Consegni il tuo smartphone usato? Ti meriti un premio!
Se porti il tuo vecchio smartphone nei negozi Vodafone entro il 5 giugno, puoi ottenere una supervalutazione per l'acquisto di un nuovo dispositivo e partecipi al concorso che può farti vincere un Samsung Galaxy S21 FE 5G.

Fare una scelta green è sempre giusto, stavolta è anche conveniente.

Porta in un negozio Vodafone il tuo vecchio smartphone: se è in linea con i requisiti otterrai subito una supervalutazione sull'acquisto di un nuovo dispositivo altrimenti potrai donarlo, aiutando Vodafone a tutelare l'ambiente e a sostenere un progetto del cuore.
Ti aspettiamo in negozio.
Trova il negozio Vodafone a te più vicino dove consegnare il tuo smartphone non più in uso, ma ancora funzionante. Un nostro operatore sarà a tua disposizione per valutare il dispositivo. Se è in linea con l'iniziativa, otterrai una valutazione e, se lo porti entro il 5 giugno, puoi partecipare al concorso che mette in palio il nuovo Samsung Galaxy S21 FE 5G!
Addio smartphone usato, benvenuto sconto!
Se il tuo smartphone soddisfa tutti i requisiti del programma Trade in - Smart Change ti verrà riconosciuto subito uno sconto sull’acquisto di un nuovo smartphone che potrai scegliere direttamente in negozio tra una vasta gamma di dispositivi di ultima generazione.
Il tuo aiuto per l’ambiente e non solo.
Se il tuo dispositivo non presenta i requisiti per partecipare al programma, puoi comunque donare il tuo smartphone che verrà rigenerato grazie ad un progetto no-profit insieme al Carcere di Bollate finalizzato al reinserimento dei detenuti nel mondo del lavoro. In più, potrai lo stesso iscriverti gratuitamente al concorso per vincere il Samsung S21 FE 5G.
Il cliente aderendo a questa iniziativa, nell’ottica di contribuire all’economia circolare, portando il proprio smartphone in un negozio Vodafone lo dona a titolo gratuito a quest’ultima. Nel consegnare, donandolo, tale bene a Vodafone conferma di averne la piena ed esclusiva disponibilità e, di conseguenza, il diritto a procedere in tal senso, sollevando pertanto Vodafone, i suoi dealer, collaboratori, dipendenti e partner, da ogni responsabilità e/o contestazione in merito, anche di terzi. Il bene donato sarà destinato al recupero di eventuali parti e/o materiali da parte dei detenuti del Carcere di Bollate, mentre tutto quanto non recuperato sarà oggetto di corretto smaltimento secondo la normativa vigente.

L’economia circolare è la strategia giusta. Facciamola girare.

Vodafone mette in campo iniziative sempre più incisive per la realizzazione di un’economia completamente circolare dove la riparazione, la rimessa a nuovo e la rivendita dei dispositivi diventano chiavi strategiche per tutelare l’ambiente e limitare la produzione di rifiuti.
Scopri tutte le iniziative green di Vodafone

Tutto quello che c'è da sapere.

Informazioni e dettagli utili per approfondire.
  • Se faccio trade-in o una donazione del mio smartphone partecipo al concorso?
    Sì, se farai una di queste due azioni (trade-in anche solo con ricezione del codice), dal 22 aprile 2022 al 5 giugno 2022 all’interno dei Vodafone Store, parteciperai al concorso “Switch to green”.
  • Posso decidere di non partecipare al concorso Switch to green?
    Sì, puoi decidere di non partecipare ma dovrai esplicitarlo all’operatore all’interno del Vodafone Store.
  • Che cos’è l’Eco Rating?
    È il sistema di valutazione dell’impatto ambientale adottato dai maggiori operatori europei e da Vodafone che prende in considerazione l’intero ciclo di vita del prodotto. Il punteggio è composto da 5 voci: durabilità, efficienza di risorse, efficienza climatica, riparabilità, riciclabilità. I prodotti con i punteggi più alti (in un range da 0 a 100) sono quelli più sostenibili e meno dannosi per l’ambiente. Per maggiori informazioni su Eco Rating vai su Eco Rating | Evaluating environmental impact of smartphones e su Eco Rating | Vodafone.it .
  • Regolamento del concorso