(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
Se hai acquistato un dominio tramite Vodafone, quello che occorre per visualizzare il tuo sito internet è caricare i relativi file sullo spazio a tua disposizione sul server Vodafone, dov’è fisicamente ospitato il dominio.

L’attivazione del dominio coincide infatti l’attivazione dello spazio web, dove sarà possibile trasferire i contenuti (html) presenti sul proprio PC. Puoi verificare l’avvenuta attivazione dello spazio web eseguendo il test FTP. Clicca qui per accedere al Fai da te con i tuoi dati di registrazione.

Puoi effettuare il test cliccando pulsante Test FTP. Il test ha esito positivo quando compare il messaggio di Connessione FTP eseguita con successo.

Verificata la corretta attivazione del dominio, per caricare (upload) o scaricare (download) i file relativi al tuo sito, basta utilizzare un cosiddetto client, un software che ti consente di comunicare con il server attraverso il protocollo FTP e caricarvi i file come faresti con una normale cartella del tuo PC. Esistono diversi client FTP in circolazione, spesso gratuiti, basta fare una ricerca su Google per trovare quello più adatto al tuo PC.

Installato il client, dovrai inserire nella schermata di connessione le credenziali fornite da Vodafone, ovvero username e indirizzo del server FTP e la password scelta al momento dell’attivazione dei servizi.

Per verificare che il trasferimento di tutti i tuoi file sia andato a buon fine, visita l’indirizzo del sito web (www.tuodominio.it).

Se desideri ulteriori informazioni sull’acquisto dei domini internet e sul loro traferimento da un proprietario all’altro tramite Vodafone, clicca qui.

Per ulteriori informazioni sull’accesso e la registrazione clicca qui. Se desideri registrarti come referente clicca qui o come dipendente clicca qui.