ancora completata la portabilità del numero fisso) oppure direttamente nella presa telefonica primaria.



Sul telefono collegato direttamente alla Vodafone Station da questo momento è attivo il tuo numero Vodafone che ti è stato comunicato all'interno della email e SMS di attivazione del servizio ADSL.

Se hai richiesto di portare il tuo numero fisso su rete Vodafone


Ricordati di lasciare un telefono collegato alla presa a muro di casa fino alla completa attivazione del servizio Vodafone.
Questo ti permette di continuare a ricevere telefonate sul tuo numero di telefono in attesa del passaggio (vedi il capitolo precedente).

Costi


La tariffazione applicata per le chiamate effettuate con:
  • il tuo numero fisso è quella del tuo Operatore di provenienza;
  • il numero fisso provvisorio Vodafone la tariffazione applicata è quella prevista dal tuo piano telefonico sottoscritto.

Attivazione Numero

Ora il tuo numero è Vodafone.
Da questo momento il servizio Vodafone è completamente attivo e puoi effettuare e ricevere chiamate solo con la rete Vodafone.

Per abilitare tutti gli altri telefoni collegati alle prese telefoniche di casa puoi richiedere:
  • l'intervento del tuo elettricista di fiducia;
  • l'intervento a pagamento di un tecnico Vodafone in qualunque momento chiamando il 190 (il costo viene addebitato nella prima fattura utile dopo l'intervento) per adeguare il tuo impianto telefonico di casa.
Nel caso in cui il telefono risulti muto:
  • scollega il telefono collegato alla presa TEL del filtro;
  • rimuovi il filtro e collega il cavetto ADSL (fascetta rossa) direttamente alla presa telefonica a muro.



Se in fase di sottoscrizione hai richiesto assistenza tecnica vieni ricontattato per fissare un appuntamento con il tecnico in modo da predisporre l'impianto nella maniera più consona per utilizzare al meglio la tua Vodafone Station.

Se hai bisogno dell’assistenza di un tecnico specializzato vai sul sito http://assistenza-premium.vodafone.it/.