(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Fai da te Accedi
Accedi al Fai da te
Qual è il mio username?
Accedi

Qual è il mio username?

Se in fase di registrazione

Hai scelto uno username

(ad esempio mario78_mi)

Accedi all’area Fai da te inserendo
username e password,
scelti in fase di registrazione

Hai inserito la tua email

(ad esempio mariorossi@gmail.it)

Accedi all’area Fai da te inserendo
email e password,
scelti in fase di registrazione

Hai dimenticato le tue credenziali?

1. MOTIVO DI ASSISTENZA
2. DETTAGLI ASSISTENZA
3. ULTERIORI DETTAGLI
Non trovi la risposta che cerchi?
Torna su

 
La velocità di navigazione può essere influenzata da diversi fattori quali i collegamenti tra PC e Vodafone Station 2, le impostazioni o programmi del PC, la lunghezza dei cavi utilizzati, il numero di computer collegati, le caratteristiche stesse del PC e la congestione della Rete Internet.

Se riscontri lentezza di navigazione solo su un sito è possibile che possa dipendere dal gestore del sito stesso.

Per comprendere se la velocità di navigazione possa essere migliorata, Vodafone ti suggerisce quali verifiche effettuare passo dopo passo.

In particolare:
  • Verifica l'impianto telefonico: verifica che la Vodafone Station sia collegata direttamente alla presa telefonica principale (normalmente situata vicino all’ingresso principale di casa) con il cavo in dotazione (fascetta rossa), senza filtri ADSL;

  • collega alla Vodafone Station un unico computer mediante cavo ethernet (cavo con la fascetta gialla);

  • Verifica la presenza di programmi di download o spyware: per rilevare l'eventuale presenza di uno spyware sul tuo PC, effettua una scansione con uno degli efficaci programmi anti-spyware, facilmente reperibili in Rete. Se utilizzi un programma di file-sharing, disabilita o disinstalla completamente il software, poiché potrebbe essere la causa di un eccessivo utilizzo della banda Internet a disposizione, provocando così la riduzione della velocità di navigazione o di download;
  • Verifica la presenza di firewall e di antivirus: controlla la configurazione di eventuali programmi Firewall o Antivirus. Disabilita o disinstalla i programmi Firewall o Antivirus e verifica se la navigazione riprende a funzionare;
  • Verifica che il Proxy sia disabilitato: il problema di navigazione potrebbe dipendere dalla configurazione errata del server Proxy sul tuo programma per navigare in Internet (browser). Per sapere come procedere alla disabilitazione scegli il tuo browser tra quelli riportati nel box e consulta la guida.

    Come disattivare le impostazioni Proxy


    Mozilla Firefox

    • Dal menù Firefox seleziona la voce Opzioni

    • Nella sezione Avanzate seleziona la scheda Rete. Clicca su Impostazioni accanto alla voce Determina come Firefox si collega a Internet

    • A questo punto si aprirà la finestra Impostazioni di connessione. Seleziona Nessun Proxy, clicca su OKper chiudere le finestre e salvare le nuove impostazioni

    Explorer 7

    • Per la configurazione del server Proxy seleziona dal menù Strumenti la voce Opzioni Internet

    • Entra nella cartella Connessioni e clicca sulla voce Impostazioni LAN

    • Nella finestra che si aprirà nessuna voce deve essere selezionata

    Explorer 8

    • Seleziona dal menù Strumenti la voce Opzioni Internet

    • Entra nella cartella Connessioni e clicca sul tasto Impostazioni LAN

    • Entra nella cartella Connessioni e clicca sul tasto Impostazioni LAN

    • Nella finestra che si aprirà nessuna voce deve essere selezionata

    Explorer 9

    • Clicca sul menù Strumenti, oppure sull'icona in alto a destra della finestra del programma e seleziona la voce Opzioni Internet

    • Entra nella cartella Connessioni e clicca sul tasto Impostazioni LAN

    • Nella finestra che si aprirà nessuna voce deve essere selezionata

  • Elimina i file temporanei: elimina i file caricati automaticamente dal browser. Per sapere come eliminare i file temporanei manualmente, scegli il browser che utilizzi tra quelli presenti nel box sotto e consulta la guida.

    Come eliminare i file temporanei


    La cache è uno spazio virtuale all'interno del tuo computer dove vengono memorizzati i documenti Web che hai visitato di recente. La funzione della cache è quella di velocizzare la navigazione attraverso il recupero in locale delle informazioni già visitate. Se chiedi di rivedere un documento già visto di recente il browser infatti non chiede la trasmissione da Internet ma recupera testo e immagini dalla cache.
    Firefox controlla se la pagina richiesta è disponibile, se non lo è allora richiede l'invio del documento tramite il Web.
    In ogni caso nessuna pagina viene salvata in modo permanente nella cache.
    Per ulteriori approfondimenti su come eliminare i file temporanei, segui le guide di seguito riportate, scegliendo quella relativa al browser che stai utilizzando.

    Mozilla Firefox

    Se utilizzi Mozilla Firefox, puoi gestire la cache attraverso le seguenti indicazioni:
    • seleziona il menù Firefox e quindi Opzioni

    • Nella sezione Avanzate seleziona la cartella Rete. In questa finestra è possibile eliminare la cache dei file temporanei cliccando sulla voce Cancella adesso.
      A questo punto, clicca su OKper chiudere la finestra e rendere effettive le nuove impostazioni.

      Ti ricordiamo, inoltre, che se è attiva la voce Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox, all'interno della sezione Privacy, è possibile cancellare automaticamente la cache.

    Explorer 7

    • Dal menù Strumenti seleziona la voce Opzioni Internet

    • Nella cartella Generale, clicca su Elimina nell'area Cronologia esplorazioni

    • È possibile eliminare i singoli file: File temporanei Internet, Cookie, Cronologia, Dati dei moduli e Password, selezionando il tasto a destra di ciascuna voce e confermando l'operazione cliccando , oppure eliminare contemporaneamente il contenuto di tutte le voci elencate tramite il tasto Elimina tutto

    • Nella schermata che si apre seleziona uno dei seguenti metodi di gestione e clicca sul tasto Okper confermare.
      • Apertura pagina: Il browser verifica all´apertura di ogni pagina se di questa esiste una nuova versione e nel caso aggiorna la cache (questa opzione può rallentare la navigazione).
      • Avvio di Internet Explorer: Il controllo relativo all’esistenza di una nuova versione della pagina viene effettuato una volta per ogni sessione del browser
      • Controllo Automatico (Predefinito): Il controllo sull’esistenza o meno di una nuova versione della pagina viene effettuato automaticamente dal sistema in base alla frequenza di aggiornamento della pagina, alla data dell´ultima visita e alla sessione del browser.
        Anche se questa opzione è attiva quando viene premuto il tasto aggiorna viene riscaricata la pagina anche se è stata precedentemente vista nella sessione attuale.
      • Mai: il controllo relativo all’esistenza di una nuova versione della pagina non viene effettuato quindi è come se si navigasse Off-line finché non si clicca sul tasto Aggiorna o si visualizza un sito non presente nella cache. Questa opzione rende la navigazione veloce ma potrebbe far vedere contenuti non aggiornati.
        Inoltre dalla schermata visualizzata si potrà settare la quantità di spazio sul disco che si vuole utilizzare come cache del browser.

    Explorer 8

    • Per cancellare le tracce della navigazione recente clicca su Strumenti e scegli Opzioni Internet

    • Nella cartella Generale, vai alla sezione Cronologia esplorazioni e clicca sul tasto Elimina

    • Seleziona le singole voci File temporanei Internet, Cookie, Cronologia che intendi eliminare e premi il tasto Eliminaper confermare

    Con Internet Explorer 8 è stata introdotta l'eliminazione ottimizzata della cronologia, in questo modo puoi scegliere di conservare i file temporanei e i cookie dei tuoi siti preferiti, aiutandoti a proteggere le informazioni e rendere la navigazione più veloce. Per farlo seleziona la voce Mantieni dati sui siti web preferiti.

    Explorer 9

    • Per cancellare le tracce della navigazione recente clicca sul menù Strumenti, oppure sull'icona in alto a destra della finestra del programma e seleziona la voce Opzioni Internet

    • Nella cartella Generale vai alla sezione Cronologia esplorazioni e clicca sul tasto Elimina

    • Seleziona poi le singole voci File temporanei Internet, Cookie, Cronologia che intendi eliminare e premi il tasto Eliminaper confermare

    Con l'eliminazione ottimizzata della cronologia puoi scegliere di conservare i file temporanei e i cookie dei tuoi siti preferiti, aiutandoti a proteggere le informazioni e rendere la navigazione più veloce, per farlo seleziona la voce Mantieni dati sui siti web preferiti.

    Ti ricordiamo che é possibile effettuare lo speed test ed aprire la segnalazione tecnica direttamente dalla App mobile della Station 2.
    L'App è disponibile solo per iOS e Android. Scarica l'App direttamente da App Store o da Play Store.