Glossario Aumenta la dimensione del carattere Ritorna alla dimensione del carattere predefinita

Modalità di invio SMS

Abilitare il servizio SMS è semplice, basta inserire nella memoria del tuo cellulare il numero del Centro Servizi Messaggi Vodafone: +393492000200

Ecco come fare: entra nell'area messaggi e segui le istruzioni riportate sul manuale d'uso del tuo telefono.

Come inviare un SMS

Come leggere e cancellare un messaggio

Quanto costa

Il costo di un SMS inviato dall'Italia verso altri numeri nazionali dipende dalle tariffe previste dal proprio Piano Telefonico. Ti ricordiamo che in caso di invio di messaggi concatenati il costo dipende dal numero di messaggi effettivamente inviati, ogni SMS ha una lunghezza massima di 160 caratteri.

Il servizio di Ricevuta di Ritorno, che consente di ricevere informazioni sull’esito di SMS inviati, viene tariffato 15 cent.

Per tutti i clienti Vodafone, inviare un SMS internazionale (dall'Italia verso numeri di Operatori stranieri) costa 30 cent (Iva inclusa) ed il costo degli SMS inviati in Roaming (dall'estero verso tutti i Paesi) è differenziato a seconda della Zona di tariffazione.

Ricevere SMS in Italia o all'estero da clienti Vodafone o di altri operatori è gratuito. Ogni invio dall'Italia di Messaggi con disegni, dai telefoni che dispongono di tale funzione, può comportare l'addebito di tre o più SMS, anche se il cellulare del destinatario non è in grado di riceverli o visualizzarli.

I costi sopra indicati non tengono conto di eventuali promozioni. Per eventuali aggiornamenti o informazioni promozionali ti preghiamo di rivolgerti direttamente ai Rivenditori Autorizzati Vodafone o di navigare su www.vodafone.it