(0)
Prodotti a carrello
  •  
    Nessun prodotto presente nel carrello
     
Entra nel Fai da te
Non sei registrato?

Scopri l'area personale:

Registrati

Cose da sapere: Domande frequenti

 

Come posso acquistare la Vodafone Station 2?

 
Puoi acquistare la Vodafone Station 2 mediante un Consulente Commerciale Vodafone oppure, nella sezione Business del sito Vodafone, puoi leggere i dettagli dell'offerta ADSL e lasciare i tuoi dati sul Business Store.
Sarai richiamato da un operatore per concludere l’acquisto. La Vodafone Station 2 ti arriverà direttamente in ufficio o in azienda, mediante spedizione via corriere.

 

Ho acquistato la Vodafone Station 2, posso controllare lo stato della spedizione del mio ordine?

 
Si, puoi seguire passo passo il tuo ordine. Leggi la guida a "I tuoi ordini" per sapere come fare.

 

Il corriere mi ha consegnato la mia Vodafone Station 2. Ora cosa succede?

 
Puoi iniziare a navigare e chiamare subito, usando la linea mobile della Vodafone Internet Key che hai trovato assieme alla Vodafone Station 2.
Leggi questa guida per sapere come fare e poi attendi la chiamata del tecnico che verrà a completare l’installazione nel tuo ufficio, negozio o azienda.

 

Quanti PC e telefoni posso collegare alla Vodafone Station?

 
È possibile collegare alla Vodafone Station 2 fino a 4 PC via cavo mentre non ha di fatto un limite al numero di PC collegabili in WiFi. Considera però che al crescere del numero di PC connessi diminuiscono le performance di connessione. Alla Vodafone Station 2 puoi collegare fino a due telefoni.

 

È possibile collegare i computer alla Vodafone Station 2 tramite degli switch?

 
Sì, sono supportati tutti i tipi di switch.

 

Quanto devo aspettare prima di poter chiamare e navigare con Vodafone Station 2?

 
Navighi e chiami da subito grazie alla rete mobile di Vodafone. Leggi questa guida per i dettagli.

 

Come installo la Vodafone Station 2?

 
Installare la Vodafone Station 2 è semplicissimo. Basta seguire le istruzioni che leggerai direttamente sul suo display. Leggi le istruzioni riportate in questa guida

Installa la App Vodafone Station 2 per renderne ancora più facile e intuitivo l’utilizzo.

 

Durante l’installazione della mia Vodafone Station 2 sul PC non mi compare nessuna pagina di installazione guidata oppure ho abbandonato l’installazione guidata e non so come riaprire la pagina. Cosa posso fare?

 
Per iniziare il processo di installazione guidata sarà sufficiente collegare il PC acceso alla Vodafone Station 2 tramite il cavo giallo e digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser  http://installazione.guidata. 

In automatico comparirà la pagina iniziale che ti aiuterà a installare la Vodafone Station 2.

 

Ho la Vodafone Station 2 e ho richiesto di passare il mio numero di rete fissa in Vodafone. Il mio numero sarà incluso nell’elenco telefonico generale?

 
Se desideri pubblicare i tuoi dati nell'Elenco Telefonico Generale, a portabilità del numero avvenuta, compila lo specifico modulo di richiesta ed invialo nelle modalità in esso indicate.

 

Posso navigare e telefonare se l’Internet Key non è inserita nella Vodafone Station 2?

 
Potrai chiamare e navigare sin da subito grazie all’Internet Key inserita nella Vodafone Station 2, anche in caso di linea ADSL in attesa di attivazione.
 Appena sarà attiva l’ADSL potrai chiamare e navigare anche se la Vodafone Internet Key non è inserita nella Station.
 Ti suggeriamo però di lasciarla sempre inserita perché, in caso di guasto tecnico sull’ADSL, ti farà da linea di back-up e potrai usarla per chiamare e navigare.

 

Se la linea ADSL non funziona per problemi tecnici, posso continuare a navigare e telefonare con la Vodafone Station 2?

 
In caso di guasto tecnico sulla linea ADSL la navigazione Internet e le chiamate saranno comunque garantite grazie all'Internet Key inserita nella Vodafone Station 2. Prima di iniziare la navigazione ricordati però di chiamare il Servizio Clienti Business di Vodafone al numero 42323 per segnalare il problema.

 

Come si accede al portale web della Vodafone Station 2 e cosa si può fare?

 
Dal portale web è possibile verificare in modo completo lo stato della Vodafone Station 2 ed effettuare tutte le configurazioni, dalle più semplici alle più avanzate.

Si accede aprendo il browser e digitando nella barra degli indirizzi: http://vodafone.station  oppure http://192.168.1.1

 

Come faccio a scaricare l'App della Vodafone Station 2 per PC e per tablet?

 
Al termine dell’installazione guidata della Vodafone Station 2 l’applicazione viene scaricata in automatico sul PC.
È necessario che il PC sia collegato alla Vodafone Station 2 mediante collegamento Ethernet o via WiFi.
Oppure puoi scaricarla dalla pagina di download.
 Per ulteriori informazioni leggi la guida all'App Vodafone Station 2.

 

Posso fare chiamate interne tra le due linee della mia Vodafone Station 2?

 
Sì, con la tua Vodafone Station 2 puoi effettuare chiamate interne tra le due linee digitando #1 per chiamare la linea collegata alla porta Tel 1 e #2 per chiamare la linea collegata alla porta Tel 2.

 

Che tipo di SMS si visualizzano nella casella “Comunicazioni” della Vodafone Station 2?

 
Non si tratta di veri e propri SMS. Infatti, nella casella “Comunicazioni” della Vodafone Station 2 si ricevono esclusivamente dei messaggi da Vodafone sullo stato di attivazione del servizio, sul rilascio del nuovo software, su eventuali nuovi servizi.

 

Posso avere due distinte reti WiFi con la Vodafone Station 2? Come posso configurarle?

 
Sì, puoi avere due reti WiFi e configurarle in base alle tue esigenze. Per informazioni sul WiFi della Vodafone Station 2 leggi la guida.

Puoi configurare il WiFi:

  •  dal portale web, accessibile digitando sulla barra degli indirizzi del browser di un PC collegato alla Vodafone Station 2 http://vodafone.station oppure http://192.168.1.1;
  • dall'App Vodafone Station 2. Per informazioni leggi la guida all'App Vodafone Station 2.